Redazione di Hardware Upg
29-01-2014, 08:37
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/compattezza-e-prezzo-aggressivo-ecco-le-carte-di-olympus-om-d-e-m10_50733.html
Olympus mette sul piatto, dopo i tanti rumor, la nuova OM-D E-M10, piccola mirrorless che punta sui tratti in comune con le sorelle maggiori OM-D e sul prezzo più aggressivo per farsi notare
Click sul link per visualizzare la notizia.
efrite15
29-01-2014, 10:36
Veramente un'ottima macchina fotografica!! Peccato l'assenza del GPS che in molti casi può tornare utile... Mi piacerebbe vedere una recensione approfondita.
Non ci sono inoltre informazioni sulla parte Video
La domanda che mi sorge è: sarà weather sealed?
Se lo fosse, allora a quel prezzo sarebbe incredile!
@efrite15: Credi davvero che il GPS integrato sia così importante? Vista la quantità di smartphone attivi in Italia e visto che quasi tutti gli smartphone hanno il GPS, non credi che risparmiare la batteria della macchina fotografica abbia la precedenza?
No, non e' weather sealed.
@zi1024: La tua notizia mi rende molto triste. :-(
efrite15
29-01-2014, 17:02
@umby85
La risposta è: SI, penso sia importante, per diversi motivi.
Io attualmente utilizzo un GPS esterno della QstarZ per geotaggare le mie foto (quasi esclusivamente "street") e, nonostante abbia provato praticamente QUALSIASI software in circolazione (da Lightroom al software Google, inclusi gli ufficiali QStarZ) c'è SEMPRE qualche problema (io lavoro esclusivamente in RAW) o di compatibilità, o di dati scritti male, o problemi di corrispoendenza con l'orario (mi è capitato di non aggiornare il "fuso" e modificare la data di scatto, che normalmente è una cavolata, si è rivelato un incubo...). E sono solo alcune problematiche... avere il GPS a bordo (magari disattivabile) per me sarebbe manna dal cielo... poi capisco che non sia l'esigenza dei più... ma se uno spende 700eurazzi per una macchina penso che un antenna da 5dollari si possa anche inserire...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.