View Full Version : Nuova MotherBoard e CPU ... e Win764 lento
Ciao a tutti,
Ho sostituito la mia motherboard e CPU (Asus P9x79 su i74820)
NON ho formattato il mio HD dove avevo Win764bit e molti programmi installati (un HD con capacità di 1T con superfice occupata da SO e Programmi pari a circa 390 giga.
Ho ridotto al minimo i programmi in avvio.
Dopo qualche aggiustamento (BIOS e pulizia del registro e Spyware etc.) Ho verificato che il tempo da quando appare il logo di Windows 7 sino a quando ho la possibilità di utilizzare il PC è nell'ordine di 3 minuti circa.
Vi sembra normale per un Win con tutti questi programmi?
Qui di seguito vi riporto il link del report di HijackThis del mia attuale situazione di Win7
https://www.dropbox.com/s/d8g9ny3c2m...hijackthis.log
Spero in un vostro aiuto.
Grazie
Lucio
Trovo strano il fatto che non ti sei imbattuto in qualche bsod. Perche ,come bene saprai ,windows non e un sistema operativo portabile ,quindi se cambi la configurazione del hardware ,avrai sempre qualche problema. Nonostante questa avvertenza , diciamo che sei l'eccezzione della regola -pero con i driver come sei messo ,a questo punto ? devi cancellare i driver e aggiornarli per la tua nuova configurazione.Dopo ,se avrei dei problemi (non hai detto nulla di questa cosa ,quindi partiamo dal presuposto che non l'ai fatta) si potra guardare il hijackthis log.
Trovo strano il fatto che non ti sei imbattuto in qualche bsod. Perche ,come bene saprai ,windows non e un sistema operativo portabile ,quindi se cambi la configurazione del hardware ,avrai sempre qualche problema. Nonostante questa avvertenza , diciamo che sei l'eccezzione della regola -pero con i driver come sei messo ,a questo punto ? devi cancellare i driver e aggiornarli per la tua nuova configurazione.Dopo ,se avrei dei problemi (non hai detto nulla di questa cosa ,quindi partiamo dal presuposto che non l'ai fatta) si potra guardare il hijackthis log.
Anzitutto grazie per avermi risposto.
Per quanto riguarda i drivers, questi sono tutti stati installati dal tecnico che mi ha assemblato la scheda madre .. peraltro ho anche verificato con Driver Detective, di cui posseggo la versione licenziata, che mi dice che tutti i drivers della nuova scheda madre e delle sue periferiche, sono aggiornati ...
Nella scheda di win7 relativa alle periferiche, non mi risulta alcun punto esclamativo ... quindi non saprei dove controllare . ... e dove eventualmente cancellare quelli vecchi ...!?
:eek:
c'è qualcuno che puo' darmi qualche dritta?!
grazie
tallines
01-02-2014, 20:01
c'è qualcuno che puo' darmi qualche dritta?!
grazie
Ciao se vai in provvisoria noti ugualmente questa lentezza ?
Il file di HijackThis è meglio se lo posti su wikisend, dropbox o...dove vuoi tu.......non in forma cosi estesa ;)
Ciao se vai in provvisoria noti ugualmente questa lentezza ?
Il file di HijackThis è meglio se lo posti su wikisend, dropbox o...dove vuoi tu.......non in forma cosi estesa ;)
Grazie della risposta...
anzitutto dopo aver pulito con verie utiliies (RegCurePRO) e deframmentato l'HD, siamo sull'ordine di 2 minuti e una 30/40 secondi ... comunque Win appare sempre un po affannato ...
Puoi spiegarmi meglio come postare HiJackThis ... in quanto non ho ben compreso come fare ...
allora.
ricapitoliamo.
hai cambiato scheda madre / chipset / procio e pretendi che una vecchia installazione su un'altro hardware sia veloce e scattante.
da Seven è possibile fare "l'hot swap" senza particolari problemi.
tieni presente che se avevi XP e (forse anche) Vista, O non ci riuscivi, O dovevi fare una gran bella pulizia PRIMA di procedere al cambio hardware.
ora ti trovi col sistema che parte ma che ti sembra lento.
hai già compromesso quello che potevi usando qualunque strano strumento.
il tuo sistema è (leggendo il log di HJT) pieno di software che non aiutano la sua leggerezza.
non hai usato però l'ibernazione.
usa, l'ibernazione. non arrestare.
iberna.
imposta anche tutti i pulsanti di sistema per ibernare (start -> "puls" -> cambia comportamento dei pulsanti di alimentazione).
allora.
ricapitoliamo.
hai cambiato scheda madre / chipset / procio e pretendi che una vecchia installazione su un'altro hardware sia veloce e scattante.
da Seven è possibile fare "l'hot swap" senza particolari problemi.
tieni presente che se avevi XP e (forse anche) Vista, O non ci riuscivi, O dovevi fare una gran bella pulizia PRIMA di procedere al cambio hardware.
ora ti trovi col sistema che parte ma che ti sembra lento.
hai già compromesso quello che potevi usando qualunque strano strumento.
il tuo sistema è (leggendo il log di HJT) pieno di software che non aiutano la sua leggerezza.
non hai usato però l'ibernazione.
usa, l'ibernazione. non arrestare.
iberna.
imposta anche tutti i pulsanti di sistema per ibernare (start -> "puls" -> cambia comportamento dei pulsanti di alimentazione).
Ok .. sono consapevole di chiedere troppo ... ma considerato che quello che ho sul HD (tra programmi di Volo, Grafica ed animazione) reinstallare tutto da capo l'ho tenuto come ultima ratio ...
In ogni caso puoi cortesemente spiegarmi come devo procedere con la funzione Ibernazione e a cosa serve?
grazie
tallines
02-02-2014, 10:57
Grazie della risposta...
anzitutto dopo aver pulito con verie utiliies (RegCurePRO) e deframmentato l'HD, siamo sull'ordine di 2 minuti e una 30/40 secondi ... comunque Win appare sempre un po affannato ...
Puoi spiegarmi meglio come postare HiJackThis ... in quanto non ho ben compreso come fare ...
Per il log di HJT prendi il file di testo (.txt) che è stato generato e lo carichi (devi fare l' upload del file) su siti di file sharing tipo www.wikisend.com o su dropbox (se sei registrato su dropbox) o.......;)
Poi metti al posto del lungo report di HJT che hai postato...............il link che viene generato ;)
Hai provato ad andare in provvisoria ?
Per il log di HJT prendi il file di testo (.txt) che è stato generato e lo carichi (devi fare l' upload del file) su siti di file sharing tipo www.wikisend.com o su dropbox (se sei registrato su dropbox) o.......;)
Poi metti al posto del lungo report di HJT che hai postato...............il link che viene generato ;)
Hai provato ad andare in provvisoria ?
si .... in modalità provvisoria ..siamo un po' più rapidi nell'avere il controllo del sistema ...
Grazie cerco di provvedere a caricare il report con DropBox
Questo è il report del mio sistema
https://www.dropbox.com/s/d8g9ny3c2ml2zfm/hijackthis.log
grazie dell'aiuto
tallines
04-02-2014, 21:25
si .... in modalità provvisoria ..siamo un po' più rapidi nell'avere il controllo del sistema ...
Grazie cerco di provvedere a caricare il report con DropBox
Il pc scusa è un pc fisso o è un portatile ? Dovrebbe essere un fisso....
Dal report non si evidenzia chissà cosa.....avresti dovuto metterlo il report al post N.1, al posto di quello che hai postato in modo esteso ;)
Lo puoi fare ? ;)
Digita msconfig da Start/Cerca, vai in Servizi, metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i serviz Microsoft", alle voci rimanenti togli il segno di spunta .
Vai in Avvio togli i segni di spunta a tutte le voci, antivirus compreso, riavvia il pc . Poi all' antivirus torni a mettere il segno di spunta .
Suggerimento per alleggerire il SO : per i programmi freeware, se puoi usa le versioni portable ;)
Dal report non si evidenzia chissà cosa.....avresti dovuto metterlo il report al post N.1, al posto di quello che hai postato in modo esteso ;)
Lo puoi fare ? ;)
Digita msconfig da Start/Cerca, vai in Servizi, metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i serviz Microsoft", alle voci rimanenti togli il segno di spunta .
Vai in Avvio togli i segni di spunta a tutte le voci, antivirus compreso, riavvia il pc . Poi all' antivirus torni a mettere il segno di spunta .
Suggerimento per alleggerire il SO : per i programmi freeware, se puoi usa le versioni portable ;)
... ok .. come posso inserire il report al Post n.1? ... comunque il PC è un fisso ... la cosa che mi fa un po' "innervosire", per non dire altro (-:), è il fatto che per ricominciare tutto dovrei azzerare soprattutto una delle directory più importante per me che è quella di Flight Simulator X con tanti addon, aerei, scenari etc (tutti peraltro con licenza regolare, di cui però ho tutti gli installatori) e ricominciare da capo ... Inoltre la cosa più fastidiosa di tutto ciò pè che il PC, una volta partito .. è una scheggia! ... anche se a volte capita che qualche applicazione Microsoft (vds Windows Live Mail) mi ha piantato un paio di volte, fortunatamente sono riuscito a recuperare tutta la posta, reinstallarlo ed ora sembra ok ...
Comunque una volta che provo a disabilitare i servizi ed i programmi in avvio automatico ... poi ... cosa mi consigli di fare?
grazie
Lucio
Lo puoi fare ? ;)
... ok se ora vedi il mio primo post è stato corretto ... hai qualche altra dritta ...? grazie ..
tallines
05-02-2014, 19:56
Grazie della corrrezione al post n.1 ;)
Comunque una volta che provo a disabilitare i servizi ed i programmi in avvio automatico ... poi ... cosa mi consigli di fare?
Non devi azzerare nessuna directory...................devi sola disattivare i vari servizi e programmi in avvio...............
Facendo la disabilitazione dei servizi e delle voci in Avvio devi riavviare e vedere se il pc è più veloce in questo modo, visto che andando in provvisoria si è velocizzato come tu stesso hai detto .
Perchè ? Perchè in provvisoria si caricano solo i sevizi essenziali di windows ;)
Occhio però, se hai delle voci con scritto driver non disabilitarle, ossia non togliergli il segno di spunta .
grazie dell'aiuto ...
ti faccio sapere come va ... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.