PDA

View Full Version : hd illegibile dopo MERGE con acronis


darthwalter
28-01-2014, 22:32
Ciao a tutti, ora che ho finito le lacrime dalla disperazione (e non mi vergogno ad ammettere che non sto scherzando purtroppo) passo a scrivere sperando ci sia soluzione a questo problema: ho provato a fare l'opzione MERGE di acronis disk director 11 su un hard disk che aveva 2 partizioni, una da 40gb e l'altra da 230gb; quando ho riavviato (perchè me lo aveva chiesto il programma) ha incominciato a fare l'operazione solo che non so per quale motivo ha fallito e una volta ritornato in Windows ho visto che la artizione da 230gb è vista come un HD da formattare (senza file system, che prima era NTFS). La disperazione è perchè su questa partizione c'erano tutte i miei file più importanti (tra cui le foto e i filmati). Tralasciando gli ovvi commenti sul backup che è sempre doveroso fare, c'è un modo per recuperare il tutto? Spero possiate aiutarmi, se avete bisogno di più informazioni non esitate a chiedere. Grazie.

HoFattoSoloCosi
29-01-2014, 08:49
Hai già provato con qualche programma di recupero?

Stellar Phoenix Windows Data Recovery | Recuva | EASEUS Data Recovery | Photorec | Ontrack Easy Recovery ?

Danilo Cecconi
29-01-2014, 09:14
Tenta prima un recupero di tutta la partizione con Testdisk:http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26927510&postcount=11

darthwalter
29-01-2014, 10:26
Sono a lavoro e appena possibile proverò e vi dirò se ha funzionato o meno. Grazie per i suggerimenti.

Ok, dopo un paio di notti insonni sto usando testdisk che pare leggere le partizioni e sto copiando le foto dall'hd incriminato su uno nuovo di zecca....veramente potente testdisk grazie davvero!!!

Revenge is a dish best served cold.....old Klingon proverb!