View Full Version : Hard disk che si spegne
Saturn891
28-01-2014, 21:38
Ho un Western Digital Re da 1 Tb WD-1003FBYZ che ogni tanto si spegne e si riaccende, cosa che noto soprattutto quando sento musica. Questa cosa succede ogni 30 oppure 90 minuti. Tenete presente che:
- Ho cambiato varie spine di alimentazione. Ho persino usato un adattatore molex--->sata.
- Ho cambiato cavo sata, quello dei dati.
- In Windows Xp ho disattivato lo spegnimento degli hard disk per inattività.
Visto che è ancora in garanzia, l'ho comprato la settimana scorsa, lo faccio cambiare?
tallines
29-01-2014, 18:01
Visto che è ancora in garanzia, l'ho comprato la settimana scorsa, lo faccio cambiare?
Ciao, io me lo farei cambiare visto che l' acquisto è recentissimo .
Appena acquistato ti da questi problemi.........non va mica bene ;)
Saturn891
02-03-2014, 21:02
L'hard disk me l'hanno cambiato e me ne hanno dato un altro, sempre lo stesso modello, che ha lo stesso difetto dell'hard disk precedente. Non so se capitano tutti a me questi dischi difettosi o se è un difetto di questa gamma di hard disk della serie Re.
Mah, mo vedo se me lo cambiano con un Western Digital Black da 1 TB, magari con quelli non ho problemi. E' una cosa assurda, mi sono sempre capitati buoni dischi della serie Blue e Green e proprio questa qui che costa di più ed è pensata per durare nel tempo, appena acquistata mi da problemi.
tallines
03-03-2014, 13:18
L'hard disk me l'hanno cambiato e me ne hanno dato un altro, sempre lo stesso modello, che ha lo stesso difetto dell'hard disk precedente. Non so se capitano tutti a me questi dischi difettosi o se è un difetto di questa gamma di hard disk della serie Re.
Ahh ..........mi dispiace Saturn .
Può essere che la serie di quel tipo di hd che è uscita dalla fabbrica, tutta la serie abbia quei difetti .
Mah, mo vedo se me lo cambiano con un Western Digital Black da 1 TB, magari con quelli non ho problemi. E' una cosa assurda, mi sono sempre capitati buoni dischi della serie Blue e Green e proprio questa qui che costa di più ed è pensata per durare nel tempo, appena acquistata mi da problemi.
Speriamo che tu riesca a fare il cambio ;)
Saturn891
03-03-2014, 17:58
Speriamo che tu riesca a fare il cambio ;)
Mi hanno detto in negozio che non possono cambiarmelo con un Black o un Blue, ma solo con un Re. A questo punto non volendo andare avanti e indietro in continuazione sprecando soldi per l'rma e la benzina, me lo tengo così come sta. Quando sarà totalmente inservibile comprerò un Western Digital Blue da 1 TB. Ovviamente i backup settimanali li faccio sempre.
tallines
03-03-2014, 21:13
Ma non è mica giusto che cambiandoti HD te ne danno uno con gli stessi difetti ..............?
Bravi anche quelli della WD..........non è che la cosiddetta customer care (attenzione al cliente) sia il massimo eh.........
E farti rimborsare a questo punto non puoi ?
O al limite te lo fai cambiare e te lo fai provare da loro: ossia gli chiedi che te lo provino e vedi se riscontri gli stessi difetti .
peppiniello77
03-03-2014, 21:21
Molto strano...
Ma lo usi come secondo hdd?quindi si spegne e fisicamente non lo vedi in risorse computer?
io CMQ ho un wd 1 tb green che è pensato proprio per il risparmio energetico..ma non ho di questi problemi...
mentre ho un 250 gb che mi sta dando problemi di freeze....
Entrambi però li uso come hdd primari..
non vorrei che sia proprio un difetto di fabbrica che si presenta solo se lo usi come secondo hdd...
hai provato ad usarlo come hdd primario per vedere se il problema persiste?
Saturn891
04-03-2014, 18:58
Ma lo usi come secondo hdd?quindi si spegne e fisicamente non lo vedi in risorse computer?
Lo uso come hard disk per la sola archiviazione, quando si spegne per poi riaccendersi lo vedo sempre in risorse del computer.
hai provato ad usarlo come hdd primario per vedere se il problema persiste?
Intendi di usarlo come hard disk per il sistema operativo? Questo non l'ho mai fatto.
Aggiungo una cosa, che lo spegnimento sporadico non l'ho mai riscontrato (almeno fin ora) quando è aperto uTorrent, col quale ho almeno 3 torrent attivi di file provenienti dal disco in questione.
peppiniello77
04-03-2014, 22:39
Si con sistema operativo...come te ne accorgi che si spegne?se si spegne del tutto non dovresti vederlo in risorse
..
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Saturn891
05-03-2014, 09:48
Tanto per fare un esempio, mentre è in riproduzione un file audio sento il suon dell'hard disk che si spegne. Qualche secondo dopo il file audio si interrompe e sento il suono dell'hard disk che si accende, e subito dopo il file audio riprende da dove si era fermato. Questa cosa non succede sempre, può capitare dopo 15, a volte 30, a volte 17, 43, 61 minuti dall'accensione del computer. E può capitare più volte nell'arco di 2 ore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.