View Full Version : Comprare un portatile da DELL ormai è diventata una TRAGEDIA
BlackZorro
28-01-2014, 20:13
E' una cosa assurda, mi serve un portatile da 1 mese e non riesco a spendere i miei soldi con DELL?!
Ma vi pare possibile che al telefono se sei un privato non puoi parlare con nessuno
Allora vai in chat, rispondono persone straniere (MOSTAFA', LOHANA etc) che a stento ti rispondono 2 parole e poi ti chiedono di mandare tutto in email senza poi MAI ricontattarti....!!!!
Mi sono veramente rotto di DELL, ma stanno fallendo oppure si sono stufati di vendere i PC?!
Giusto per capire perchè ormai ne ho le scatole piene e a breve vado al centro commerciale e i miei soldi li spendo lì!!!!!
Ma vi pare possibile? secondo voi come devo fare :mad: :mad: :mad:
marklevinson76
28-01-2014, 20:31
mai avuto a che fare con DELL,mai pensato di valutare altro?
BlackZorro
28-01-2014, 20:44
certo, ho avuto DELL per gli ultimi 7 anni e mi sono trovato benissimo ma a novembre ho valutato altro e ho preso un Lenovo Z500....un'odissea ne ho cambiati 2 difettosi e alla fine mi sono fatto ridare i soldi indietro e sono tornato con la coda tra le gambe a DELL
marklevinson76
28-01-2014, 21:02
un amico ha preso lo stesso lenovo lo scorso anno quando era appena uscito,ultra soddisfatto dell acquisto,e qua sul forum in molti lo hanno preso ma non ho sentito particolari lamentele..
sarai incappato in un lotto fallato,cmq 2 su 2 mi sarei indirizzato anch io altrove.
peccato perchè è un azienda che dimostra di avere le carte in regola per competere con tutti gli altri costruttori.
in ogni caso se cerchi online puoi trovare lamentele su tutti i costruttori,DELL,SONY,ASUS,HP ecc,nessuno scampa,che sia per l assistenza o problemi di altro genere.
dato che hai parlato dello Z500 potresti anche pensare di indirizzarti verso l ottimo asus N56,ne hanno fatte diverse versioni,sia con schermo full hd che hd ready.
li puoi trovare online anche a meno di 800euro,più o meno quanto costa lo z500.
sul forum dell asus in questione ci sn diversi post dove trovare info
BlackZorro
28-01-2014, 21:06
un amico ha preso lo stesso lenovo lo scorso anno quando era appena uscito,ultra soddisfatto dell acquisto,e qua sul forum in molti lo hanno preso ma non ho sentito particolari lamentele..
sarai incappato in un lotto fallato,cmq 2 su 2 mi sarei indirizzato anch io altrove.
peccato perchè è un azienda che dimostra di avere le carte in regola per competere con tutti gli altri costruttori.
in ogni caso se cerchi online puoi trovare lamentele su tutti i costruttori,DELL,SONY,ASUS,HP ecc,nessuno scampa,che sia per l assistenza o problemi di altro genere.
dato che hai parlato dello Z500 potresti anche pensare di indirizzarti verso l ottimo asus N56,ne hanno fatte diverse versioni,sia con schermo full hd che hd ready.
li puoi trovare online anche a meno di 800euro,più o meno quanto costa lo z500.
sul forum dell asus in questione ci sn diversi post dove trovare info
sicuramente ci sono altre marche altrettanto valide ma di DELL mi attira l'assistenza on site in modo da non dover spedire il portatile in giro ed aspettare settimane in caso di guasto.
in ogni caso non c'è un sistema efficace per attirare l'attenzione dei commerciali DELL?
marklevinson76
28-01-2014, 21:35
se è l assistenza che ti attira allora facci un pensierino sui santech,o altrimenti sui sony,io almeno con sony mi sn trovato sempre bene a livello di assistenza..questa almeno è la mia esperienza diretta.
per DELL non ho idea di come tu possa fare,non ti resta che attendere lumi da altri utenti;)
BlackZorro
28-01-2014, 22:26
l'assistenza Sony com'è?
intendo devi comunque inviare il pc in assistenza ed aspettare che ti torni in caso di problemi giusto?
Phantom II
29-01-2014, 08:51
l'assistenza Sony com'è?
intendo devi comunque inviare il pc in assistenza ed aspettare che ti torni in caso di problemi giusto?
E' uno schifo.
Il supporto telefonico è imbarazzante, l'assistenza onsite è stata abolita (e quando c'era veniva gestita in subappalto da aziende abbastanza imbarazzanti quanto a preparazione tecnica), resta soltanto quella che prevede la spedizione al centro assistenza Sony.
Per quanto riguarda Dell, l'unica è avere il contatto di un commerciale, che comunque non è più responsivo come in passato, palesemente perché sono spremuti come limoni.
In merito a Lenovo io ho avuto a che fare con una partita di X220 e mi sono trovato benissimo. A parte il touchpad fastidioso, le macchine sono delle rocce anche in mano all'utenza più distratta.
marklevinson76
29-01-2014, 09:55
l'assistenza Sony com'è?
intendo devi comunque inviare il pc in assistenza ed aspettare che ti torni in caso di problemi giusto?
si il pc lo devi inviare in assistenza,ma almeno io mi sn trovato bene,nel giro di qualche giorno lo hanno ritirato e poi consegnato.
Carlitos1
29-01-2014, 10:33
Mi dispiace leggere queste cose di Dell, stavo valutando l'acquisto di un nb della nuova serie 7000, anche se leggo sui forum stranieri che hanno grossi prolemi con il wi-fi e forse monitor di diversa qualità in base ai lotti...
ho preso tramite commerciale tre anni fa un nb, ricordo che è stato molto disponibile, mi ha richiamato più volte, inviato documentazione ecc.
Poi ho avuto a che fare con l'assistenza ed intervento del tecnico il giorno successivo la chiamata, anche in questo caso ottimo servizio.
un vero peccato se non fosse più cosi con loro...
Quindi adesso non è più possibile, per un privato, parlare con un commerciale...?
bio.hazard
29-01-2014, 10:43
Quindi adesso non è più possibile, per un privato, parlare con un commerciale...?
l'ossimoro che si evidenzia nella domanda, costituisce, di per sé, una risposta...
;)
sicuramente ci sono altre marche altrettanto valide ma di DELL mi attira l'assistenza on site in modo da non dover spedire il portatile in giro ed aspettare settimane in caso di guasto.
in ogni caso non c'è un sistema efficace per attirare l'attenzione dei commerciali DELL?
L'assistenza Santech è valida, pick up and return per 3 anni, se non è un problema grave, nella maggior parte dei casi ti inviano il pezzo di ricambio e te lo fanno sostituire sotto la supervisione di un tecnico al telefono.
Carlitos1
29-01-2014, 11:57
l'ossimoro che si evidenzia nella domanda, costituisce, di per sé, una risposta...
;)
veramente strano, perchè ad es. una volta esisteva il configuratore, adesso mi sembra non più, e quindi alla fine non ti serviva per forza un commerciale per personalizzare la macchina da comprare, ma adesso invece sarebbe stata l'unica soluzione per farlo....
Purtroppo Dell sta un po' scadendo, e lo ammetto anche io che sono stato a lungo un sostenitore di questa marca. Forse forse ancora l'assistenza post-vendita si salva, ma secondo me c'è stato un decadimento generale anche lì, sebbene comunque rimanga tra le migliori eh, intendiamoci.
Io, prescindendo dal budget, in alternativa valuterei Lenovo ancora, ma nella serie Thinkpad, oppure HP in versione business, sono le uniche due che conosco che danno 3 anni di garanzia onsite con tecnico NBD come fa (ceva?) Dell.
Anche Santech è ottima, come assistenza pre e post vendita (sia tecnica che commerciale), ma purtroppo non prevede l'intervento del tecnico a casa.
teosky75
29-01-2014, 14:23
Un mio amico ha acquistato un Dell XPS 15 due giorni fa, pagato subito con carta di credito e la data prevista è di 2 mesi!
altri 2 si stanno lamentando che devono aspettare 3 mesi in totale!!
pure io era interessato ma dopo aver letto il Thread Ufficiale ho lasciato perdere...
Inoltre c'è uno sfigato che continua a sparare cazzate a go-go pur di difendere la casa produttrice!
Gli è arrivato il PC con i Pixel bruciati dopo avere aspettato più di un mese ma dice che non è un problema tanto fra più di "2 mesi" gliene rimandano uno nuovo!:muro:
Come ho già detto pure di la ormai la Dell ha solo il nome!
BlackZorro
29-01-2014, 14:40
no no allora decisamente andrò su un'altra marca!!!
non ho voglia di spendere soldi e prendermi anche delle sonore incaxxature!!!
Io, prescindendo dal budget, in alternativa valuterei Lenovo ancora, ma nella serie Thinkpad, oppure HP in versione business, sono le uniche due che conosco che danno 3 anni di garanzia onsite con tecnico NBD come fa (ceva?) Dell.
di Lenovo ormai non mi fido più perchè ho preso due Z500 ed entrambi difettosi (con il secondo ho anche perso tutti i dati, meno male che avevo il backup altrimenti li citavo in giudizio!!!)
HP serie business mi spieghi come e dove comprare? grazie
no no allora decisamente andrò su un'altra marca!!!
non ho voglia di spendere soldi e prendermi anche delle sonore incaxxature!!!
di Lenovo ormai non mi fido più perchè ho preso due Z500 ed entrambi difettosi (con il secondo ho anche perso tutti i dati, meno male che avevo il backup altrimenti li citavo in giudizio!!!)
HP serie business mi spieghi come e dove comprare? grazie
HP serie business si comprano normalmente, guardati i modelli sul sito HP per aziende, cerca quello che ti piace su trovaprezzi e stop. L'unica cosa non sono sicuro abbiano 3 anni di garanzia di default o se va estesa a parte.
Non scarterei la Santech.
PS=Lenovo serie Thinkpad sono tutta un'altra storia rispetto a Z, Y cazzi e mazzi vari ;)
BlackZorro
29-01-2014, 18:05
HP serie business si comprano normalmente, guardati i modelli sul sito HP per aziende, cerca quello che ti piace su trovaprezzi e stop. L'unica cosa non sono sicuro abbiano 3 anni di garanzia di default o se va estesa a parte.
Non scarterei la Santech.
PS=Lenovo serie Thinkpad sono tutta un'altra storia rispetto a Z, Y cazzi e mazzi vari ;)
ah se la garanzia HP è a parte allora finisce che costicchiano
peccato perchè avevo trovato un 15R della DELL configurato proprio bene e con tutta la garanzia estesa mi veniva 700 euro
ho appena sentito un amico che ha ordinato e ricevuto un pc da DELL in 2 settimane....bah sempre più confuso :confused:
i Thinkpad dici che sono buoni?! provo a dargli un'occhiata ;)
ah se la garanzia HP è a parte allora finisce che costicchiano
peccato perchè avevo trovato un 15R della DELL configurato proprio bene e con tutta la garanzia estesa mi veniva 700 euro
ho appena sentito un amico che ha ordinato e ricevuto un pc da DELL in 2 settimane....bah sempre più confuso :confused:
i Thinkpad dici che sono buoni?! provo a dargli un'occhiata ;)
Sì i Thinkpad sono eccezionali, anche se nelle ultimissime serie (quelli con Haswell) hanno avuto critiche, non tanto per la qualità intrinseca dei prodotti (sempre ottima), quanto per alcune scelte tipo CPU saldate, porte in meno rispetto ai vecchi modelli, etc. Comunque qualitativamente sono al top, come anche gli HP business (a mio gusto meno dei Thinkpad), ovviamente costano da 1000€ in su, perlomeno in Italia e con configurazioni decenti, e questo ti fa capire che poco hanno da spartire con le linee consumer come può essere un Dell Inspiron.
Phantom II
31-01-2014, 15:24
sono le uniche due che conosco che danno 3 anni di garanzia onsite con tecnico NBD come fa (ceva?) Dell.
Dell fornisce tutt'ora i 3 anni onsite NBD, "basta" pagare. Almeno sulle linee business è sempre presente e molto spesso inserita di default nel costo della macchina.
Chi non fornisce più il servizio onsite è Sony.
Dell fornisce tutt'ora i 3 anni onsite NBD, "basta" pagare. Almeno sulle linee business è sempre presente e molto spesso inserita di default nel costo della macchina.
Chi non fornisce più il servizio onsite è Sony.
Sì hai ragione, nelle linee business Dell lo include ancora, ho fatto confusione con la linea consumer.
BlackZorro
31-01-2014, 22:38
Cioè se ordino un portatile Dell business nel prezzo indicato è sempre inclusa la garanzia triennale onsite?
Cioè se ordino un portatile Dell business nel prezzo indicato è sempre inclusa la garanzia triennale onsite?
Sui Latitude e Precision sì ci sono 3 anni, sulle altre linee non ricordo. Ma mi pare non onsite...anche se l'upgrade costa poco mi sembra, comunque io ho avuto modo anni fa di richiederla nonostante avessi un solo anno di garanzia pickup&return, e mi hanno accontentato lo stesso.
Occhio che i prezzi dello store business sono sempre senza IVA.
BlackZorro
01-02-2014, 19:15
sì lo sapevo ma se ci aggiungi l'iva più o meno si equivalgono con quelli privati, a parte qualche caratteristica inferiore quasi sempre la scheda video integrata
Occhio che fino a qualche giorno fa c'erano delle configurazioni dei Latitude che non offrivano la ProSupport per 3 anni ma solo quella normale sempre per 3 anni (personalmente non ho esperienza con quella).
Ad ogni modo confermo che il servizio commerciale per i clienti di basso profilo è scaduto molto: in ufficio devo comprare un portatile e puntavo al Latitude E6540 ma penso che dovrò desistere.
Il commerciale che mi ha contattato mi ha fatto un preventivo identico a quello del sito senza possibilità di personalizzazioni (mi serve il fingerprint ma non lo montano più nonostante sul sito sia in bella mostra) e con evidenti difficoltà comunicative (la ragazza dall'altra parte capiva veramente male l'italiano). Poi fanno pagare pure le spedizioni (25€+iva) che non ho mai visto in anni di preventivi ed ordini.
Ora mi guardo gli HP ma all'orizzonte intravedo un Thinkpad T530 o T540.
BlackZorro
03-02-2014, 22:05
Si vede che in periodo di recessione a Dell fa schifo vendere
Peccato perchè hanno tagliato quello che era una loro caratteristica: la personalizzazione.
Inoltre se devono risparmiare non si capisce a cosa servano i commerciali per il 90% dei clienti: se fanno prezzi uguali al sito tanto vale farli intervenire solo per importi maggiori di un tot. Così ne servono meno ma almeno li prendi più preparati e non svilisci la percezione del marchio.
Doppio peccato perchè a leggere le recensioni l'E6540 pare davvero una buona macchina.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.