PDA

View Full Version : Spegnimento pc a 5 secondi dall'accensione

pasky_88
28-01-2014, 20:06
Ciau a tutti,vi scrivo in seguito ad un problema con un pc che mi hanno portato....è un assemblato e attualmente l'unica cosa che sono riuscito a capire che monta una mobo GIGABYTE GA-K8N-SLI...Per il momento da quello che ho potuto controllare la cavetteria sembra essere messa tutta apposto,tranne per il fatto che appena accendo il pc manco 5 secondi si sente un bip e si spegne tutto :(,non riesco nemmeno ad arrivare alla schermata del bios :V....Consigli???

bancodeipugni
28-01-2014, 20:31
controlla che parta la ventola cpu

pasky_88
28-01-2014, 20:37
Si parte tutto sia quella della CPU che dell'Ali che del case :(,ho provato adesso a farlo partire senza RAM stesso risultato :(

bancodeipugni
28-01-2014, 21:29
ah beh senza ram te lo do per certo :D

prova a togliere e rimettere la cpu dal socket

controlla anche che i piedini di contatto siano integri e allineati sia sulla base che sulla cpu

pasky_88
29-01-2014, 12:41
Provato con un altro alimentatore stessa cosa,cmq adesso avendo la possibilità di smontarlo tutto ho visto che nn c'è la pasta termica tra il dissi e il procio....che sia quello O.o???

P.S. I piedini della cpu sono intatti

bancodeipugni
29-01-2014, 13:34
Provato con un altro alimentatore stessa cosa,cmq adesso avendo la possibilità di smontarlo tutto ho visto che nn c'è la pasta termica tra il dissi e il procio....che sia quello O.o???

P.S. I piedini della cpu sono intatti

:doh: :(

pasky_88
29-01-2014, 13:46
Eh purtroppo il pc non è il mio oggi l'ho potuto smontare e notare questa cosa quando me l'hanno dato mi hanno detto: "è stato formattato sono tornata a casa dopo 10 minuti si è spento" quindi ho pensato fosse alimentatore ma quando poi non era quello non sapevo cosa altro pensare xD scusate

Edit: Nemmeno mettendo la pasta termica ha dato risultati :|

bancodeipugni
29-01-2014, 19:24
c'e' da andare troppo per tentativi

guarda che bios monta e in base al tipo guarda i codici di errore in base ai bip che ti da all'accensione

ogni tipologia di bios ha codici differenti quindi bisogna saperli

SilentGhost
31-01-2014, 18:37
Provato a vedere se è il tasto di accensione o cavetti ad esso collegati?

DePaS
31-01-2014, 19:10
Anche io ho il tuo stesso identico problema, ho ordinato la pasta termica lunedi mi arriva, ho gia fatto tutte le prove del caso, ti consiglio di togliere il processore dalla mobo e provare ad avviare l'alimentazione, vedi se tutto è alimentato per bene e non va in protezione l'alimentatore da solo, io cosi facendo ho capito che è il processore a dare problemi.

tecnovolt
06-02-2014, 11:24
A me sono capitati pc con quel problema, ma possono essere varie cose:
-Alimentatore guasto o difettoso in seguito ad un temporale;
-Mobo o cpu danneggiata;

Alcune volte potrebbe essere una scheda PCI, si risolve smontando tutte le cose non necessarie dalla mobo (ovvero tutto tranne cpu e ram) e rimettendole una ad una (ovviamente tra una e l'altra il pc deve essere spento! non va fatto a caldo). Quando il pc ha lo stesso sintomo di prima significa che la periferica appena collegata è guasta.
Da dire sembra difficile ma in reltà è semplicissimo, solo un po' laborioso.

Ah già che ci sei, se hai delle schede pci che non usi, non rimontarle che è meglio, sono sempre carichi in meno e possibili rotture in meno.

Spero di essere stato d'aiuto

edit: PS: se hai Mobo e componenti vari compatibili prova a sostituirli temporaneamente, in modo da escludere man mano il problema