View Full Version : Il PC non parte a freddo..
MrBrillio
28-01-2014, 18:21
Raga è un paio di giorni che il mio PC mi sta dando questo problema...in pratica a freddo il PC non parte mai alla prima botta. Dopo l'avvio fa la schermata di boot del bios e va giù spegnendosi.
Ripremendo il power parte tutto tranquillamente.
La mobo è una Asrock z77 extreme 4 e come alimentatore ho un AX860 della Corsair..non so cosa potrebbe essere...qualche consiglio?
ciao prova a staccare un po di periferiche, hd non necessari, lettori, schede video , falla partire con un solo banco di ram, prova su tutti e due gli slot, devi fare prove di questo genere, un problema identico mi è capitato su una congigurazione su 775, alla fine era l'alimentatore.....
MrBrillio
28-01-2014, 19:02
ciao prova a staccare un po di periferiche, hd non necessari, lettori, schede video , falla partire con un solo banco di ram, prova su tutti e due gli slot, devi fare prove di questo genere, un problema identico mi è capitato su una congigurazione su 775, alla fine era l'alimentatore.....
Eh infatti sono anche io propenso per l'alimentatore, però boh, magari è già capitato a qualcuno e sapeva al volo cosa poteva essere. Farò delle prove per capire va...perchè ultimamente anche il controller dei led che ho montato mi stava svalvolando..mmmm
ne hai uno di ali da provare così ti togli subito il dubbio:D
Anni fa avevo una scheda madre che dava gli stessi problemi. Mi servivano due o tre riavvii per farla partire. Nel mio caso erano i condensatori scadenti della scheda madre...
MrBrillio
28-01-2014, 20:59
Eh non ho pezzi di ricambio per poter provare....fortunatamente sia la mobo che l'alimentatore li ho presi da amazon e quindi in teoria potrei fare il reso del pezzo rotto...però devo escluderne uno prima di aprire rma per niente :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.