PDA

View Full Version : Il PC non parte a freddo..

MrBrillio
28-01-2014, 18:21
Raga è un paio di giorni che il mio PC mi sta dando questo problema...in pratica a freddo il PC non parte mai alla prima botta. Dopo l'avvio fa la schermata di boot del bios e va giù spegnendosi.
Ripremendo il power parte tutto tranquillamente.
La mobo è una Asrock z77 extreme 4 e come alimentatore ho un AX860 della Corsair..non so cosa potrebbe essere...qualche consiglio?

Ale_xi
28-01-2014, 18:37
ciao prova a staccare un po di periferiche, hd non necessari, lettori, schede video , falla partire con un solo banco di ram, prova su tutti e due gli slot, devi fare prove di questo genere, un problema identico mi è capitato su una congigurazione su 775, alla fine era l'alimentatore.....

MrBrillio
28-01-2014, 19:02
ciao prova a staccare un po di periferiche, hd non necessari, lettori, schede video , falla partire con un solo banco di ram, prova su tutti e due gli slot, devi fare prove di questo genere, un problema identico mi è capitato su una congigurazione su 775, alla fine era l'alimentatore.....

Eh infatti sono anche io propenso per l'alimentatore, però boh, magari è già capitato a qualcuno e sapeva al volo cosa poteva essere. Farò delle prove per capire va...perchè ultimamente anche il controller dei led che ho montato mi stava svalvolando..mmmm

Ale_xi
28-01-2014, 19:07
ne hai uno di ali da provare così ti togli subito il dubbio:D

Aiace
28-01-2014, 20:43
Anni fa avevo una scheda madre che dava gli stessi problemi. Mi servivano due o tre riavvii per farla partire. Nel mio caso erano i condensatori scadenti della scheda madre...

MrBrillio
28-01-2014, 20:59
Eh non ho pezzi di ricambio per poter provare....fortunatamente sia la mobo che l'alimentatore li ho presi da amazon e quindi in teoria potrei fare il reso del pezzo rotto...però devo escluderne uno prima di aprire rma per niente :(