View Full Version : everest da errore
aurelio1954
28-01-2014, 16:26
Sul pc fisso con sistema operativo Windows xp professional non riesco a far funzionare il programma Everest gratuito con qualunque versione.
Appena viene lanciato, il sistema mi dice che la versione di valutazione è scaduta. Io avevo già installato su detto pc circa sette anni fa il software Everest, ma poi disinstallato in quanto scaduto.
Devo acquistare una licenza oppure esiste un metodo ? .
Grazie
HoFattoSoloCosi
28-01-2014, 16:32
Si sono molte altre alternative, non è obbligatorio utilizzare per forza Everest se da problemi (software come Aida64, HWMonitor, Speccy, Sandra, CPUInfo, SIW, ecc...) http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
tallines
28-01-2014, 17:02
Sul pc fisso con sistema operativo Windows xp professional non riesco a far funzionare il programma Everest gratuito con qualunque versione.
Appena viene lanciato, il sistema mi dice che la versione di valutazione è scaduta. Io avevo già installato su detto pc circa sette anni fa il software Everest, ma poi disinstallato in quanto scaduto.
Devo acquistare una licenza oppure esiste un metodo ? .
Grazie
In sette anni hai mai formattato ? Perchè formattando si toglie la prima installazione a meno che uno non vada a cercare nel registro di sistema i file residui dell' installazione dell' applicativo .
Al limite come suggerito ci sono altri isoftware molto interessanti, tutti freeware ;) : Speccy della Piriform, Cpu-z, SIV (System Information Viewer), HwInfo32.................
aurelio1954
29-01-2014, 15:26
Grazie a tutti per le informazioni . Adesso in alternativa ad Everest ho installato il software Sandra , mi trovo bene.
Io non ho mai formattato il pc in quanto è andato sempre bene.
Ciao .
tallines
29-01-2014, 17:21
Grazie a tutti per le informazioni . Adesso in alternativa ad Everest ho installato il software Sandra , mi trovo bene.
Io non ho mai formattato il pc in quanto è andato sempre bene.
Ciao .
SiSoft Sandra Lite ottimo software, a pagamento (shareware)
Dopo il periodo di prova questi software devono esssere acquistati .
Se finisce il periodo di prova e torni a reinstallare questo tipo di software non vengono installati e se vengono installati non funzionano .
Io andrei su software freeware, poi.........;)
Solo per informazione, Everest era discontinuato nel 2010. Da allora l'applicazione è disponibile sotto il nome di AIDA64. Scrivo tutto questo solo perché molti utenti non ne sono a conoscenza, ma AIDA64 è il successore diretto di Everest.
(Maggiori info: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2601173 )
tallines
30-01-2014, 17:04
Grazie dell' Info, comunque Aida64 o Everest sono sempre stati shareware o c'è qualche versione freeware, o c'era.......
Grazie dell' Info, comunque Aida64 o Everest sono sempre stati shareware o c'è qualche versione freeware, o c'era.......
C'era. L'ultima versione freeware era Everest (Home Edition) 2.20 che era uscita nel 2005. Da allora sia Everest sia AIDA64 sono disponibili solo come shareware.
tallines
31-01-2014, 11:07
C'era. L'ultima versione freeware era Everest (Home Edition) 2.20 che era uscita nel 2005. Da allora sia Everest sia AIDA64 sono disponibili solo come shareware.
Sapevo qualcosa del genere, non nello specifico, grazie dell' info .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.