PDA

View Full Version : Giudizi e consigli su pc gaming NO OVERCLOCK

riell
28-01-2014, 15:10
Salve a tutti,
continuo a rimandare la scelta del nuovo pc e a cambiare/aggiungere pezzi.
A me non interessa l'overclock ma interessa che il pc mi duri qualche anno senza cambiare pezzi di continuo e attualmente avevo pensato a qualcosa del genere (uso: gioco e photoshop):

Cpu: INTEL Core i7 4770
MB: ASUS Z87
DISSI: CORSAIR Hydro Series H55
RAM: AIUUTTOOO (non so assolutamente quale ma ALMENO 8/12gb)
SSD: Samsung evo 250gb
HD: WD 2TB
VGA: Radeon R9 290
Ali: Corsair CX750M 750W
Case: Corsair Vengeance C70

Il tutto circa viene sui 1200€ SENZA contare la ram

A tal proposito, mi sapreste valutare al volo il mio attuale pc in firma (tolti i monitor e gli hd (o almeno uno dei 2)?) ps. ha 4gb di ram penso corsair.

jotaro75
28-01-2014, 16:05
Salve a tutti,
continuo a rimandare la scelta del nuovo pc e a cambiare/aggiungere pezzi.
A me non interessa l'overclock ma interessa che il pc mi duri qualche anno senza cambiare pezzi di continuo e attualmente avevo pensato a qualcosa del genere (uso: gioco e photoshop):

Cpu: INTEL Core i7 4770
MB: ASUS Z87
DISSI: CORSAIR Hydro Series H55
RAM: AIUUTTOOO (non so assolutamente quale ma ALMENO 8/12gb)
SSD: Samsung evo 250gb
HD: WD 2TB
VGA: Radeon R9 290
Ali: Corsair CX750M 750W
Case: Corsair Vengeance C70

Il tutto circa viene sui 1200€ SENZA contare la ram

A tal proposito, mi sapreste valutare al volo il mio attuale pc in firma (tolti i monitor e gli hd (o almeno uno dei 2)?) ps. ha 4gb di ram penso corsair.

solo 2 considerazioni:
perchè un dissipatore a liquido?se non fai overclock non ha alcuna utilità e rischia di essere più rumoroso di quelli ad aria a parità di prezzo(e anche a qualcosina in meno)
sull'alimentatore io starei sugli xfx proseries che ho e mi trovo un gran bene

riell
28-01-2014, 16:26
Grazie dell'informazione, io pensavo che quelli a liquido fossero più silenziosi, infatti io cerco silenziosità perlopiù.

Ironheart99
28-01-2014, 16:30
Grazie dell'informazione, io pensavo che quelli a liquido fossero più silenziosi, infatti io cerco silenziosità perlopiù.

Si tende sempre a pensare così ma la realtà è diversa. I dissipatori a liquido hanno i radiatori per raffreddare il liquido che usano ventole, al pari di quelli ad aria.
Se vuoi un dissipatore silenzioso valuta uno di questi: cm geminII m4, artic freezer Xtreme, arctic freezer 13CO, scythe shuriken rev.B.
Dato che non fai oc, quella scheda madre è inutile, basta una normale h87 come la asrock fatality o la asus pro.
Come alimentatore basta l'xfx 650w.
Per quanto riguarda le ram andranno benissimo delle classiche low profile da 1600mhz cl9 come le vengeance blue low profile o le gskill ares.

riell
28-01-2014, 17:14
Fantastico!
Aggiorno la configurazione!