PDA

View Full Version : driver Soundmax integrated digital hd audio per xp

axelbonghi
28-01-2014, 14:33
Salve a tutti, sono nuovo della community e mi hanno parlato molto bene di questo forum!
Formattando un pc ho fatto il gravissimo errore di fare un backup dei driver, pensando di riuscir a trovarli tutti su internet. Qualcuno di voi, avrebbe il driver "Soundmax integrated digital HD Audio" per windows xp? potete aiutarmi? non riesco a trovarlo da nessuna parte...o meglio quelli che ho trovato non sono file buoni. Grazie mille

M@gic
29-01-2014, 09:49
l'Analog Devices non fornisce direttemante il supporto per i drivers
devi individuare marca e modello della scheda madre ed effettuare la ricerca sul sito del produttore

axelbonghi
30-01-2014, 16:47
allora...la scheda madre è un asus intel socket 775 intel chipset P5LD2-SE, ho reinstallato windows, mettendo il 7 ultimate e usando PcWizard vedo che la scheda audio ha la dicitura: ASUSTek Computer 82801G (IHC7 Family) high definition audio. Sul sito dell'asus non trovo niente a riguardo... driver soundmax niente...non so come fare

M@gic
30-01-2014, 18:14
sul sito Aus driver per W7 non ce ne sono, trovi quelli per Vista, se non funziona il setup prova con l'aggiornamento/installazione dei driver dalle proprietà del dispositivo

https://www.asus.com/Motherboards/P5LD2_SE/#support

axelbonghi
31-01-2014, 17:26
grazie mille per il suggerimento. Con i driver per vista è andato tutto a buon fine. grazie ancora