Entra

View Full Version : Nokia lancia in Italia Lumia 1320, 6 pollici dual core a 349 euro

Redazione di Hardware Upg
28-01-2014, 14:25
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-lancia-in-italia-lumia-1320-6-pollici-dual-core-a-349-euro_50724.html

Nel corso di questi ultimi minuti è giunta la notizia del lancio in Italia del nuovo Nokia Lumia 1320, il phablet economico del colosso finlandese che farà il proprio esordio il 10 febbraio

Click sul link per visualizzare la notizia.

diabolikum
28-01-2014, 14:34
Per chi non ha enormi pretese (alias non gioca) questo phablet è perfetto. Avrà una durata della batteria monstre

s0nnyd3marco
28-01-2014, 14:50
Mah non so quanto convenga prenderlo ora, tanto tra un po abbasseranno il prezzo del 1520 come hanno fatto con tutti i top di gamma Nokia.

laverita
28-01-2014, 14:58
Per chi non ha enormi pretese (alias non gioca) questo phablet è perfetto. Avrà una durata della batteria monstre

Non è android, giochi senza problemi.

Aenil
28-01-2014, 15:12
Lo stesso concetto del 625 ancora più estremizzato, ovvero caratteristiche da fascia media con un gran display ed i servizi "premium" di nokia (mix radio, here ecc..).

A me non attira avendo già un tablet ma di certo c'è a chi può piacere :)

diabolikum
28-01-2014, 15:17
Il fatto è che monta lo Snapdragon 400, quindi niente di eccellente sotto il profilo prestazionale, ed avendo 8 GB di storage non conviene installare qui mega giochi che occupano tanto spazio.

Capozz
28-01-2014, 15:24
Il fatto è che monta lo Snapdragon 400, quindi niente di eccellente sotto il profilo prestazionale, ed avendo 8 GB di storage non conviene installare qui mega giochi che occupano tanto spazio.

Uso spesso un 625 e anche con un semplice snapdragon 400 (che poi è un dual core krait, quindi non fa proprio schifo) windows phone è una scheggia ;)

Mparlav
28-01-2014, 15:32
Forse a 250 euro qualcuno potrebbe pure prenderlo in considerazione.

Aenil
28-01-2014, 15:33
Forse a 250 euro qualcuno potrebbe pure prenderlo in considerazione.

Visti gli altri lumia probabilmente sarà il suo Street price 250/270

gpat
28-01-2014, 15:33
Avranno ottimi margini a quel prezzo, è sempre uno Snapdragon 400.
Se si deprezza al punto giusto, ma proprio tanto, faccio la pazzia e lo prendo come secondo cellulare.

Ginopilot
28-01-2014, 15:45
davvero notevole, nikia vuole sbaragliare la concorrenza. Quanto ha ancora senso prendere un pharotfl andorid?

alexdal
28-01-2014, 15:58
Il 1520 e' piu' bello con una macchina fotografica potente

ma il 1320 avra' abbastanza successo per il prezzo.

se di listino 350 significa che in due mesi si vende a 250 e tra sei/otto a 199

chissa' se Microsoft manterra' prezzi fissi alla apple o continuera' la politica di nokia. ossia prezzo alto all'uscita ma con ampia manovra di streetprice

graziano1968
28-01-2014, 16:01
se avesse android e costasse 199 euro ci farei un pensierino.

domthewizard
28-01-2014, 16:03
certo l'avessero fatto quad avrei piantato la tenda stile apple fan, ma dual... aspetterò di trovarlo sotto i 250 :sofico:

domthewizard
28-01-2014, 16:05

se avesse android e costasse 199€ sarebbe il classico cinafonino che si trova a 150€ sull'aliespresso

Marok
28-01-2014, 16:09
Anche se non mi piacciono i terminali grandi, devo dire che questo è veramente fatto bene per il tipo di utenza a cui si rivolge (al contrario di quello che fu il 625). Immagino produttività ad altissimi livelli vista la suite office e la batteria veramnte mostruosa.
Peccato la mancanza del digitalizzatore Wacom, unico neo guardando anche il 1520.

Aenil
28-01-2014, 16:14
Il 1520 e' piu' bello con una macchina fotografica potente

ma il 1320 avra' abbastanza successo per il prezzo.

se di listino 350 significa che in due mesi si vende a 250 e tra sei/otto a 199

chissa' se Microsoft manterra' prezzi fissi alla apple o continuera' la politica di nokia. ossia prezzo alto all'uscita ma con ampia manovra di streetprice

con Surface 2 al day one l'ho preso a 100€ in meno, ed in generale col tempo anche i loro prezzi ufficiali calano di prezzo come è normale che sia (vedi primo modello di Surface pro ora a 599 di listino)

Aenil
28-01-2014, 16:15
se avesse android e costasse 199€ sarebbe il classico cinafonino che si trova a 150€ sull'aliespresso

esattamente, di quelli per fortuna o sfortuna ce ne sono fin troppi :)

Horizont
28-01-2014, 16:31
A prescindere dal fatto che Nokia, per quanto mi riguarda, mi ha intrigato, mi intriga e mi intrigherà ancora a lungo, questo tel comunque costa troppo...Ci sono molti giri di parole e infarciture nella pubblicizzazione di questo phablet ma la verità è che il prezzo è troppo alto quando ci si ferma un attimo a pensare.
Detto questo per rispondere a chi dice "che senso ha prendere un pharotfl android"...semplice...perchè ha android :D
WP8 per quanto mi riguarda, avendolo provato in maniera abbastanza completa dal tel di un familiare è molto chiuso e impedisce spesso anche funzionalità di cui non ci si capacità il motivo.

eaman
28-01-2014, 17:10
Pure io, basterebbe che MS li vendesse sottocosto e poi ci si potesse installare cyanogen o AOSP.

Aenil
28-01-2014, 17:12
Pure io, basterebbe che MS li vendesse sottocosto e poi ci si potesse installare cyanogen o AOSP.

qui hai 2542 modelli che allora ti possono interessare

http://dx.com/c/cell-phone-599/cell-phones-511

Il 2543esimo con marchio nokia cosa servirebbe :confused:

è una provocazione eh ;)

Ginopilot
28-01-2014, 17:16
android se la sta cavando solo perche' apple sta dormendo sugli allori e ms e' arrivata tardi. Il 99% di chi compra un android non ne ha bisogno. Wp ormai ha raggiunto rapidamente la terza posizione a ridosso di apple. Nel giro di al massimo un paio d'anni la competizione sara' a 3 o addirittura a due, con android in coda.

ironman72
28-01-2014, 18:29
android se la sta cavando solo perche' apple sta dormendo sugli allori e ms e' arrivata tardi. Il 99% di chi compra un android non ne ha bisogno. Wp ormai ha raggiunto rapidamente la terza posizione a ridosso di apple. Nel giro di al massimo un paio d'anni la competizione sara' a 3 o addirittura a due, con android in coda.

Mi daresti anche la sestina del superenalotto?
Su quali dati android sara' la terza scelta?

Ginopilot
28-01-2014, 18:34
sulle basi di quello che ritengo sia android: un sistema troppo flessibile. Non abbastanza da sostituire un pc, ma troppo per chi utilizza uno smartphone o un tablet per la roba ordinaria. E' pacifico che se ms e apple offriranno prodotti competitivi, restera' poco spazio per android.

Vash88
28-01-2014, 18:44
Come se tra un dual e un quad su WP si sentisse la differenza :asd:
Nessuna app sfrutta un quad core su WP. Magari con app che arriveranno fra 1 o 2 anni con WP9...

bonzoxxx
28-01-2014, 18:50
il mio E-900 monocore e 512MB ram con winPhone 7.8 ancora va una spada, mentre ho gia sfiammato un S3... fate vobis..

domthewizard
28-01-2014, 18:52
il mio E-900 monocore e 512MB ram con winPhone 7.8 ancora va una spada, mentre ho gia sfiammato un S3... fate vobis..

concordo, l'ho tirato fuori dall'armadio perchè mi serviva un secondo cel momentaneo e non ho trovato nessuna differenza con l'attuale ativ s :O

ironman72
28-01-2014, 18:53
sulle basi di quello che ritengo sia android: un sistema troppo flessibile. Non abbastanza da sostituire un pc, ma troppo per chi utilizza uno smartphone o un tablet per la roba ordinaria. E' pacifico che se ms e apple offriranno prodotti competitivi, restera' poco spazio per android.

E' la flessibilita' e l'essere open a sancire il suo successo...
Wp e Ios sono sistemi chiusi impacchettati pronti all'uso.... limitati e limitanti.. imho.

domthewizard
28-01-2014, 18:56
Wp e Ios sono sistemi chiusi impacchettati pronti all'uso.... limitati e limitanti.. imho.

io però ancora devo capire cosa significa al giorno d'oggi la parola "chiuso". significa smanettarci? si sapeva che wp non era un software da smanettoni. significa che non si possono mandare files col bluetooth? tecnologia superata, oggi si fa tutto (ahimè) tramite whatsapp. significa che non puoi metterci le app craccate? beh, teoricamente non si dovrebbe fare neanche con un android.

per il resto sono uguali se non con qualche punto a favore di wp, come ad esempio il lettore mp3 e la possibilità di backuppare sul proprio account live/hotmail anche gli sms oltre alla rubrica

Aenil
28-01-2014, 18:58

Io non mi sento limitato con WP, con iOS un po' si per il fatto che non puoi nemmeno collegarlo normalmente al pc o fare certe operazioni. Come hai detto dipende da persona a persona, ma alla fine su dieci persone quante sentono la limitazione di non poter cambiare il tema o usare certi plugin? Io su android avevo cambiato tastiera e tema, ma per il semplice fatto che con quelli di default mi laggava pure il tastierino numerico :( (xperia u)

bonzoxxx
28-01-2014, 19:00

si, non offrono la stessa flessibilità di un android, ma facciamo alcune considerazioni:

Galaxy S3: gia sono 3 volte che la sveglia non suona perchè lo trovo piantato la mattina e devo fare il centometrista per arrivare al lavoro in orario, altrimenti il capo mi mette le balle su un incudine..

E-900: non lo spengo da... boh, l'ultima volta che l'ho spento è quando ho cambiato la sim 5 mesi fa, la batteria fa 2 giorni pieni, e non si pianta.

ovvio che Android è flessibile (ho uno xoom 3G, un S3 e un note 8.0 in casa) e mi piace moltissimo, WP è confezionato e pronto all'uso, oggi per esempio ho configurato un 520 di un collega (niubbo all'ennesima potenza) e mi ha stupito per fluidità e materiali. un altro collega ha Y300 ed ho potuto confrontarli, secondo me non c'è storia WP in quella fascia di prezzo vince malamente.

IMHO :)

ironman72
28-01-2014, 19:03
io però ancora devo capire cosa significa al giorno d'oggi la parola "chiuso". significa smanettarci? si sapeva che wp non era un software da smanettoni. significa che non si possono mandare files col bluetooth? tecnologia superata, oggi si fa tutto (ahimè) tramite whatsapp. significa che non puoi metterci le app craccate? beh, teoricamente non si dovrebbe fare neanche con un android.

per il resto sono uguali se non con qualche punto a favore di wp, come ad esempio il lettore mp3 e la possibilità di backuppare sul proprio account live/hotmail anche gli sms oltre alla rubrica

La stessa differenza tra windows8 desktop e modernui.
Il primo ti permette di mettere mano ovunque tu voglia, il secondo fatto di maschere pronte e scelte obbligate.
Craccare app e' per pezzenti dato il costo ridicolo che hanno.:D
Non mi dispiace Wp8 e nemmeno ios ma personalmente mi trovo meglio con android.

azi_muth
28-01-2014, 20:14
io però ancora devo capire cosa significa al giorno d'oggi la parola "chiuso". significa smanettarci?

Per ora l'unica chiusura/mancanza che trovo veramente fastidiosa riguarda la gestione degli allegati. Dal client di posta si possono allegare solo foto, mentre i file vanno inviati dalle singole applicazioni quindi diventa difficile spedire più allegati etereogenei nella stessa mail oppure bisogna caricare da pc i pdf in documenti per poterli spedire perchè l'app ufficiale non ha l'opzione per inviare i pdf. Questa è un'idiozia ne' più ne' meno. Se potessi allegare quello che mi pare dal client di posta sarebbe perfetto.
Ma per me non è una tragedia i miei file ( foto a parte) non sono generati sul telefono...quindi quando devo condividere file diversi dalle foto generate sul telefono tendenzialmente uso il pc.
Mi viene difficile pensare che usi office sul telefono per creare documenti complessi perchè non è il massimo farlo su 3.8/4.5 pollici...però è possibile che li voglia condividere...

Il resto potrebbe anche passare.
Ios se per questo è più chiuso, ma non gli ha impedito di vendere una marea di telefono a prezzi alti.

Krusty93
28-01-2014, 20:31
Qualcuno ha scritto che su WP non si possono mandare i files via Bluetooth.
Con WP8 si possono mandare e ricevere tutti i tipi di file con tutti gli OS al mondo (escluso ovviamente iOs)

azi_muth
28-01-2014, 21:45
Con WP8 si possono mandare e ricevere tutti i tipi di file con tutti gli OS al mondo (escluso ovviamente iOs)

Fa parte delle leggende metropolitane di chi non ha mai avuto un wp 8 in mano...

san80d
28-01-2014, 23:06
il prezzo sembra interessante... ma i 6" :muro:

eaman
29-01-2014, 02:05
qui hai 2542 modelli che allora ti possono interessare

http://dx.com/c/cell-phone-599/cell-phones-511

Il 2543esimo con marchio nokia cosa servirebbe :confused:

è una provocazione eh ;)
Sai com'e', avendo avuto dal vecchio ETACS agli e71 un po\ di nostalgia.
Ma in fondo hai ragione, non c'e' piu' un operaio in europa, non un ingeniere, tutta roba chiusa: non e' piu' la nokia di una volta made in europe con una fondazione per symbina, linux e QT.

Pero' ogni volta che vedo lo sfacelo in cui e' finita "la piu' bella fabbrica europea" mi piange il cuore e ti torna la volgia di poter avere un altro nokia, che non sia solo il patacchino nokia che qualcuno si e' comprato per vendere roba fatta in cina con una filosofia completamente opposta ai nokia dei bei tempi.

Azib
29-01-2014, 07:23
Anche a me manca molto quella nokia, purtroppo il mercato ha deciso così. Chi se lo filerebbe adesso un nokia prodotto in finlandia (io ancora ho un 6680 funzionante made in finland) e venduto ovviamente ad un prezzo alto quando con i stessi soldi si può prendere due "cinafoni"?

s0nnyd3marco
29-01-2014, 08:01
Sai com'e', avendo avuto dal vecchio ETACS agli e71 un po\ di nostalgia.
Ma in fondo hai ragione, non c'e' piu' un operaio in europa, non un ingeniere, tutta roba chiusa: non e' piu' la nokia di una volta made in europe con una fondazione per symbina, linux e QT.

Pero' ogni volta che vedo lo sfacelo in cui e' finita "la piu' bella fabbrica europea" mi piange il cuore e ti torna la volgia di poter avere un altro nokia, che non sia solo il patacchino nokia che qualcuno si e' comprato per vendere roba fatta in cina con una filosofia completamente opposta ai nokia dei bei tempi.

*

miriddin
29-01-2014, 09:22
Direi che Nokia se l'è anche cercata!

Da vecchio utente Psion, basta vedere come ha preso qualcosa di eccellente come Epoc32 e lo ha distrutto con quella sottospecie di OS che è stato Symbian!

domthewizard
29-01-2014, 10:05

Fa parte delle leggende metropolitane di chi non ha mai avuto un wp 8 in mano...
visto che siete così sapientoni ditemi come si fa, no perchè sul lumia 520 di mio padre (sull'ativ s al momento non posso controllare perchè non ce l'ho con me) se voglio condividere una foto me la fa passare solo tramite outlook o skydrive

Krusty93
29-01-2014, 10:41
visto che siete così sapientoni ditemi come si fa, no perchè sul lumia 520 di mio padre (sull'ativ s al momento non posso controllare perchè non ce l'ho con me) se voglio condividere una foto me la fa passare solo tramite outlook o skydrive

Accendi il Bluetooth, vai sulla foto -> condividi -> bluetooth :rolleyes:

azi_muth
29-01-2014, 10:47

Attiva il BT poi dal menù start>Foto>rullino>tieni premuta la foto che ti interessa per qualche secondo esce il menù condividi e da lì scegli se condividere con BT oppure con la mail che ti pare ( hotmail, gmail, etc) o con l'app (whatsup, viber, twitter, onenote etc...)

Krusty Ops abbiamo scritto insieme...flick o flock :D

Krusty93
29-01-2014, 10:58
Attiva il BT poi dal menù start>Foto>rullino>tieni premuta la foto che ti interessa per qualche secondo esce il menù condividi e da lì scegli se condividere con BT oppure con la mail che ti pare ( hotmail, gmail, etc) o con l'app (whatsup, viber, twitter, onenote etc...)

Krusty Ops abbiamo scritto insieme...flick o flock :D

:D