PDA

View Full Version : Pc con bitfenix prodigy o haf xb

rekial
28-01-2014, 13:45
salve....se è possibile vorrei un consiglio...Vorrei assemblare un pc, ma sono indeciso dai case da usare: Aerocool Dead Silence, Bitfenix Prodigy, oppure Cooler Master Haf Xb...So benissimo che l'ultimo è abbastanza diverso, sia per dimensioni che per scheda madre da utilizzare.
Quale mi consigliate tra i tre se volessi creare una configurazione con i5 4670 e r9 280x, il tutto fresco e silenzioso? Se scegliessi uno tra aerocool e bitfenix, posso poi portare tutta la configurazione nel Haf xb in caso decida di cambiare? Cosa consigliate per temperatire e consumi tra Amd e Intel? grazie mille per tutto:-)

rekial
28-01-2014, 20:09
scusate, ho modificato il testo, xkè mi sono accorto che quanto scritto prima era confuso e difficile da interpretare:-) :D :D

SilentGhost
28-01-2014, 21:52
Semplicemente andrei per quello che ti piace di più, in linea di massima nel cooler master si sta quello metti negli altri 2, ma cmq sempre meglio vedere la configurazione finale.

Personalmente, tra i 3 nn mi dispiace l'aerocool.

rekial
28-01-2014, 21:54
ma con le temperature? ci sta un dissipatore a liquido? amd o intel come processore?

SilentGhost
28-01-2014, 22:11
ci sta un dissipatore a liquido?
Ci dovrebbe stare tranquillamente, poi dipende anche dal dissipatore che nn sia esagerato :D

amd o intel come processore?

Per temperature e consumi intel è un passo avanti.

rekial
28-01-2014, 22:18
Ci dovrebbe stare tranquillamente, poi dipende anche dal dissipatore che nn sia esagerato :D

Per temperature e consumi intel è un passo avanti.

ok, grazie...posso chiederti una cosa?
potresti scrivermi, se puoi, una configurazione con i tre case, con budget di 800?
Escludi dal budget case, monitor e periferiche, che a quelli ci penso io:D ... possibilmente con i5 e una r9 280x, e possibilmente con dissipatore a liquido e con le ventole opportune, se quelle in bundle non sono sufficienti... scusa le tante richieste,e se non puoi grazie cmq...sei stato gentilissimo:D

RastaMan92
28-01-2014, 23:06
Ti interessa fare overclock?

Comunque andrebbe bene una configurazione del genere:

Case: Aerocool DS\Bitfenix Prodigy\Cooler Master HAF XB - 70\70\100 euro
Alimentatore: Silverstone SST-ST60F-PS Strider 600W Silent 80+ Silver Modulare - 85 euro
Scheda Madre: AsRock Z87M Pro4 MicroATX - 75 euro
CPU: Intel Core i5-4440 Socket 1150 3.1GHz - 165 euro
Dissipatore CPU: Corsair H75 - 75 euro
Ram: Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 - 70 euro
GPU: Sapphire Radeon R9 280X 3GB (11221-00-20G) - 280 euro
Hard Disk: Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB ( ST1000DM003) - 50 euro

Totale: 800 euro (870\870\900 con i rispettivi case)

- Con i primi due case devi rimuovere le gabbie interne per gli hard disk se vuoi far entrare quella gpu (nell'aerocool non entra di 1cm circa), non avresti problemi di dimensioni nel CM ovviamente.
- Alimentatore di altissima qualità l'ho preso modulare perché ti aiuterebbe molto in case di piccole dimensioni il poter scegliere quali cavi usare e non avere quelli superflui ad occupare spazio, se ciò non ti interessa puoi risparmiare prendendone uno non modulare
- Ottima scheda madre microatx, se un giorno dovessi decidere di fare overclock ppuò darti qualche soddisfazione
- Ottima cpu, non è una versione K quindi no overclock (costa 50 euro in più la versione K)
- Ottimi dissipatore a liquido che puoi montare al posto della ventola posteriore in estrazione, non è ingombrante ma ha ottime performance, la ventola che togli dal retro puoi posizionarla in altri posti come nella parte superiore, le ventole incluse in questo dissipatore sono di alta qualità
- 8gb di ram, nulla di particolare da segnalare
- La scheda video che desideri tu, questo è uno dei modelli più corti
- Un hard disk da 1TB
- Nota che i prezzi che ho messo sono una media quindi guardandoli puoi capire cosa aspettarti cercando nei negozi online

SilentGhost
28-01-2014, 23:16

Alimentatore: Silverstone SST-ST60F-PS Strider 600W Silent 80+ Silver Modulare - 85 euro
Ram: Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 - 70 euro

- Con i primi due case devi rimuovere le gabbie interne per gli hard disk se vuoi far entrare quella gpu (nell'aerocool non entra di 1cm circa), non avresti problemi di dimensioni nel CM ovviamente.
- Alimentatore di altissima qualità l'ho preso modulare perché ti aiuterebbe molto in case di piccole dimensioni il poter scegliere quali cavi usare e non avere quelli superflui ad occupare spazio, se ciò non ti interessa puoi risparmiare prendendone uno non modulare
- Ottima scheda madre microatx, se un giorno dovessi decidere di fare overclock ppuò darti qualche soddisfazione
- Ottima cpu, non è una versione K quindi no overclock (costa 50 euro in più la versione K)
- Ottimi dissipatore a liquido che puoi montare al posto della ventola posteriore in estrazione, non è ingombrante ma ha ottime performance, la ventola che togli dal retro puoi posizionarla in altri posti come nella parte superiore, le ventole incluse in questo dissipatore sono di alta qualità
- Un hard disk da 1TB
- Nota che i prezzi che ho messo sono una media quindi guardandoli puoi capire cosa aspettarti cercando nei negozi online

A quest'ora nn ho il tempo e la voglia necessari per fare delle configurazioni :( magari domani ti suggerisco qualcosa anche io :)

Per ora faccio qualche appunto su questa configurazione:

- Si potrebbe andare per una mobo h87 visto che la cpu è bloccata.
- Il dissiaptore si potrebbe mettre tranquillamente ad aria (vista anche l'assenza di overclock).
- Nel bitfenix prodigy le schede madri micro atx nn ci stanno, solo le mini itx (il bitfenix prodigy m può ospitare anche le micro atx.)

Ora vado. Notte :)

RastaMan92
28-01-2014, 23:34
A quest'ora nn ho il tempo e la voglia necessari per fare delle configurazioni :( magari domani ti suggerisco qualcosa anche io :)

- Il dissiaptore si potrebbe mettre tranquillamente ad aria (vista anche l'assenza di overclock).
- Nel bitfenix prodigy le schede madri micro atx nn ci stanno, solo le mini itx (il bitfenix prodigy m può ospitare anche le micro atx.)

- Sicuramente, dovevo aggiungerlo nelle note, ne ho scelta una OC ready nel caso in cui fosse interessato nell'overclock in futuro e quindi in ottica di "espandibilità" futura.
- Anche questo è vero, gli ho consigliato quello a liquido perché lo ha chiesto espressamente ma anch'io ne metterei uno ad aria da 30 massimo 40 euro.
- Già, ho dimenticato che esiste in due versione, ho dato per scontato per questioni si somiglianza con l'Aerocool che si trattasse della versione che supporta le microatx, detto questo se vuole la versione non M allora la cosa è da attenzionare e bisogna prendere una scheda madre MiniITX, se invece gli va bene la M (come gli consiglierei io) allora nessun problema. Il discorso sulla gpu rimane uguale a prescindere dalla versione, con la gabbia degli HD collegata non ci entra la gpu.

Notte ^^

PS Silent perché non fai un salto nella configurazione del mio futuro pc? Praticamente è decisa e a giorni ordinerò però il tuo parere farebbe comunque piacere ;)

rekial
29-01-2014, 09:19

- Un hard disk da 1TB

- Sicuramente, dovevo aggiungerlo nelle note, ne ho scelta una OC ready nel caso in cui fosse interessato nell'overclock in futuro e quindi in ottica di "espandibilità" futura.
- Anche questo è vero, gli ho consigliato quello a liquido perché lo ha chiesto espressamente ma anch'io ne metterei uno ad aria da 30 massimo 40 euro.
- Già, ho dimenticato che esiste in due versione, ho dato per scontato per questioni si somiglianza con l'Aerocool che si trattasse della versione che supporta le microatx, detto questo se vuole la versione non M allora la cosa è da attenzionare e bisogna prendere una scheda madre MiniITX, se invece gli va bene la M (come gli consiglierei io) allora nessun problema. Il discorso sulla gpu rimane uguale a prescindere dalla versione, con la gabbia degli HD collegata non ci entra la gpu.

Notte ^^

PS Silent perché non fai un salto nella configurazione del mio futuro pc? Praticamente è decisa e a giorni ordinerò però il tuo parere farebbe comunque piacere ;)

Grazie ad entrambi:D ...cmq overclock non mi interessa, quando i componenti si fanno vecchi li cambjo e mi tolgo il pensiero... Cmq dite che non ho bisogno del dissipatore liquido in nessuno dei tre case, anche se due sono piccoli e da me in estate fa parecchio caldo?
Quindi sconsigliate proprio AMD? Avete qualche consiglio su ventole da inserire nel case che siano silenziose? Grazie ancora:D

mattdj
29-01-2014, 09:43
Grazie ad entrambi:D ...cmq overclock non mi interessa, quando i componenti si fanno vecchi li cambjo e mi tolgo il pensiero... Cmq dite che non ho bisogno del dissipatore liquido in nessuno dei tre case, anche se due sono piccoli e da me in estate fa parecchio caldo?
Quindi sconsigliate proprio AMD? Avete qualche consiglio su ventole da inserire nel case che siano silenziose? Grazie ancora:D

amd é buono,come dissipatore prendi uno ad aria arting cooling frezer r2.0 sostituendo la ventola con Una coolermaster oppure corsair oppure aereocool

SilentGhost
29-01-2014, 12:57
Ho fatto un configurazione ma è venuta molto simile a quella di rastaman92 solo cn le modifiche che avevo già scritto.

Mobo : Asrock h87m pro4
Dissi: Arctic cooling freezer i30 (senza spendere troppo)
Case: Aerocool DS

Cmq per cosa userai il pc? Budget?

rekial
29-01-2014, 13:09
amd é buono,come dissipatore prendi uno ad aria arting cooling frezer r2.0 sostituendo la ventola con Una coolermaster oppure corsair oppure aereocool

grazie, xò come mai tutti consigliano intel?? non ci capisco una mazza così:D :D :D

Ho fatto un configurazione ma è venuta molto simile a quella di rastaman92 solo cn le modifiche che avevo già scritto.

grazie mille...gioco più che altro...in full hd...per il budget se si rientra entro 700 euro sarebbe meglio...naturalmente esclusi monitor e periferiche... ma che ventole dovrei aggiungere al case oltre quelle in bundle? quindi tra i tre case meglio aerocool? cmq se sapessi consigliarmi anche un monitor full hd da 24 pollici e con jack 3,5 in uscita e delle periferiche a basso costo sarebbe magnifico, ma so che non è la sezione giusta ...grazie:D

RastaMan92
29-01-2014, 15:01

Dato che come hai detto non ti interessa l'overclock e il dissipatore a liquido non è "obbligatorio" (tranquillo ci sono dissipatori ad aria che hanno ottime prestazioni, anche se da te fa caldo dato che non farai OC con un dissipatore ad aria non avrai problemi) confermo le modifiche consigliate da SilentGhost, come dissipatore puoi anche considerare il Cooler Master Hyper 212 EVO che si trova sulla stessa cifra.

grazie, xò come mai tutti consigliano intel?? non ci capisco una mazza così:D :D :D

grazie mille...gioco più che altro...in full hd...per il budget se si rientra entro 700 euro sarebbe meglio...naturalmente esclusi monitor e periferiche... ma che ventole dovrei aggiungere al case oltre quelle in bundle? quindi tra i tre case meglio aerocool? cmq se sapessi consigliarmi anche un monitor full hd da 24 pollici e con jack 3,5 in uscita e delle periferiche a basso costo sarebbe magnifico, ma so che non è la sezione giusta ...grazie:D

Essendo un pc da gaming e permesso dal budget un i5 è il processore più adeguato, avessi avuto un budget inferiore o necessità diverse avremo potuto consigliare anche amd :)

Tra i 3 case io sceglierei tra l'Aerocool DS e il Bitfenix Prodigy M, a me personalmente piace di più l'Aerocool DS ;) Non è necessario aggiungere altre ventole, l'Aerocool ha già una ventola anteriore in entrata molto grande e una ventola posteriore in uscita preinstallate, aggiungi il dissipatore della cpu con un altra ventola (rivolgendo il flusso del dissipatore verso la ventola posteriore) e sei apposto, se per qualche strano motivo le temperature non ti soddisfano puoi montare 2 ventole nella parte superiore, ma non ti consiglio di comprarle a priori perché sono abbastanza sicuro che non ne avrai bisogno.

La sezione è giusta tranquillo :p

Come monitor potrebbe andare bene un Asus VS247HR, vedi come ti sembra ;)

Per periferiche cosa intendi? Solo mouse e tastiera o anche altro?
Per quanto riguarda mouse e tastiera un buon kit se riesci a trovarlo è il Cooler Master Storm Devastator

rekial
29-01-2014, 15:24
Dato che come hai detto non ti interessa l'overclock e il dissipatore a liquido non è "obbligatorio" (tranquillo ci sono dissipatori ad aria che hanno ottime prestazioni, anche se da te fa caldo dato che non farai OC con un dissipatore ad aria non avrai problemi) confermo le modifiche consigliate da SilentGhost, come dissipatore puoi anche considerare il Cooler Master Hyper 212 EVO che si trova sulla stessa cifra.

Essendo un pc da gaming e permesso dal budget un i5 è il processore più adeguato, avessi avuto un budget inferiore o necessità diverse avremo potuto consigliare anche amd :)

Tra i 3 case io sceglierei tra l'Aerocool DS e il Bitfenix Prodigy M, a me personalmente piace di più l'Aerocool DS ;) Non è necessario aggiungere altre ventole, l'Aerocool ha già una ventola anteriore in entrata molto grande e una ventola posteriore in uscita preinstallate, aggiungi il dissipatore della cpu con un altra ventola (rivolgendo il flusso del dissipatore verso la ventola posteriore) e sei apposto, se per qualche strano motivo le temperature non ti soddisfano puoi montare 2 ventole nella parte superiore, ma non ti consiglio di comprarle a priori perché sono abbastanza sicuro che non ne avrai bisogno.

La sezione è giusta tranquillo :p

Come monitor potrebbe andare bene un Asus VS247HR, vedi come ti sembra ;)

Per periferiche cosa intendi? Solo mouse e tastiera o anche altro?
Per quanto riguarda mouse e tastiera un buon kit se riesci a trovarlo è il Cooler Master Storm Devastator

grazie mille, ma hai visto che ho dovuto scendere il budget di 100 euro ed arrivare a 700? anche per questo insistevo di amd... cmq volevo abbinare questa scheda video che trovo a 160 euro... mi sembra ottima a quel prezzo, anche perchè, che sappia io, supporta mantle proprio come la 280x...così risparmierei...cmq ecco la scheda: http://www.sapphiretech.com/presentation/product/?cid=1&gid=3&sgid=1160&pid=1790&lid=1

Il monitor sembra carino, ma non capisco se ha l'audio in uscita...nelle specifiche sembra sia solo quello in entrata...secondo te c'è uno a poco più ma con più Hz?....

cmq come kit avevo pensato a quelli anche io.... vediamo se li trovo...come cuffie economiche, comode e discrete e con jack da 3,5 (vorrei collegarle a tutto: pc, ps4, tv, ps3, casse)...grazie ancora, e non smetterò mai di dirlo, a tutti per l'aiuto che mi date:D

SilentGhost
29-01-2014, 16:04
Amd nn va bene per una semplice ragione: nn ci sono schede micro atx adatte ad un 8 core (ce ne sono poche in generale e sono cn chipset vecchi).
Solo il cooler master riesce ad ospitare schede madri atx.

Cmq cn intel risparmi perché un i5 4430 costa 160 € e la scheda altri 60; un fx 8350 costa 170 € e la scheda madre almeno un 70/80 € (asus m5a97 o al versione evo). Risparmi qualcosina cn un fx 8320, ma si parla di 20 €.
Senza considerare che il cooler master costa qualcosina in più, quindi andrai a spendere qualcosa in più o uguale.
Sia i5 che fx 83xx sono ottime scelte cadi sempre in piedi nn ti preoccupare ;)

L'unica cosa è, cm ho già detto, che schede madri micro atx o mini itx nn esistono per il socket am3/am3+ (adatte ad un 8 core), ci sono per socket fm2/fm2+ ma la potenza di calcolo delle apu è lontana da quella di un i5.

In fatto di periferiche sono ignorante nn saprei che consigliarti.
Ho letto in alcuni post qui qualche tempo fa che consigliavano un AOC cm monitor, ma nn ricordo il modello.

Per la scheda video sinceramente nn so se supporta mantle, cmq su quel prezzo trovi le r9 270 / r9 270x che dovrebbero andare uguale e un po' in più di una 7870 consumando e scaldando anche un po' meno.

RastaMan92
29-01-2014, 16:18
grazie mille, ma hai visto che ho dovuto scendere il budget di 100 euro ed arrivare a 700? anche per questo insistevo di amd... cmq volevo abbinare questa scheda video che trovo a 160 euro... mi sembra ottima a quel prezzo, anche perchè, che sappia io, supporta mantle proprio come la 280x...così risparmierei...cmq ecco la scheda: http://www.sapphiretech.com/presentation/product/?cid=1&gid=3&sgid=1160&pid=1790&lid=1

Il monitor sembra carino, ma non capisco se ha l'audio in uscita...nelle specifiche sembra sia solo quello in entrata...secondo te c'è uno a poco più ma con più Hz?....

cmq come kit avevo pensato a quelli anche io.... vediamo se li trovo...come cuffie economiche, comode e discrete e con jack da 3,5 (vorrei collegarle a tutto: pc, ps4, tv, ps3, casse)...grazie ancora, e non smetterò mai di dirlo, a tutti per l'aiuto che mi date:D

Prendendo la configurazione da 800 che ti ho fatto io e apportando le modifiche suggerite successivamente risparmi già 15 euro circa sulla scheda madre e 35 circa sul dissipatore (sia che prendi l'i30 sia che prendi l'hyper 212 evo), a questo punto ci sarebbero da ritagliare altri 50 euro, il mio consiglio sarebbe quello di prendere come ti ha consigliato SilentGhost una R9 270X, se ne trovano di ottimi modelli a 170 euro, allo stesso prezzo non ha senso prendere una HD7870 dato che va un 10% in prestazioni e il consumo è identico. Data la scelta di una gpu che consuma meno (rispetto alla 280x) puoi anche risparmiare una decina di euro cambiando alimentatore prendendo un: be quiet! Pure Power L8 CM 530W 80+ Bronze

L'Asus sul sito riporta: Earphone jack : 3.5mm Mini-Jack (for HDMI Only)
Ovviamente per fare arrivare l'audio al monitor devi usare l'HDMI dato che VGA e DVI non trasportano l'audio.

No quelli a 120hz costano molto di più perché ancora non sono molto diffusi (da 300 euro in su), questo è uno standard a 60hz.

Come cuffie economiche ti consiglio quello che possiedo, le Plantronics Gamecom 380, si trovano a poco meno di 30 euro spedizioni incluse, sono molto comode, il microfono è molto buono così come anche la qualità audio, come rapporto qualità prezzo non so se ci sia di meglio.

Amd nn va bene per una semplice ragione: nn ci sono schede micro atx adatte ad un 8 core (ce ne sono poche in generale e sono cn chipset vecchi).

Cmq cn intel risparmi perché un i5 4430 costa 160 € e la scheda altri 60; un fx 8350 costa 170 € e la scheda madre almeno un 70/80 € (asus m5a97 o al versione evo). Risparmi qualcosina cn un fx 8320, ma si parla di 20 €.
Senza considerare che il cooler master costa qualcosina in più, quindi andrai a spendere qualcosa in più o uguale.

L'unica cosa è, cm ho già detto, che schede madri micro atx o mini itx nn esistono per il socket am3/am3+ (adatte ad un 8 core), ci sono per socket fm2/fm2+ ma la potenza di calcolo delle apu è lontana da quella di un i5.

Ho letto in alcuni post qui qualche tempo fa che consigliavano un AOC cm monitor, ma nn ricordo il modello.

Per la scheda video sinceramente nn so se supporta mantle, cmq su quel prezzo trovi le r9 270 / r9 270x che dovrebbero andare uguale e un po' in più di una 7870 consumando e scaldando anche un po' meno.

Quoto tutto ;)

rekial
29-01-2014, 16:36

ok, sapevo che il modello xt della 7870era abbstanza più potente di quello standard... cmq dopo parecchie ricerche, ho optato per il case che mi piace di più, il bitfenix blu è bellissimo, e credo che come dissipazione e rumorosità sia simile all'aerocool... a questo punto mi chiedo: la scheda madre va cambiata? e una 270x-280x, entrano nel bitfenix?
cmq pensavo che amd fosse più economico:-)...grazie ancora

Prendendo la configurazione da 800 che ti ho fatto io e apportando le modifiche suggerite successivamente risparmi già 15 euro circa sulla scheda madre e 35 circa sul dissipatore (sia che prendi l'i30 sia che prendi l'hyper 212 evo), a questo punto ci sarebbero da ritagliare altri 50 euro, il mio consiglio sarebbe quello di prendere come ti ha consigliato SilentGhost una R9 270X, se ne trovano di ottimi modelli a 170 euro, allo stesso prezzo non ha senso prendere una HD7870 dato che va un 10% in prestazioni e il consumo è identico. Data la scelta di una gpu che consuma meno (rispetto alla 280x) puoi anche risparmiare una decina di euro cambiando alimentatore prendendo un: be quiet! Pure Power L8 CM 530W 80+ Bronze

L'Asus sul sito riporta: Earphone jack : 3.5mm Mini-Jack (for HDMI Only)
Ovviamente per fare arrivare l'audio al monitor devi usare l'HDMI dato che VGA e DVI non trasportano l'audio.

No quelli a 120hz costano molto di più perché ancora non sono molto diffusi (da 300 euro in su), questo è uno standard a 60hz.

Come cuffie economiche ti consiglio quello che possiedo, le Plantronics Gamecom 380, si trovano a poco meno di 30 euro spedizioni incluse, sono molto comode, il microfono è molto buono così come anche la qualità audio, come rapporto qualità prezzo non so se ci sia di meglio.

Quoto tutto ;)

per il monitor devo aver letto male...cmq credo che aumento di qualcosa il budget e tengo l'ali magari...ho scelto il bitfenix alla fine...per la scheda video ci penso bene,sempre se entra nel bitfenix...ma le 270x vanno meglio della gtx 660ti?

cmq sembrano ottime cuffie...sono belle e nelle recensioni dell'amazzone, parlano molto bene del microfono, e discretamente dell'audio...28 euro spedizione gratis le acquisto appena pendo il pc:-) grazie mille:D

SilentGhost
29-01-2014, 16:45
ok, sapevo che il modello xt della 7870era abbstanza più potente di quello standard... cmq dopo parecchie ricerche, ho optato per il case che mi piace di più, il bitfenix blu è bellissimo, e credo che come dissipazione e rumorosità sia simile all'aerocool... a questo punto mi chiedo: la scheda madre va cambiata? e una 270x-280x, entrano nel bitfenix?

per il monitor devo aver letto male...cmq credo che aumento di qualcosa il budget e tengo l'ali magari...ho scelto il bitfenix alla fine...per la scheda video ci penso bene,sempre se entra nel bitfenix...ma le 270x vanno meglio della gtx 660ti?

cmq sembrano ottime cuffie...sono belle e nelle recensioni dell'amazzone, parlano molto bene del microfono, e discretamente dell'audio...28 euro spedizione gratis le acquisto appena pendo il pc:-) grazie mille:D

La versione xt è un po' più potente, ma mi apre che nn si trova tanto facilmente, cmq stai più o meno sugli stessi livelli della 270x (e questa di sicuro supporta mantle se ti interessa).
La 270x va abbastanza in più della gtx 660 ti (piccola nota: cn una scheda video nvidia puoi usufruire del physix che è esclusivo nvidia se ti interessa).

Nel prodigy ci stanno schede video lunghe sino a 32 cm, cmq se hai deciso per il prodigy (nn la versione M) la scheda madre va cambiata cn una di formato mini itx.

rekial
29-01-2014, 16:49
La versione xt è un po' più potente, ma mi apre che nn si trova tanto facilmente, cmq stai più o meno sugli stessi livelli della 270x (e questa di sicuro supporta mantle se ti interessa).
La 270x va abbastanza in più della gtx 660 ti (piccola nota: cn una scheda video nvidia puoi usufruire del physix che è esclusivo nvidia se ti interessa).

Nel prodigy ci stanno schede video lunghe sino a 32 cm, cmq se hai deciso per il prodigy (nn la versione M) la scheda madre va cambiata cn una di formato mini itx.
che cambia con la versione M? cmq che scheda madre? costa molto di più? per gli altri pezzi e per l'ali tutto invariato? altre ventole da prendere? grazie mille:D

SilentGhost
29-01-2014, 17:03
che cambia con la versione M?

Vedo che sei stato distratto nei post precedenti eh :incazzed:

:rotfl:

La versione M può ospitare schede madri sia mini itx che micro atx, la versione nn M solo le mini itx; la disposizione interna è diversa, la versione M ha la scheda in verticale e rovesciata rispetto al solito, mentre la versione nn M ha la scheda madre in orizzontale.
Per le altre differenze puoi anche vedere sul sito della bitfenix magari.

cmq che scheda madre? costa molto di più?

Se nn vuoi spendere molto puoi andare per questa ad esempio:
Scheda Madre AsRock H87M-ITX Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 MiniITX sugli 80 €

per gli altri pezzi e per l'ali tutto invariato? altre ventole da prendere? grazie mille

Per gli altri pezzi nn dovrebbe cambiare niente. Cm ventole vai già bene cn quelle preinstallate penso, ameno che nn vuoi delle ventole ancora più silenziose.

lost001
29-01-2014, 17:55
ciao,silent
scusa se mi intrometto nella discussione ma visto che causa rottura del mio vecchio pc sono costretto ad assemblarne uno nuovo,volevo chiederti se per il case in questione ossia il bitfenix M è obbligatorio installare un sistema intel o per risparmiare un sistema amd con apu a10 o a8 con eventualmente il dissi da te consigliato senza che ci siano problemi di varia natura...

RastaMan92
29-01-2014, 18:09

La 270X resta migliore anche rispetto al modello XT, le 270X e le 660ti hanno pressapoco le stesse prestazioni, la differenza sta nel prezzo, la 660 costa almeno una 30 ina di euro in più ;)

Come case ti consiglio la versione M, esteticamente sono praticamente uguali non dovrebbe crearti problemi, vallo a vedere sul sito ufficiale ;)

Si io le ho prese proprio la (anzi quando le ho acquistate io costavano 25 euro :3 ), l'audio secondo me se paragonato al prezzo che si paga è più che discreto!

@EDIT: A proposito, il Bitfenix Prodigy M supporta dissipatori fino a 160mm l'Arctic Freezer i30 è alto 161mm, magari entra ma te lo sconsiglio, il Cooler Master Hyper 212 Evo è alto 159mm quindi sarebbe adatto al case :)

ciao,silent
scusa se mi intrometto nella discussione ma visto che causa rottura del mio vecchio pc sono costretto ad assemblarne uno nuovo,volevo chiederti se per il case in questione ossia il bitfenix M è obbligatorio installare un sistema intel o per risparmiare un sistema amd con apu a10 o a8 con eventualmente il dissi da te consigliato senza che ci siano problemi di varia natura...

Certo puoi tranquillamente andare di amd ;)

SilentGhost
29-01-2014, 18:11
ciao,silent

Puoi installare sia amd che intel tranquillamente, basta che la scheda madre sia mini itx o micro atx e che il dissipatore nn superi i 160 mm di altezza.
Cmq bisogna vedere un po' tutta la configurazione in modo vedere meglio il tutto.
Ti consiglio di aprire un nuovo thread per chiedere aiuto per la tua configurazione :) in modo da nn creare confusione in questa discussione (che già si capisce poco :D)

rekial
29-01-2014, 20:19
Puoi installare sia amd che intel tranquillamente, basta che la scheda madre sia mini itx o micro atx e che il dissipatore nn superi i 160 mm di altezza.
Cmq bisogna vedere un po' tutta la configurazione in modo vedere meglio il tutto.
Ti consiglio di aprire un nuovo thread per chiedere aiuto per la tua configurazione :) in modo da nn creare confusione in questa discussione (che già si capisce poco :D)

Si, effettivamente si capisce ben poco:D ... Quindi riassumendo, devo prendere la configurazione di prima, mettere questa scheda madre, e inserire la 270x al posto della 280x... Nessun problema di compatibilità tra case e alimentatore giusto? Cmq vediamo se posso assemblarli, e se non esplode ci scriverò da li:D ...

RastaMan92
29-01-2014, 21:59
Si, effettivamente si capisce ben poco:D ... Quindi riassumendo, devo prendere la configurazione di prima, mettere questa scheda madre, e inserire la 270x al posto della 280x... Nessun problema di compatibilità tra case e alimentatore giusto? Cmq vediamo se posso assemblarli, e se non esplode ci scriverò da li:D ...

Si nessun problema guarda questa review per avere un'idea di cosa aspettarti:
http://www.overclock3d.net/reviews/cases_cooling/bitfenix_prodigy_m_review/6

Come detto prima ti consiglio il Silverstone come alimentatore perché oltre ad essere modulare ha anche un design compatto, è profondo solo 140mm (nella build del link ne hanno uno da 160mm), questo ti aiuterà a fare meglio ordine, ad avere meno ingombro e a non limitare la lunghezza della scheda video.

Non so quale dissipatore hai scelto, in ogni caso prendine uno con altezza massima di 160mm, come consigliato prima un CM Hyper 212 EVO sarebbe più che ottimo secondo me ;)

Aggiornaci mi raccomando :p

rekial
30-01-2014, 13:00
Si nessun problema guarda questa review per avere un'idea di cosa aspettarti:
http://www.overclock3d.net/reviews/cases_cooling/bitfenix_prodigy_m_review/6

Come detto prima ti consiglio il Silverstone come alimentatore perché oltre ad essere modulare ha anche un design compatto, è profondo solo 140mm (nella build del link ne hanno uno da 160mm), questo ti aiuterà a fare meglio ordine, ad avere meno ingombro e a non limitare la lunghezza della scheda video.

Non so quale dissipatore hai scelto, in ogni caso prendine uno con altezza massima di 160mm, come consigliato prima un CM Hyper 212 EVO sarebbe più che ottimo secondo me ;)

Aggiornaci mi raccomando :p

grazie, effettivamente un ali completamente modulare è una manna per un case così...cmq alla fine penso che opterò per il bitfenix prodigy normale, xkè quello "M" si trova solo nero, ed io lo voglio blu, bianco o al limite rosso...se no mi tocca andare sull'aerocool, che ho trovato bianco con finestra trasparente, che è anche quello abbastanza bello... nel caso tra uno e l'altro cambia solo la scheda madre no? ali, dissi CM e scheda video ci stanno in entrambi se non sbaglio...

So che vi sto seccando, ma vorrei se è possibile, inserire anche connettività wi-fi e bluetooth, xò dentro il case...conoscete qualche prodotto? magari una chiavetta interna o qualcosa di simile? grazie:D

SilentGhost
30-01-2014, 13:19
So che vi sto seccando
Meno male che lo sai :D :rotfl:

ma vorrei se è possibile, inserire anche connettività wi-fi e bluetooth, xò dentro il case...conoscete qualche prodotto? magari una chiavetta interna o qualcosa di simile? grazie

Se prendi il bitfenix prodigy (mini itx) devi prendere una scheda madre che lo ha già incorporato, oppure una chiavetta usb esterna.
Se prendi il prodigy M (micro atx) puoi prendere anche una scheda pci per la funzione wifi - bluetooth visto che avrresti uno slot pci da sfruttare.

Il prodigy m si trova anche bianco cmq.
Personalmente sarei andato per l'aerocool per motivi di espandibilità e di silenziosità, poi mi piace molto al disposizione orizzontale della scheda madre.

rekial
30-01-2014, 13:41
Meno male che lo sai :D :rotfl:

Se prendi il bitfenix prodigy (mini itx) devi prendere una scheda madre che lo ha già incorporato, oppure una chiavetta usb esterna.
Se prendi il prodigy M (micro atx) puoi prendere anche una scheda pci per la funzione wifi - bluetooth visto che avrresti uno slot pci da sfruttare.

Il prodigy m si trova anche bianco cmq.
Personalmente sarei andato per l'aerocool per motivi di espandibilità e di silenziosità, poi mi piace molto al disposizione orizzontale della scheda madre.

non mi dire queste cose:cry: :cry: :cry: :rotfl:

cmq che scheda consigli? scusa, ma dove lo hai visto bianco? l'ho cercato sia su trovap.... che sulla baia...niente...Cmq l'aerocool bianco con la finestra che ho visto non mi dispiace affatto, ma ci sono due problemi che mi frenano:

1- abbastanza più grande del bitfenix
2- ho letto qui http://multiplayer.it/recensioni/127660-aerocool-ds.html che ha qualche problema..

cit: "se intendete acquistare il Dead Silence per comporre un PC da gioco, è assolutamente fondamentale optare per un adattatore grafico il cui sistema di dissipazione sia disegnato per estrarre l'aria calda dal retro e non nell'area adiacente le ventole. Una volta montato il computer e utilizzato dei giochi, infatti, siamo stati costretti ad aprire il vano superiore per consentire all'aria calda di uscire e alle ventole della scheda video, ormai in modalità aeroplano (nel senso della rumorosità), di rallentare la propria corsa. Un problema non da poco per un prodotto che si chiama "Dead Silence" e che dovrebbe mantenere questa sua caratteristica, o quantomeno provarci, anche alle prese con le GPU più spinte presenti sul mercato. Per fortuna, come già detto, è possibile aggiungere due ventole nella parte superiore del case per estrarre l'aria calda, soluzione che nel nostro caso si è rivelata fondamentale per ottenere la necessaria dissipazione del calore."

non ho capito se devo acquistare ventole o stare attento alla scheda video...boh...e non sembra silenzioso da ciò che ho letto...poi boh...non lo so...grazie ancora, e tranquillo, dopo che assemblo il pc e do conferma, chiedo al moderatore se mi banna per due anni, così sicuro che non rompo più :rotfl: :asd:

RastaMan92
30-01-2014, 18:14
Riguardo al volume occupato il DS dovrebbe essere circa il 13% più ingombrante rispetto ad un Prodigy\M, come avevo detto prima anch'io come Silent amo maggiormente il DS.

Leggendo quella recensione mi sembra che il case esca più che vittorioso (considerando che i punti "contro" sono delle stupidate), il discorso scheda video non mi pare un problema, dice semplicemente che se vuoi mettere una scheda video che dissipa l'aria calda dentro al case (sostanzialmente tutti i modelli non reference) non puoi mettere il pannello che copre la feritoia in alto. Guarda che la stessa cosa succede con i Prodigy che a maggior ragione sono internamente ancora più piccoli, anche loro in alto hanno quella feritoia quindi il problema non si pone :) (poi personalmente per esempio guardando la versione bianca del DS trovo che con la feritoia non coperta sia anche più bello esteticamente). Poi riguardo il lato silenziosità mi pare che proprio leggendo la recensione ne parlino molto bene (il problema è nato solo quando hanno "chiuso" quella scheda video senza adeguata ventilazione e allora giustamente la scheda video si fa sentire molto a prescindere da che case hai se gira al massimo). Se vuoi aggiungere delle ventole o anche una sola nella parte superiore in espulsione puoi fare solo del bene al case e rendere praticamente perfetto il riciclo d'aria.

rekial
30-01-2014, 18:17
quindi devo tenere il case aperto oppure tenere una ventola superiore in aspirazione?...ho capito...grazie ancora:-)

SilentGhost
30-01-2014, 18:46
Cm già detto da rastaman92, con il prodigy o prodigy M avrai ancora più problemi sotto il punto di vista della dissipazione (considera che cn il prodigy la scheda video arriverebbe molto più vicino al pannello laterale rispetto al ds).
Il ds è molto più silenzioso (le ventole hanno una rotazione lenta e questo da una maggiore silenziosità, ma un minore airflow). É un case pensato epr essere silenzioso e quindi nn è adatto a dissipare il calore di una scheda video da 230 w (se invece cambi il pannello superiore cn la griglia risulterà leggermente più rumoroso, ma più fresco; tutti i case pensati per essere silenziosi hanno ventole a bassa rotazione e meno griglie possibili per evitare che il rumore si propaghi all'esterno).

La 270x scalda meno della gtx 770 quindi potresti al massimo solo mettere il top cn griglia senza ventole se proprio vedi che le temperature salgono.

Detto ciò ti consiglierei l'aerocool, poi se vuoi andare di bitfenix vai pure sono cmq ottimi case.
Penso che oramai sai tutto riguardo i 3 case, devi solo scegliere.

RastaMan92
30-01-2014, 18:55
quindi devo tenere il case aperto oppure tenere una ventola superiore in aspirazione?...ho capito...grazie ancora:-)

Dipende cosa intendi per "tenere aperto", spero tu abbia capito bene, non si tratta fisicamente di tenere aperto il case ma di rimuovere la copertura della griglia, non è una cosa che fai tu diciamo come "modding" ma è proprio una cosa permessa dal case fatto proprio se hai bisogno di maggiore aerazione. Penso comunque che tu lo avessi capito ma ci tenevo a sottolinearlo, in ogni caso basta guardare alcune immagini e ti fai subito un'idea di cosa intendo ;)

Per il resto quoto tutto quello che ti ha detto Silent, anch'io ti volevo consigliare quella scheda video ma poi non l'ho fatto perché leggermente meno prestante.

rekial
30-01-2014, 20:04
Cm già detto da rastaman92, con il prodigy o prodigy M avrai ancora più problemi sotto il punto di vista della dissipazione (considera che cn il prodigy la scheda video arriverebbe molto più vicino al pannello laterale rispetto al ds).
Il ds è molto più silenzioso (le ventole hanno una rotazione lenta e questo da una maggiore silenziosità, ma un minore airflow). É un case pensato epr essere silenzioso e quindi nn è adatto a dissipare il calore di una scheda video da 230 w (se invece cambi il pannello superiore cn la griglia risulterà leggermente più rumoroso, ma più fresco; tutti i case pensati per essere silenziosi hanno ventole a bassa rotazione e meno griglie possibili per evitare che il rumore si propaghi all'esterno).

La 270x scalda meno della gtx 770 quindi potresti al massimo solo mettere il top cn griglia senza ventole se proprio vedi che le temperature salgono.

Detto ciò ti consiglierei l'aerocool, poi se vuoi andare di bitfenix vai pure sono cmq ottimi case.
Penso che oramai sai tutto riguardo i 3 case, devi solo scegliere.

Dipende cosa intendi per "tenere aperto", spero tu abbia capito bene, non si tratta fisicamente di tenere aperto il case ma di rimuovere la copertura della griglia, non è una cosa che fai tu diciamo come "modding" ma è proprio una cosa permessa dal case fatto proprio se hai bisogno di maggiore aerazione. Penso comunque che tu lo avessi capito ma ci tenevo a sottolinearlo, in ogni caso basta guardare alcune immagini e ti fai subito un'idea di cosa intendo ;)

Per il resto quoto tutto quello che ti ha detto Silent, anch'io ti volevo consigliare quella scheda video ma poi non l'ho fatto perché leggermente meno prestante.

si, anche io mi sono convinto per il DS, visto anche non riesco a trovare il Prodigy M di un colore diverso al nero...ho visto anche le schede pci, ma sono tutte solo wi-fi, miste nulla...Ora vedo fino a lunedì se riesco a trovare qualcosa magari usato oppure in sconto, se no acquisto tutto in blocco nuovo...grazie di tutto e buon weekend:D

RastaMan92
30-01-2014, 20:16
si, anche io mi sono convinto per il DS, visto anche non riesco a trovare il Prodigy M di un colore diverso al nero...ho visto anche le schede pci, ma sono tutte solo wi-fi, miste nulla...Ora vedo fino a lunedì se riesco a trovare qualcosa magari usato oppure in sconto, se no acquisto tutto in blocco nuovo...grazie di tutto e buon weekend:D

Ce ne sono, questo dovrebbe essere il modello più famoso:
www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=4135
Costa sui 30 euro spedizioni incluse, se cerchi una cosa del genere ti consiglio proprio questa ;)

È stato un piacere, buon week-end anche a te :)

SilentGhost
30-01-2014, 20:31
Lo so, sono masochista, ma ti mando in pm il link del prodigy M bianco, sperando che nn cambi idea altre 10 volte :D

rekial
03-02-2014, 13:37
ciao a tutti, sono in fase d'acquisto... ho avuto una bella mano dall'utente silent, e lo ringrazio moltissimo, e tra un po posto un paio di suoi consigli, così da aiutare anche altri...ho un'ultima domanda prima di acquistare... per risparmiare sulla spedizione, sapreste consigliarmi un dissipatore simile, ed egualmente buono come il Cooler Master Ventirad Hyper 212 EVO? Lo dico xkè quest'ultimo non è disponibile in nessuno dei due negozi da cui sto acquistando, e vorrei evitare di spendere altri soldi, sopratutto in spedizione, anzi preferirei spenderli in dissipatori, anche a liquido, che si trovino disponibili dalla "chiave" o da "taocomp......". Cmq alla fine ho scelto il prodigy M, bellissimo internamente ed esternamente:D

ps: inoltre meglio la MSI AMD R9 270X Gaming 2G Core, la Gigabyte AMD Radeon R9 270X BATTLEFIELD 4 EDITION Core, Sapphire DUAL-X AMD Radeon R9 270X OC WITH BOOST Core oppure la ASUS R9270X-DC2T-2GD5?

Il prezzo è molto simile...grazie ancora

ps: al momento ho la possibilità di prendere questa usata a 200 euro http://www.sapphiretech.com/presentation/product/?cid=1&gid=3&sgid=1227&pid=2022&psn=&lid=1&leg=0

rekial
03-02-2014, 21:07
inoltre, meglio samsung evo 250 o crucial m500 240gb?

rekial
04-02-2014, 11:58
upppp...:D :D :D :D

SilentGhost
04-02-2014, 14:26
Visto che nn fai ovverclock può andare bene anche questo:

Arctic Cooling Freezer 13 CO

Tra le schede video che hai citato, prenderei la gigabyte visto che ha il gioco in bundle se ti interessa. Sono tutte ottime (tutti quei brands fanno degli ottimi dissipatori) e le prestazioni variano poco.

La 280x è più potente della 270x ed allo stesso prezzo può essere un buon investimento, però essendo usata fai sempre attenzione ;)

Cm ssd i samsung sono un po' più performanti, ma costano qualcosa in più. Sono tutti e due ottimi ssd se vuoi qualcosina in più in prestazioni prendi il samsung, se vuoi risparmiare qualcosina vai col crucial.

rekial
04-02-2014, 14:34
Visto che nn fai ovverclock può andare bene anche questo:

Arctic Cooling Freezer 13 CO

Tra le schede video che hai citato, prenderei la gigabyte visto che ha il gioco in bundle se ti interessa. Sono tutte ottime (tutti quei brands fanno degli ottimi dissipatori) e le prestazioni variano poco.

La 280x è più potente della 270x ed allo stesso prezzo può essere un buon investimento, però essendo usata fai sempre attenzione ;)

Cm ssd i samsung sono un po' più performanti, ma costano qualcosa in più. Sono tutti e due ottimi ssd se vuoi qualcosina in più in prestazioni prendi il samsung, se vuoi risparmiare qualcosina vai col crucial.

Grazie Silent...come dimensioni ci entrano nel bitfenix il dissi e la gigabyte? la Gigabyte è più grande delle altre dato le tre ventole..
la 280x mi verrebbe 200 euro...come ssd ho letto che l'evo è migliore, ma il crucial dura di più...poi boh, come dici tu le differenze alla fine si vedono poco, soprattutto in game...cmq aspetto tua risposta e acquisto...ho già tutto nel carrello:)...ultima cosa...noto molta differenza tra il 4440 eil 4670? forse già me ne avevi parlato se non sbaglio...grazie

SilentGhost
04-02-2014, 14:47
Il bitfenix profigy m, rinunciando al dispositivo da 5,25", può ospitare schede video lunghe sino a 32 cm (così riporta il sito del produttore).
Però la 270x nn la trovo da nessuna parte, nn è che è il modello 270 e nn 270 x, cmq controlla se è più corta di 32 cm e ci dovrebbe stare.

Cm alimentatore che avevamo scelto? Il silverstone mi pare.

Tra le 2 cpu cambia la frequenza di clock e alcune features che il 4670 ha ed il 4440 no. Per la differenza di prezzo conviene il 4440 secondo me, in gaming nn differiranno molto le prestazioni.

rekial
04-02-2014, 14:55
Il bitfenix profigy m, rinunciando al dispositivo da 5,25", può ospitare schede video lunghe sino a 32 cm (così riporta il sito del produttore).
Però la 270x nn la trovo da nessuna parte, nn è che è il modello 270 e nn 270 x, cmq controlla se è più corta di 32 cm e ci dovrebbe stare.

Cm alimentatore che avevamo scelto? Il silverstone mi pare.

Tra le 2 cpu cambia la frequenza di clock e alcune features che il 4670 ha ed il 4440 no. Per la differenza di prezzo conviene il 4440 secondo me, in gaming nn differiranno molto le prestazioni.

il problema non si pone più dato che il modello non è più dispnibile da ora:cry: ...
mi avrebbe fatto comodo battlefield 4... cmq vediamo se ne trovo un'altra con battlefield in bundle a quel prezzo...che ne dici di msi o sapphire... sulla baia ce ne sono due con battlefield in bundle... cmq si, il silverstone come ali... quindi il dissi ci entra no? grazie

rekial
05-02-2014, 11:53
ciao a tutti...alla fine ho acquistato tutto, o almeno penso...vi faccio un elenco di quello preso, nel caso mi fossi scordato qualcosa (può capitare, sono rincoglionito cronico:D ):

RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 72,00 € 72,00 €
1 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 49,11 € 49,11 €
1 Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 13 CO Socket Intel 775/1155/1156/1366 Amd 754/939/AM2/AM3/FM1 27,90 € 27,90 €
1 SSD Crucial M500 240GB 2.5" Lettura 500MB/s Scrittura 250MB/s SATA3 110,20 € 110,20 €
1 Scheda Madre AsRock H87M Pro4 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX 62,20 € 62,20 €
1 Alimentatore PC Modulare Silverstone SST-ST60F-PS Strider 600W Silent ATX 80+ Silver 82,40 € 82,40 €
1 Case Cubo BitFenix Prodigy M USB3 Bianco/Nero micro-ATX mini-ITX

poi dall'amazone ho preso:

cuffie Plantronics Gamecom 380 Headband Headset
processore i5 4440
Gigabyte GC-WB300D Scheda di rete

da un altro sito ho preso la sapphire 270x con bundle di battlefield a 180 comprese spedizione...

Ho deciso di spostare l'acquisto della tastiera e del mouse coole master (anche se stanno ad un ottimo prezzo) che acquisterò più in la...sposto anche l'acquisto del monitor per due motivi:

1-dilazionare la spesa
2- ancora sono indeciso sul modello...boh

cmq ho una tv 32 pollici lg full-hd:-)

Quindi sono in attesa dell'arrivo...appena assemblo vi farò sapere...spero di non aver scordato nulla...grazie ancora per tutto l'aiuto che mi avete dato:D

SilentGhost
05-02-2014, 11:59
Cm mai hai scelto un caviar green? Andrà bene visto che è solo per storage, ma alla fine per lo stesso prezzo prendevi un hdd più performante.

rekial
05-02-2014, 12:06
Cm mai hai scelto un caviar green? Andrà bene visto che è solo per storage, ma alla fine per lo stesso prezzo prendevi un hdd più performante.

si, prima stava a 46, l'avevo messo nel carrello, ma dopo due giorni avrà cambiato prezzo...va be, almeno consuma meno:D :D ... quindi ho preso tutto? grazie Silent:D

RastaMan92
05-02-2014, 15:40
Tutto ok, se ancora non è partito l'ordine come ti ha consigliato Silent potresti chiedere un cambio di hard disk, sullo stesso prezzo dovresti trovare un classico Seagate, sarebbe una scelta migliore dato che i green sono studiati per lo storage dei dati e dato il sistema (non studiato per avere un basso consumo) quel paio di w di consumo in meno non sarebbero un punto a favore da poter considerare.

rekial
05-02-2014, 16:51
Tutto ok, se ancora non è partito l'ordine come ti ha consigliato Silent potresti chiedere un cambio di hard disk, sullo stesso prezzo dovresti trovare un classico Seagate, sarebbe una scelta migliore dato che i green sono studiati per lo storage dei dati e dato il sistema (non studiato per avere un basso consumo) quel paio di w di consumo in meno non sarebbero un punto a favore da poter considerare.

Ma infatti, servirebbe solo per conservare dati, per il resto ho acquistato un ssd da 240 GB... Lo sconsigli cmq?

RastaMan92
05-02-2014, 16:55
Ma infatti, servirebbe solo per conservare dati, per il resto ho acquistato un ssd da 240 GB... Lo sconsigli cmq?

No assolutamente, semplicemente ti consigliavo un modello "classico" se lo storage non era il suo unico utilizzo, ho visto che hai un ssd molto capiente (lo standard consumer al momento è sui 128gb) però in base alle necessità che si hanno anche 240gb potrebbero non bastare quindi se hai intenzione di installare applicazioni o giochi anche sull'hard disk un hard disk classico sarebbe più adatto allo scopo rispetto ad uno a basso consumo studiato particolarmente per lo storage. Ma se appunto lo utilizzerai come storage va benissimo il Caviar Green ;)

rekial
05-02-2014, 17:00
No assolutamente, semplicemente ti consigliavo un modello "classico" se lo storage non era il suo unico utilizzo, ho visto che hai un ssd molto capiente (lo standard consumer al momento è sui 128gb) però in base alle necessità che si hanno anche 240gb potrebbero non bastare quindi se hai intenzione di installare applicazioni o giochi anche sull'hard disk un hard disk classico sarebbe più adatto allo scopo rispetto ad uno a basso consumo studiato particolarmente per lo storage. Ma se appunto lo utilizzerai come storage va benissimo il Caviar Green ;)

Infatti, dovrebbe servire solo a questo...avevo nell'altro PC un ssd da 256 GB, e dopo che avevo installato tutto, più una decina di giochi (battlefield, COD, CS ecc..,), mi avanzavano circa 100 GB, quindi penso non sia un problema, poi se non mo basta lo spazio in "c", cercherò di spostare nel green solo i programmi meno usati e dei quali me ne frega poco della velocità:-).,,cmq volevo ringraziare tanto anche te per il grande aiuto che mi hai dato...grazie:-)

rekial
20-02-2014, 13:51
Ok... pc assemblato, e va che è una meraviglia...ottime temperature, unica nota dolente, un po di rumore di troppo...penso che per l'estate acquisterò ventole più silenziose ed efficienti...il case è fantastico...forse xò era meglio acquistare un dissipatore a liquido, per aggiungere un'altra ventola, e per risparmiare spazio vicino a cpu e gpu...ho inserito l'ali in modo che la ventola fosse rivolta all'esterno, per non influire sul ricircolo interno, ma non so se ho fatto bene, visto che l'aria generata dall'ali non ha sbocchi dato che il case è chiuso nel frontale..la ventola dell dissi è rivolta verso l'ali, ed ho messo una ventola sul fondo e una sul retro...che ve ne pare?...cmq acquisterò il monitor più in la, e per errore non ho preso il kit cooler master storm devastator, ma solo un mouse della perixx dall'amazone...spero sia buono...per quanto riguarda le cuffie, ho acquistato quelle che mi ha consigliato RastaMan92, e devo dire che hanno un discreto audio, ma il microfono è fantastico...come fanno cuffie da meno di 30 euro ad avere un microfono così perfetto e senza rumori di sottofondo? grazie a tutti per l'aiuto, siete stati perfetti e molto, ma molto disponibili, e chiedo scusa se sono stato stressante:D ... grazie ancora e alla prossima:D :D :D :D :D

SilentGhost
20-02-2014, 13:59
Dopo un lungo travaglio :D ce l'hai fatta.
Mi fa piacere che sei soddisfatto del pc.

rekial
21-02-2014, 17:14
Dopo un lungo travaglio :D ce l'hai fatta.
Mi fa piacere che sei soddisfatto del pc.

si, anche se giocando a battlefield 4 la gpu arriva anche a 60 gradi...normale?
cmq volevo chiedervi un'ultima cosa...volevo acquistare un monitor a 144hz, l'asus VG248QE...secondo voi, con la mia configurazione attuale, ne trarrei giovamento? nel senso se la scheda video arriva a supportare un refresh di 144hz senza sforzo, oppure è uno sforzo per la gpu e non mi conviene acquistarlo adesso? grazie ancora a tutti e buona serata:D

RastaMan92
21-02-2014, 22:05
Le temperature in load sono perfettamente in linea con quello che ci si aspetta da una 270x custom, forse anche qualche grado in meno, vai tranquillo ;)
Riguardo al monitor non so dirti al 100% ma da quel che so io se con la tua scheda video non superi i 60fps in game non dovresti notare differenza tra un comune monitor a 60hz e un monitor a 120\144hz.

rekial
21-02-2014, 22:12
Le temperature in load sono perfettamente in linea con quello che ci si aspetta da una 270x custom, forse anche qualche grado in meno, vai tranquillo ;)
Riguardo al monitor non so dirti al 100% ma da quel che so io se con la tua scheda video non superi i 60fps in game non dovresti notare differenza tra un comune monitor a 60hz e un monitor a 120\144hz.

Grazie, non lo sapevo... Cmq su battlefield vado dai 75 ai 100 FPS, anche perche per evitare cali ho bloccato gli FPS a 100..,prima di bloccarli arrivato anche a più di 120, ma naturalmente calavano anche a 75 e il gioco non valeva la candela...mentre su black ops non super gli 85, ma sono sempre stabilì a quel livello, forse li ho bloccati io a 90, non ricordo...cmq vediamo se qualcun altro ne sa di più, in caso vado dell' altro Asus che mi avevi consigliato tu se non sbaglio, quello a 60hz, ma che cmq dalle recensioni su amazon sembra ottimo... Grazie ancora per la tua gentilezza:-)

rekial
24-02-2014, 11:38
Grazie, non lo sapevo... Cmq su battlefield vado dai 75 ai 100 FPS, anche perche per evitare cali ho bloccato gli FPS a 100..,prima di bloccarli arrivato anche a più di 120, ma naturalmente calavano anche a 75 e il gioco non valeva la candela...mentre su black ops non super gli 85, ma sono sempre stabilì a quel livello, forse li ho bloccati io a 90, non ricordo...cmq vediamo se qualcun altro ne sa di più, in caso vado dell' altro Asus che mi avevi consigliato tu se non sbaglio, quello a 60hz, ma che cmq dalle recensioni su amazon sembra ottimo... Grazie ancora per la tua gentilezza:-)

Alla fine mi sono svenato ed ho preso l'asus a 144hz, anche perche ho scaricato i driver beta 14.1 che contengono Mantle, e sono passato, con le medesime impostazioni video, da 75-100 di prima, ad arrivare a praticamente 120 FPS fissi, pazzesco.. Non so se posso fare di più perche ho bloccato gli FPS a 120, poi provo ad aumentarli fino a 140 e vi faccio sapere, anche se dubito arrivino a tanto:D :D ...
Peccato che ho riscontrato un bug, a volte, quando termino una partita, devo uscire, se no si blocca nella schermata dopo...

SilentGhost
24-02-2014, 12:18
A che risoluzione e livello dettagli giochi?

rekial
24-02-2014, 12:28
A che risoluzione e livello dettagli giochi?

Puoi guardare i dettagli qui: https://www.dropbox.com/s/s9ltbjx73ir9npz/Scan%20dettagli%20battlefield%204.png

cmq full hd dettagli alti...disattivato filtri inutili, e credo potrei aumentare anche i dettagli ad ultra, che non incidono tanto...cmq purtroppo il gioco si blocca spesso, e non capisco il motivo, visto che gli fps sono sempre alti, e le temperature sempre sotto i 60 per la gpu e sotto i 50 per il processore...che problema potrebbe essere?

Cmq si bloccava anche con i driver vecchi...problema di b4? Ho sentito che da parecchi problemi come gioco

SilentGhost
24-02-2014, 12:33
120 fps mi sembrano cmq ancora tanti, ma cmq il problema nn è questo.

Giocando on line, uno dei problemi maggiori è la connessione, nn so che tipo di connessione hai, magari può essere quello il problema.
Oppure può essere che l'installazione nn sia avvenuta perfettamente che hai qualche impostazione del monitor che nnv a bene cn il gioco, oppure può essere proprio un bug del gioco, prova a vedere se anche altri hanno lo stesso problema.

rekial
24-02-2014, 13:01
120 fps mi sembrano cmq ancora tanti, ma cmq il problema nn è questo.

Giocando on line, uno dei problemi maggiori è la connessione, nn so che tipo di connessione hai, magari può essere quello il problema.
Oppure può essere che l'installazione nn sia avvenuta perfettamente che hai qualche impostazione del monitor che nnv a bene cn il gioco, oppure può essere proprio un bug del gioco, prova a vedere se anche altri hanno lo stesso problema.

Già fatto...ho chiesto nel thread di questo stesso sito, ed ecco la risposta che ho ricevuto:
"Credo tu soffra del bug del memorie leak, praticamente con alcune gpu AMD bf4 arriva a saturare tutti i gb di memoria, non importa quanti tu ne abbia, costringendoti a riavviare per liberarla, non ci sono soluzioni se non quella di passare a windows 7 (o a una gpu Nvidia), immagino tu sia con windows 8 o 8.1, giusto?"....

Purtroppo l'unica cosa che posso fare è passare a windows 7, che non da problemi, oppure cambiare la VGA con una nVidia, ma al momento non se ne parla neanche...
Ma anche fare una partizione di w7 solo per b4 mi sembra uno spreco, anche perche ho un ssd di solo 256 GB, e farla sull'hard disk tradizionale non mi sembra conveniente dato la lentezza del boot...se sapevo mi tenevo la play 4 e mi prendevo il PC senza VGA almeno per il momento:-)