PDA

View Full Version : Fastweb: Meglio disdire o migrare per Telecom?

Paxton
28-01-2014, 12:16
Ciao a tutti, sono abbonato fastweb da circa due anni, giusto perchè mio fratello ha sottoscritto l'homepack con sky. Non ho mai avuto grossi problemi, prima ero in Alice a circa 3km dalla centrale con 40 di attenuazione. 6 mega con Alice e 6 mega con Fastweb. Ora però mi sono stancato della linea telefonica VOIP e dal portale LIDO TELECOM

http://adsl2.csi.telecomitalia.it/index.jsp

Vedo che sono raggiunto in Ethernet dalla 20Mb e in ATM dalla 7Mb.

Ora, i 24 mesi di fastweb scadono 1 Giugno, mi consigliate di fare disdetta e poi richiesta telecom o già da adesso migrazione ?? (Tanto fastweb la penale salata te la fa pagare lo stesso).

E soprattutto, come faccio a essere sicuro che mi colleghino a 20Mb in Ethernet in centrale??? Perchè tutte le offerte sul sito sono fino a 20Mb?Ora è solo a pagamento 5 euro al mese??

Grazie e scusate se mi sono dilungato.

san80d
28-01-2014, 12:23
con una distanza cosi elevata dalla centrale non penso telecom ti attivi la 20 mega

Paxton
29-01-2014, 11:17
Al call center mi hanno detto che sono coperto, me lo hanno detto tanto per dire? e se attivassi la superinternet fino a 10?

Per quanto riguarda le altre domande?

Luca1980
29-01-2014, 13:55
Essere coperti significa avere la possibilità di essere collegati ad un DSLAM ADSL2+, la velocità dipenderà sempre dalla distanza e dalla qualità della linea. Se scrivi i dati di attenuazione e SNR che leggi nella pagina del modem possiamo dirti a che velocità potrai andare potenzialmente.

Paxton
29-01-2014, 19:17
Ho 38 in down di attenuazione e 21 in upload, questi li ricordo bene ma per gli altri tipo il margine di rumore dovrei ricollegare un secondo router perchè l'argo55+ non permette di visualizzare nessuno di questi dati :(

skynet.81
29-01-2014, 19:28
Ho 38 in down di attenuazione e 21 in upload, questi li ricordo bene ma per gli altri tipo il margine di rumore dovrei ricollegare un secondo router perchè l'argo55+ non permette di visualizzare nessuno di questi dati :(
38 sono tanti ce la potresti fare per la 7 mega

Dark_Water
29-01-2014, 19:28

Avrai massimo 8,9 mb con questi dati.

Paxton
29-01-2014, 19:49
con Fastweb in wholesale scarico a 679kb/s pensavo che telecom che mi copre ULL potesse fare meglio di una 8mega...però mi sa che rientrerò lo stesso...

Io ho già mandato disdetta fastweb per giugno, ma mi conviene migrare forse per pagare meno di penale?