PDA

View Full Version : Consiglio upgrade

Gabberino
28-01-2014, 10:57
Ciao ragazzi,

premetto che dal mio sistema in firma ho aggiunto un ssd 120gb 840pro della samsung e cambiato l'ali con un 620 hcg.

siccome mio zio vorrebbe acquistare una nuova scheda e avendo un budget limitatissimo mi sono offerto di comprarne io una più costosa e a lui dare la mia gtx 260 black edition a 50e. Non ero a conoscenza che fossi già cpu limited già con una 260 gtx ma dato che mio zio vuole comunque cambiarla. So che la mia piattaforma è vecchia, il massimo che potrei fare per ora è sicuro cambiare ram e volevo portarla a 6gb con circa 70euro, potrei prendere un dissipatore per cpu cosi lo potrei portare a 3ghz (quale potrei prendere che magari sia compatibile con i3 o i7 eventualmente per un upgrade?) e scheda video. Ripeto, so di essere cpu limited ma ora non riuscirei a comprare processore, mb, e ram ddr3, e pure scheda video solo perchè mio zio vuole cambiare la sua. Volevo prendere una scheda che mi permetta in futuro con un upgrade di sfruttarla al massimo. gioco quasi esclusivamente con il pc, soprattutto BF3 e in futuro BF4.

Un mio amico avrebbe una Asus 650 gtx 2gb nuova, mai usata perchè il suo alimentatore non regge e me la darebbe a 70 euro però ho guardato dei bench e non sembra assolutamente meglio della mia 260gtx black edition tranne per il fatto che è dx11. Anche se alla fine di tutto la pagherei 20 euro dato che 50 li prendo dall'altra non penso che ne valga assolutamente la pena fare questo cambio perchè essendo già cpu limited penso che potrei al massimo guadagnare un paio di fps e non penso ne valga cosi tanto la pena anche se online l'ho vista a 100+s.s ma cambiarla per pochi fps anche se in futuro dovessi cambiare tutto il sistema mi sembra un po limitante. Preferirei un qualcosa che mi permetta in futuro cambiando il sistema di poterci guadagnare ancora abbastanza fps riuscendola ad usare al 100% e non come ora che la sto sfruttando nemmeno al 70% penso.

Ero orientato su queste schede:

-650 del mio amico a 70
-7770
-260x a circa 103
-7850 a circa 125

penso che dei salti prestazionali li avrei prendendo una 260x o 7850 anche in vista di futuri upgrade e magari portandolo a 3ghz riuscirei a guadagnare qualcosina.

Grazie mille ragazzi e scusate il lungo post ma volevo spiegare bene la situazione

Gabberino
30-01-2014, 14:55
raga...c'è qualcuno che può darmi una mano?:mc:

NODREAMS
30-01-2014, 16:19
Postate sempre la vostra configurazione anche se presente in firma... Con il cellulare e tapatalk non riusciamo a leggerle

Gabberino
30-01-2014, 22:46
Ciao, grazie per aver risposto. La mia configurazione attuale è:

Case:TT Soprano
Ali: Antec 620 HCG
Cpu: E6600 (mai OC)
Dissy: Stock
Mb: P5B Deluxe Wifi (ultimo bios)
Ram: 2 Gb Teamgroup Xtreem DDRII 800Mhz (4-4-4-10) devo comprarne altri 4 gb per salire a 6 e penso mi converrebbe fare cosi al costo di circa 75 euro piuttosto che cambiare piattaforma trovando usato il tutto a circa 100euro tra scheda madre, ram e processore , non penso potrebbero esser cose decenti.
Gpu: Xfx 260 Black Edition quindi quella più OC e performante
Scheda audio:Audigy 2 zs
Schermo: T220 Samsung risoluzione max 1680

Grazie ancora

Fharenheit
31-01-2014, 12:14
Ciao, grazie per aver risposto. La mia configurazione attuale è:

Case:TT Soprano
Ali: Antec 620 HCG
Cpu: E6600 (mai OC)
Dissy: Stock
Mb: P5B Deluxe Wifi (ultimo bios)
Ram: 2 Gb Teamgroup Xtreem DDRII 800Mhz (4-4-4-10) devo comprarne altri 4 gb per salire a 6 e penso mi converrebbe fare cosi al costo di circa 75 euro piuttosto che cambiare piattaforma trovando usato il tutto a circa 100euro tra scheda madre, ram e processore , non penso potrebbero esser cose decenti.
Gpu: Xfx 260 Black Edition quindi quella più OC e performante
Scheda audio:Audigy 2 zs
Schermo: T220 Samsung risoluzione max 1680

Grazie ancora

uhm per quella configurazione non ti conviene cambiare scheda video, perchè quando poi deciderai di prendere una configurazione nuova come minimo la scheda video nuova che prendi attualmente diventerebbe vecchia, la scheda video che hai per il momento va ancora benissimo e ti conviene tenerla qua trovi una comparativa fra le due schede video che hai citato, cambierebbe poco, risparmieresti sui consumi e sul fatto che è una scheda video nuova.Le due giga di ram in più imho è una spesa inutile, piuttosto prendi l'asus 650 anche se sarai limitato e non la sfrutterai appieno, risparmia i soldi e poi quando deciderai di farti una configurazione nuova,cambia il tutto, la scheda video penso che per un paio di annetti sia ancora buona.

http://www.hwcompare.com/13547/geforce-gtx-260-vs-geforce-gtx-650/

smoicol
31-01-2014, 12:23
Allora se vuoi fare una cosa giusta, non prendere altra RAM 4gb bastano se ne hai 2 pasienza, prendi una GTX 560 se la trovi, prezzo permettendo una gtx570 e sei apposto, inoltre alla risoluzione che giochi andrà benissimo

Blaze89
31-01-2014, 15:48
con una configurazione del genere ci sono tante schede ottime che nel mercatino stanno sui 50/60 euro... c'è solo l'imbarazzo della scelta xD