PDA

View Full Version : Una console per Amazon?


Yngwie74
28-01-2014, 10:55
Una console per Amazon?
Dai libri al videogioco, il passo non è poi così breve.

Secondo alcune indiscrezioni, riassunte da VG247, Amazon, il colosso dello shopping online, ha in progetto un console basata su Android, un sistema che verrà venduto al pubblico a un prezzo inferiore ai 300 $. Le voci di corridoio affermano che un prototipo, dalle dimensioni paragonabili a quelle di una PSone, sarebbe già stato visionato dagli addetti ai lavori.

L'hardware, sviluppato in collaborazione con Lab 126, i designer dei prodotti a marchio Kindle, punta a diventare il cuore pulsante dell'intrattenimento domestico, con un offerta eterogenea, composta da giochi, film e musica. Le figure barbine confezionate da Ouya e soci non spaventano più di tanto Amazon, che ripone grande fiducia nelle sue capacità.

Non è la prima volta che una simile voce di corridoio affiora e, probabilmente, non sarà nemmeno l'ultima. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli e di un possibile annuncio

Fonte ign.com

Amazon potrebbe avere la forza di inserirsi in un mercato come quello delle console domestiche?

Linus
28-01-2014, 11:47
Interessante, Amazon è un colosso ma non credo avrà un grande successo...la fanno per sfruttare i loro servizi ed entrare in concorrenza per streaming film e musica con le altre aziende, un po' come hanno fatto per il kindle; ci gira android ma pesantemente rimaneggiato e staccato dal play store
Se dovranno girarci invece solo giochini allora tanto vale giocare con un tablet...:confused: imho

Yngwie74
28-01-2014, 11:54
Se dovranno girarci invece solo giochini allora tanto vale giocare con un tablet...:confused: imho

Tablet sul cui fronte, tra l'altro, con la serie del kindle Fire, sono piu' che coperti, quindi non credo che punterebbero ai giochini che hanno gia' sul loro app-store.

Sono sempre rumors, ovvio, comunque dove amazon ha messo i piedi e' sempre entrata a gamba testa e con irruenza. Insomma, e' tutto tranne che una multinazionale che scherza. :)

slump72
29-01-2014, 07:29
Non penso proprio che il loro intento sia collocarsi nel mercato tablet in cui cmnq dicono la loro da tempo (Fire e FireHD).
Bezos ha dimostrato in più di un occasione di non essere l'ultimo venuto, se ha deciso d'investire in un mercato rischioso come quello delle consolle domestiche sicuramente ha valutato un ampio margine di guadagno.
Credo che la base Android sia semplicemente un canovaccio di partenza, lo scopo ultimo è fare soldi sul comparto software acquisito dal loro store on-line.
Più che un concorrente Sony/Ms lo vedo un concorrente a SteamOS & Co.
Tutto verterà sul parco titoli dedicato a questa nuova ipotetica consolle (cmnq per 300€ non dovrebbe fare tanto schifo dal punto di vista HW, togli il lettore BR ed è lo stesso prezzo di una PS4).