PDA

View Full Version : Pulire il core dalla pasta siliconica...

strider74
27-05-2002, 15:40
Salve.
Devo sostituire la comune pasta bianca che avevo messo sul TBird con un po' di AS :D
Ora, come pulisco perfettamente il core? Dell' alcool comune farà danni?
Grazie,

diafino
27-05-2002, 18:31
No l' alcool è perfetto l' ho fatto 2000 volte;) !!!solo alcool niente trielina acetone e chi ne ha piu' ne metta:( !!!

ciao e buon lavoro!!!:cool:

JamesWT
27-05-2002, 18:36
Originariamente inviato da diafino
[B]No l' ancool è perfetto l' ho fatto 2000 volte;) !!!solo alcool niente trielina acetone e chi ne ho piu' ne metta:( !!!

ciao e buon lavoro!!!:cool:

;)

pER IL RESTO un lucano:D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=251659

diafino
27-05-2002, 19:01
Noooo come ho scritto da....cane:( :D

sorry:p

NiKo87
28-05-2002, 12:13
Per la trielina è molto meglio dell'Alcool, solo ke puzza di piu :p

strider74
28-05-2002, 13:08
Ricorda che la trielina intacca la plastica...

Domanda: ora il mio tbird 1.3 fa un massimo di 47° sotto sforzo; quanto potrò guadagnare con l'Arctic Silver (primo tipo)?

FroZen
28-05-2002, 13:55
46°?

:D

Nn credo guadagnerai molto...il più delle volte il guadagno c'è perché prima la pasta siliconica era messa da cani...il più delle volte poi nn lo so...

belinassu
28-05-2002, 16:43
ultimamente ho pulito diversi chipset/skede /cpu
e devo dire ke il diluente nitro riporta il tutto alle condizioni del nuovo

e nn intacca le skede...nei punti più difficili usando un pennellino
fa magie ;)

strider74
28-05-2002, 19:20
Originariamente inviato da FroZen
Nn credo guadagnerai molto...il più delle volte il guadagno c'è perché prima la pasta siliconica era messa da cani...

Qui non è il caso, l'ho messa con le mie manine :D

mind12
28-05-2002, 19:58
Originariamente inviato da NiKo87
[B]Per la trielina è molto meglio dell'Alcool, solo ke puzza di piu :p

beh...l'alcool lo fa come nuovo,la trielina non puo far meglio :)

LittleLux
28-05-2002, 20:16
Ho pulito proprio oggi il mio tb dalla artic silver usando l'avio,è venuto che è una bellezza ed è perfettamente integro.Belinassu sei sicuro che non sia pericoloso usare il nitro?Quello scioglie su tutto,specialmente la plastica.
Ciao

mind12
28-05-2002, 20:20
Originariamente inviato da LittleLux
[B]Ho pulito proprio oggi il mio tb dalla artic silver usando l'avio,è venuto che è una bellezza ed è perfettamente integro.Belinassu sei sicuro che non sia pericoloso usare il nitro?Quello scioglie su tutto,specialmente la plastica.
Ciao

raga...volendo anche vedere va bene anche l'acqua,solo che non va via con una passata....
nitro,avio,trielina....puzza a vita poi....l'alcool è il meglio...

LittleLux
28-05-2002, 20:25
Originariamente inviato da mind12
[B]

raga...volendo anche vedere va bene anche l'acqua,solo che non va via con una passata....
nitro,avio,trielina....puzza a vita poi....l'alcool è il meglio...

L'avio forse è anche peggio della trielina,una puzza da stendere un cavallo:D però pulisce bene e in fretta...personalmente con l'alcool ho sempre smadonnato per togliere l'artic.

sergiun
28-05-2002, 20:35
esperienza personale con due XP marroni dopo aver smadonnato con l'alcool ho provato l'acquaragia, sia il pad termico originale che era il più ostico e successivamente ho provato a togliere sia pasta siliconica che la artic in un attimo il processore è nuovo.

straccetto e ragia the best

byezzzzzzz

belinassu
28-05-2002, 20:44
allora ricapitoliamo....
l'alcool nn è il max è plare come l'acqua
i solventi aploari sono migliori,
ragia,avio,solventi,benzine...

il nn plus ultra è il desiliconizzante (lo dice già il nome)
ke pulisce a fondo senza aggredire i materiali
e ha un odore quasi gradevole

il nitro va bene e con l'HW nn è aggressivo...
(okkio ke cancella il pennarello dei bollini di garanzia)

l'acetonè è meno valido, quello si ke scioglie la plastica...

mind12
28-05-2002, 20:46
[B]

L'avio forse è anche peggio della trielina,una puzza da stendere un cavallo:D però pulisce bene e in fretta...personalmente con l'alcool ho sempre smadonnato per togliere l'artic.

come si fa a smadonnare per togliere l'artic dal core con l'alcool....io con un cotton fioc appena imbevuto ho fatto piazza pulita...
anche tu belinassu come fa non essere il massimo se poi quasi ti ci specchi...
sono io che la tiro via sempre così e in due secondi e perfettamente ad essere fortunato oppure cosa????

JamesWT
28-05-2002, 20:57
Ragazzi per carità... se uno è del settore o ha esperienza può usare anche acido solforico.. ma se uno è alle prima armi con i vostri consigli di benzina, trielina, acquaragia ecc rischia veramente di fottersi il processore

Mai usare l'acetone.... vi scioglie la plastica..

Anche il diluente scioglie la plastica..

Se con l'alcool non riuscite a tirar via la pasta dal core usate al massimo Benzina avio quella per accendini, imbevete uno straccino e pulite solo il core senza insistere troppo...

Magari poi fate evaporare e/o asciugare il tutto.. perchè sono tutti liquidi infiammabili e con il calore della CPU, e la corrente elettrica non si scherza.. anche se è continua e non alternata;)

mind12
28-05-2002, 21:01
Originariamente inviato da JamesWT
[B]Ragazzi per carità... se uno è del settore o ha esperienza può usare anche acido solforico.. ma se uno è alle prima armi con i vostri consigli di benzina, trielina, acquaragia ecc rischia veramente di fottersi il processore

Mai usare l'acetone.... vi scioglie la plastica..

Anche il diluente scioglie la plastica..

Se con l'alcool non riuscite a tirar via la pasta dal core usate al massimo Benzina avio quella per accendini, imbevete uno straccino e pulite solo il core senza insistere troppo...

Magari poi fate evaporare e/o asciugare il tutto.. perchè sono tutti liquidi infiammabili e con il calore della CPU, e la corrente elettrica non si scherza.. anche se è continua e non alternata;)

confermo pure io....
cmq con l'alcool mi risulta molto strano che si fatichi a toglierla dal core...capisco dal package che è unc asino,ma dal core :D

belinassu
28-05-2002, 21:02
se ti trovi bene continua con l'alcool
io preferisco altri solventi ;)

LittleLux
28-05-2002, 21:06
[B]

confermo pure io....
cmq con l'alcool mi risulta molto strano che si fatichi a toglierla dal core...capisco dal package che è unc asino,ma dal core :D

Allora c'è stato un qui quo qua:D Se usi l'alcool solo per il core riesci a togliere la pasta piuttosto facilmente,se invece devi pulire anche il package con l'alcool non ci riesci,almeno sul tb che essendo ceramico e leggermente poroso la pasta si fissa di brutto.Per questo ti conviene usare qualcosa tipo trielina o avio ecc.

mind12
28-05-2002, 21:10
[B]

Allora c'è stato un qui quo qua:D Se usi l'alcool solo per il core riesci a togliere la pasta piuttosto facilmente,se invece devi pulire anche il package con l'alcool non ci riesci,almeno sul tb che essendo ceramico e leggermente poroso la pasta si fissa di brutto.Per questo ti conviene usare qualcosa tipo trielina o avio ecc.

ahhh.,....questo qui quo qua pero non ci doveva stare...io ho sempre sentito parlare di CORE non di package :)

allora il discorso è giusto...è unc asino toglierla dal package,dei TB sopratuttto perche come dici tu son porosi....
cmq ondevitare prodottini un po "vivaci" la gomma da cancellare tipo staedtler e MOLTO olio di gomito viene come nuovo :)

PS:il qui quo qua mi è piaciuto a palllla L:DL

LittleLux
28-05-2002, 21:12
[B]

ahhh.,....questo qui quo qua pero non ci doveva stare...io ho sempre sentito parlare di CORE non di package :)

allora il discorso è giusto...è unc asino toglierla dal package,dei TB sopratuttto perche come dici tu son porosi....
cmq ondevitare prodottini un po "vivaci" la gomma da cancellare tipo staedtler e MOLTO olio di gomito viene come nuovo :)

PS:il qui quo qua mi è piaciuto a palllla L:DL

:D :D :D

[M]4s7eR
29-05-2002, 17:41
Io dico che trielina rulez più di tutti! :)

Pero' occhio gli odori danno alla testa :)

LittleLux
29-05-2002, 18:22
Ormai questo sembra più un 3d di casalinghe,tra trielina,avio,alcool:D :D :D

belinassu
29-05-2002, 19:13
nessuno ha provato con la lingua?

LittleLux
29-05-2002, 19:28
Originariamente inviato da belinassu
[B]nessuno ha provato con la lingua?

La faccenda si fa interessante!

belinassu
29-05-2002, 19:30
qualkuno mi ha consigliato l'OLIO di GOMITO, ma il ferramenta
mi ha detto ke nn ne ha....dove lo vendono???
:D:D:D

sergiun
29-05-2002, 20:06
Originariamente inviato da belinassu
[B]qualkuno mi ha consigliato l'OLIO di GOMITO, ma il ferramenta
mi ha detto ke nn ne ha....dove lo vendono???
:D:D:D

Io l'olio di gomito l'ho trovato ma mi servirebbe della pelle di topa mi hanno detto che con quella si riesce a pulire bene anche il sotto del processore :cool: :D :D :D