View Full Version : Google Glass: arrivano le nuove lenti e montature da vista ufficiali
Redazione di Hardware Upg
28-01-2014, 10:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/google-glass-arrivano-le-nuove-lenti-e-montature-da-vista-ufficiali_50708.html
Al prezzo di 225$, Google ha annunciato il rilascio di quattro montature in titanio, in cui è possibile installare anche lenti da vista
Click sul link per visualizzare la notizia.
bene bene, passo obbligatorio...sintomo che i lavori procedono....ora vediamo se le voci su samsung son vere( che vuole uscire questa anno con i suoi glass) anche perchè avranno sicuramente un paio di gglass per le mani e quando c'è da copiare i coreani son bravi :)
Notturnia
28-01-2014, 10:31
per ora restano orribili da vedere.. ma sono i primi..
vediamo se li migliorano esteticamente senza togliere visuale quando guardi oltre..
laverita
28-01-2014, 10:53
Siamo onesti, studenti esclusi, qualcuno qui andrebbe mai in giro con una inutilità del genere?
piererentolo
28-01-2014, 10:55
per ora restano orribili da vedere.. ma sono i primi..
vediamo se li migliorano esteticamente senza togliere visuale quando guardi oltre..
Beh i gusti sono gusti... pensa che a me piacerebbero in stile Vegeta :D
http://marcorecorder.files.wordpress.com/2013/09/dragon-ball-glasses.jpg
Siamo onesti, studenti esclusi, qualcuno qui andrebbe mai in giro con una inutilità del genere?
Perchè no.... non la vedo un'assurdità pensare che tra 10 anni ce li avremo addosso tutti...
laverita
28-01-2014, 11:11
Beh i gusti sono gusti... pensa che a me piacerebbero in stile Vegeta :D
http://marcorecorder.files.wordpress.com/2013/09/dragon-ball-glasses.jpg
Perchè no.... non la vedo un'assurdità pensare che tra 10 anni ce li avremo addosso tutti...
Come gli smartwatch ... sembrava chissà che figata fossero ... poi purtroppo sono arrivati in commercio.
toretto337
28-01-2014, 11:42
beh se vogliamo toccare il discorso utilità, il 90% (e forse anche più) delle cose che utilizziamo quotidianamente non SERVE. A partire dal cellulare in se, non mi sembra che negli anni 70 la gente si buttasse giu perchè non era rintracciabile in ogni luogo. Che ne sò, l'ipod a che serve? che tristezza vedere la gente girare come zombie ascoltando musica e ignorando il mondo esterno. Potrei continuare all'infinito con altri 1000 esempi, anche non tecnologici.
A servire non ci SERVE nulla, potremmo tranquillamente vivere alla bear grylls ed essere felici (forse anche più di ora). Poi c'è chi riesce a vedere oltre questi aspetti.
Sofa_Arte
28-01-2014, 12:36
per farci cosa?
girare come zombie guardando uno schermo e ignorando chi ci sta intorno?
già adesso mi mettono tristezza tutti quei ragazzini che camminano con lo sguardo fisso
sullo smartphone, manco dovessero decidere le sorti del mondo...
ma sarò vecchio io probabilmente :)
All this technology is making us antisocial.
http://cl.ly/Tbap/download/WkHHpZ1.jpg
sertopica
28-01-2014, 14:01
Consiglio una lettura di Foucault sul concetto di "dispositivo"...
TheUnforgivin'WithinTemptation
28-01-2014, 19:58
per farci cosa?
io non ho i Google glass e non sono una zombie ,quando giro, IGNORO CHI MI STA INTORNO...,perchè quando GIRO ho un obiettivo, mica mi faccio la passeggiata respirando aria pura ( che non c'è) o per incontrare gente cordiale come antonio banderas ( non si vive nel mondo del mulino bianco)
:)
no, sei solo diversamente gggiovane :D
28-01-2014, 20:02
che tristezza vedere la gente girare come zombie ascoltando musica e ignorando il mondo esterno.
eccone n'altro :D, ma sei parente di LucaNoize?
ti ripeto ciò che ho detto a lui: quando esco di casa per dirigermi da qualche parte..., IO IGNORO IL MONDO ESTERNO, e non ho cuffiette o Google glass,..ho un obiettivo,che è raggiungere il posto di lavoro, o l'uni, o l'ufficio postale, o l'auchan...
spero di non essere fraintesa, ma quando uscite di casa, siete tutti spensierati e felici di immergervi nel caos cittadino fatto di gente di mmerda che ti guarda il culo e stronzi di cane per terra da evitare?...
28-01-2014, 20:08
persone che leggono un quotidiano su un treno...è già, proprio la stessa cosa.
leggero ot: il fatto è che oramai qualsiasi luogo pubblico "circoscritto" (il vagone di un treno, la sala d'attesa di un dentista, o mentre si fa la fila all'ufficio postale)...scatena nella maggior parte della gente quella voglia morbosa di attaccare bottone......
ecco, io ODIO tutto ciò.., quindi ben venga qualsiasi device cartaceo o tecnologico atto a far capire a sta gente che NON VOGLIO ESSERE DISTURBATA :D...
anche perché...in fin dei conti...COSA DIAVOLO me ne frega a me di ascoltare tizio che racconta di quando mussolini è arrivato nella sua città, o di quando hanno girato un episodio di "don matteo" sotto casa sua? :D
28-01-2014, 20:13
Aspetta... ne avevo sentita una simile... com'era? Ah!
"Basta con questi cellulari, non se ne può più, dove ti giri c'è gente che parla al cellulare, e non si può più andare in giro e parlare con la gente, hanno rovinato la socialità! Che poi non so che ci deve fare la ggente con il cellulare manco fossero il presidente!!!!" (cit. mio nonno a metà anni '90).
appunto, la gente che si lamenta(va) dei cellulari, in realtà non si lamenta(va) dei cellulari in sé, ma del fatto che i cellulari han tolto loro la possibilità di ROMPERE I cojotes alla gente che non vuole essere disturbata :)
io chiederei a sta gente che si lamenta: riuscite a capire che al mondo C'è GENTE CHE QUANDO VA IN GIRO, non lo fa per passarsi il tempo, ma per lavorare o dirigersi verso un posto ed è concentrata nell'arrivare in quel psoto?
28-01-2014, 20:16
mai sentito parlare di bisogni indotti vero?
cerchiamo di separare la tecnologia vista come un miglioramento della qualità della vita,
da quella che migliora solamente il conto in banca di chi la propina.
Ma ognuno è libero di pensarla come vuole e agire di conseguenza, a te certi comportamenti
sembrano normali, e magari li adotti anche tu, a me no.
scusa se mi intrometto.. il tuo concetto è giustissimo ma permettimi di dirti che gli smartphones e i Google glass non sono nati per creare bisogni indotti...
CHE POI LO SONO DIVENTATI è un altro discorso! ma c'è comunque gente, spero, che riesce a capire la difffferenza e di conseguenza si regola se comprare lo smartphone o i Google glass
per farci cosa?
già adesso mi mettono tristezza tutti quei ragazzini che camminano con lo sguardo fisso
sullo smartphone, manco dovessero decidere le sorti del mondo...
mai sentito parlare di bisogni indotti vero?
cerchiamo di separare la tecnologia vista come un miglioramento della qualità della vita,
da quella che migliora solamente il conto in banca di chi la propina.
Ma ognuno è libero di pensarla come vuole e agire di conseguenza, a te certi comportamenti
sembrano normali, e magari li adotti anche tu, a me no.
Sottoscrivo ogni sillaba di questi due post.
Non sei vecchio, ma non sei uno zombie, il che è leggermente differente.
andrew04
28-01-2014, 21:48
Devo spezzare una lancia in favore degli smartphone... se usati bene hanno l'effetto opposto dell'"asocializzazione", ad esempio a volte dopo un'occhiata a twitter o comunque la lettura di qualche notizia su fatti appena successi, quest'ultime possono essere lo spunto per conversare
quindi il problema è COME si usano questi strumenti, cosi come anche i social network stessi, se usati nel modo giusto permettono di condividere le foto di eventi importanti con chi magari è a chilometri di distanza... ma purtroppo vengono usati principalmente per condividere link idioti senza senso e notizie finte
randorama
28-01-2014, 21:58
mah...
quando vado in giro a me piace... guardarmi in giro; magari solo per sorridere del tizio strano dall'altra parte della strada, o gli alberi che iniziano a gemmare o più prosaicamente il fenomeno sul suv che non mi dà la precedenza sulle strisce.
però è anche vero che il mio "obiettivo" è, molto modestamente, andare in ufficio.
ovviamente se dovessi salvare il mondo tutti i giorni, non avrei tempo da perdere.
mah...
quando vado in giro a me piace... guardarmi in giro; magari solo per sorridere del tizio strano dall'altra parte della strada, o gli alberi che iniziano a gemmare o più prosaicamente il fenomeno sul suv che non mi dà la precedenza sulle strisce.
anch'io... pero' poi finisce li, con i google glass invece le derive possono essere molteplici e non tutte legali
@eress, sei vecchio pure tu, e ricordati domattina che dobbiamo dar da mangiare
ai piccioni al parco :Prrr: ;)
Ma che vecchio e vecchio! Vecchi sono quelli che si sentono vecchi, che hanno l'animo dei vecchi. Con tutto il rispetto per i vecchi naturalmente. Conosco giovanissimi che sono molto, ma molto più vecchi di me! :asd:
E poi qui si parlava di zombie! E quello noi non lo saremo mai! ;)
o l'auchan...
Soprattutto l'auchan... :asd: :Prrr:
NighTGhosT
29-01-2014, 08:25
Io invece sono decisamente interessato ai glass.....perche' mi sarebbero davvero utili in piu' di una occasione, e per il loro prezzo ci starebbero tranquillamente......anzi, quando verranno commercializzati da noi, ci staranno proprio mi sa. :D
Quando mixo nei clubs, per registrare il live stage.....
Quando giro in pista, per registrare i laps.....
E perche' no, per leggere news o informazioni che sto cercando in quel momento in attimi liberi senza dover per forza occupare le mani.
Inoltre, anche la navigazione on lens non mi farebbe schifo mentre vado per la prima volta a trovare amici o conoscenti a casa loro.
Insomma.....per tutto quel che offrono, ci stanno moooooolto piu' di qualsiasi smartwatch, imho.
appunto, la gente che si lamenta(va) dei cellulari, in realtà non si lamenta(va) dei cellulari in sé, ma del fatto che i cellulari han tolto loro la possibilità di ROMPERE I cojotes alla gente che non vuole essere disturbata :)
Punti di vista! In treno ormai non ci si sta piu', fra gente che parla di lavoro al telefono disturbando tutto il vagone e bambini che giocano sull'ipad a volume smodato! :muro: Purtroppo questa e' un'usanza del tutto italiana :/
29-01-2014, 15:45
the unforg...eccetera
ascolta il consiglio di un diversamente 'pensante' e assimila il concetto di multiquote, altrimenti ci fai impazzire :D
e permettimi di dirti che sono sinceramente dispiaciuto per quello che hai scritto.
hai descritto una vita da incubo!!!!
personalmente non mi è mai capitato di dovermi isolare con cuffie o cellulari
per non essere disturbato quando vado in giro...
nessuno mi ferma e mi importuna, a volte incontro qualcuno che conosco e
scambio due parole con piacere, ma la cosa finisce li...
ma dove vivi che la gente ti ferma per strada e ti parla di mussolini o don matteo?????
stanno tutti a guardarti il didietro e fai lo slalom fra le cacchette di cane????
ma che è? l'inferno di Dante????
mi dispiace per te che vivi in un posto simile, ti capisco, deve essere un incubo, ma
qui dove vivo io, nessuno ti importuna, e puoi permetterti di girare per strada, guardando la gente in faccia e senza timore di essere disturbato.
Ma se questo è il vostro pensiero. a voi non vi basta uno smartphone e degli occhiali.. vi ci vuole una capsula a chiusura ermetica!!!
un bel respiro profondo e un pò di relax, suvvia ;)
@eress, sei vecchio pure tu, e ricordati domattina che dobbiamo dar da mangiare
ai piccioni al parco :Prrr: ;)
ti chiedo schiuma per non aver usato il multiquote :(
e se tu sei profondamente dispiaciuto per la vita da incubo che ho descritto.., io sono profondamente invidiosa del luogo in cui vivi..che descrivi come un autentica cartolina degli anni 60 :D..
tutto ciò che ho elencato, dai milioni di ricordini del cane da evitare per le strade, ai porci che ti guardano il culo, agli "itagliani" che attaccano bottone e agli artifici che uso per evitarli...credo che capitino a chiunque ..mi sembra stranissimo che a te non siano mai capitati...
non so dove vivi tu, ma a roma da me succede questo :D...,
---
sono felissima che gli utenti loack3r nebuk Eress randorama e san80d abbiano evidenziato il vero problema che ho cercato di esprimere :D
29-01-2014, 15:52
Dimentichi che sei una donna e questo ti complica decisamente la vita.
Per il sedere ho un suggerimento: ingrassa di 30kg e ti risolvi il problema.
Dai, a parte le solite uscite maschiliste (si scherza!!!), è pura quotidianità. Se ci fai caso e te ne curi... è la fine!!!
esatto :)
mò vado all'auchan e mi compro 37 pacchetti di pavesini! voglio proprio vedè se divento come federica pellegrini quando non si allena :D, oppure come misha barton quando era depressa e si divorava il frigorifero :D
@ TheUnforgivin
schiuma?? ok, sono vecchio, comuqnue no prob...e ti stimo! :D
forse a me non capitano certe cose perchè essendo maschio e con aspetto
poco raccomandabile generalmente nessuno mi importuna :)
io vivo in una piccola di città di provincia in mezzo ai monti e, nonostante
anche qui abbiamo i nostri problemi, la vita è ancora ad un discreto livello di qualità.
Diversi anni fa ho vissuto per un pò a Roma (stupenda,
tra l'altro ci sono tornato l'estate scorsa), e, se devo essere sincero, sul fatto
della pulizia ti do ragione...ho visto città tenute meglio...però la cordialità
e la simpatia dei romani ripaga anche di questi 'difetti'. :)
Stessa esperienza, anch'io ho vissuto a Roma in gioventù. Siamo vecchi? No :D
Anch'io maschio, malgrado l'aspetto non credo poco raccomandabile come il tuo :D ma comunque dai miei 182 cm mai avuto problemi anche quando ci sono tornato da turista. Ma in fondo i migliori abitanti di Roma sono proprio i turisti. Ma come si fa a camminare con gli occhi fissi su una scatoletta, questo non lo capirò mai, specie se intorno ci sono bellezze di ogni genere, non so se mi spiego! :D
NighTGhosT
30-01-2014, 10:01
Sara'....ma come ho detto, a me i glass interessano eccome.
Forse perche' sono miope per un difetto al nervo ottico dalla nascita che mi costringe agli occhiali, non posso portare NESSUN tipo di lente a contatto per piu' di 10 minuti senza ritrovarmi gli occhi iniettati di sangue.......e quindi sono abituato a portare occhiali praticamente da pochissimi anni dopo la nascita.
E non vedo l'ora di sostituire i miei transitions attuali con un paio di questi oggettini. :)
Forse perche' sono miope per un difetto al nervo ottico dalla nascita che mi costringe agli occhiali, non posso portare NESSUN tipo di lente a contatto per piu' di 10 minuti senza ritrovarmi gli occhi iniettati di sangue.......e quindi sono abituato a portare occhiali praticamente da pochissimi anni dopo la nascita.
E non vedo l'ora di sostituire i miei transitions attuali con un paio di questi oggettini. :)
ma che centra avere la necessita' di portare gli occhiali con i google glass?
NighTGhosT
30-01-2014, 10:05
Siete andati talmente off topic da scordarti persino qual'e' il titolo della news mi sa. :asd:
Siete andati talmente off topic da scordarti persino qual'e' il titolo della news mi sa. :asd:
si, ho capito, ma comunque non vedo la correlazione tra portare gli occhiali e prendere i google glass
NighTGhosT
30-01-2014, 10:10
si, ho capito, ma comunque non vedo la correlazione tra portare gli occhiali e prendere i google glass
Vediamo un po.....uno che ha vista sana, non porta occhiali e non e' abituato a portare la montatura ogni santo giorno.......mentre suda e fa sport........mentre piove o nevica......mentre c'e' nebbia........e in tutte quelle situazioni in cui, se non si e' abituati, gli occhiali provocano INDUBBIAMENTE fastidio.
Per un miope come me invece, gli occhiali sono la norma. E lo ripeto, se mi danno la possibilita' OGGI di pensionare i miei transitions per questi occhiali, con tutto quello che mi offrono in piu' rispetto agli occhiali tradizionali, sarei gia' la' a far la fila per acquistare il mio paio.
E' piu' chiaro ora? :)
E' piu' chiaro ora? :)
sinceramente?... no :)
NighTGhosT
30-01-2014, 10:18
sinceramente?... no :)
Non so cosa dirti se non capisci il fatto che dare la possibilita' dei google glass anche a chi porta gli occhiali COSTANTEMENTE tutto il giorno e tutti i giorni, facendone diversi modelli di montature e di lenti per avvicinarsi di piu' ai gusti-necessita' di tutti e' parecchio interessante.
Vedi, un miope i google glass li porta SEMPRE, tranne quando DORME....quindi se mi permetti, ha la possibilita' di sfruttarli molto di piu' di uno che deve tirarli fuori ed usarli spot quando ne ha bisogno.......primo perche' il miope ce li ha SEMPRE dietro, senza doverseli portare appresso in una qualche custodia........e di custodie, ad oggi, ne abbiamo gia' anche troppo............secondo appunto perche' li ha sempre indosso, tranne quando va a letto.
Se ci arrivi bene, se no non so che dirti.
franzing
30-01-2014, 10:19
Anche io posrto gli occhiali, ma sinceramente sti cosi li eviterò come la peste :asd:
Anche io posrto gli occhiali, ma sinceramente sti cosi li eviterò come la peste :asd:
ma infatti
Non so cosa dirti se non capisci il fatto che dare la possibilita' dei google glass anche a chi porta gli occhiali COSTANTEMENTE tutto il giorno e tutti i giorni, facendone diversi modelli di montature e di lenti per avvicinarsi di piu' ai gusti-necessita' di tutti e' parecchio interessante.
Vedi, un miope i google glass li porta SEMPRE, tranne quando DORME....quindi se mi permetti, ha la possibilita' di sfruttarli molto di piu' di uno che deve tirarli fuori ed usarli spot quando ne ha bisogno.......primo perche' il miope ce li ha SEMPRE dietro, senza doverseli portare appresso in una qualche custodia........e di custodie, ad oggi, ne abbiamo gia' anche troppo............secondo appunto perche' li ha sempre indosso, tranne quando va a letto.
Se ci arrivi bene, se no non so che dirti.
ma tu compreresti i google glass perche' vuoi i google glass o perche' ti piace la montatura?
NighTGhosT
30-01-2014, 10:42
ma tu compreresti i google glass perche' vuoi i google glass o perche' ti piace la montatura?
Perche' porto gli occhiali per natura.
Sai cosa costa il mio paio di transitions? Tanto.
E se un bel giorno qualcuno arrivasse e ti dicesse....."ascolta, visto che la macchina sei costretto a usarla tutti i giorni e la tua ormai cade a pezzi e quindi devi cambiarla........se aggiungi pochi soldi, invece della 500 ti offro il Ferrari." .........tu cosa fai?!?!?! Ci sputi sopra?!?!?!?
IO NO. ;)
Punti di vista differenti.
franzing
30-01-2014, 10:47
Perche' porto gli occhiali per natura.
Sai cosa costa il mio paio di transitions? Tanto.
E se un bel giorno qualcuno arrivasse e ti dicesse....."ascolta, visto che la macchina sei costretto a usarla tutti i giorni e la tua ormai cade a pezzi e quindi devi cambiarla........se aggiungi pochi soldi, invece della 500 ti offro il Ferrari." .........tu cosa fai?!?!?! Ci sputi sopra?!?!?!?
IO NO. ;)
Punti di vista differenti.
Questo è chiaro. Ma non è che uno debba volere i Gglass da vista solo per il fatto che porta costantemente gli occhiali, è questo che dice lui (e pure io che gli occhiali li porto) ;)
NighTGhosT
30-01-2014, 10:50
Questo è chiaro. Ma non è che uno debba volere i Gglass da vista solo per il fatto che porta costantemente gli occhiali, è questo che dice lui (e pure io che gli occhiali li porto) ;)
E la mia risposta quello voleva sottolineare.
"Non ho capito cosa centra la miopia con l'interesse per i google glass"
Spero che ora lo abbia capito.
E' la stessa cosa per un RAPPRESENTANTE che lavora in auto tutto il giorno tutti i giorni......e che arriva il momento di dover cambiare la macchina perche' vecchia e usurata.........a quasi lo stesso prezzo, gli danno qualcosa che offre MOLTO di piu' rispetto a un auto utilitaria.
Stessa cosa miopi -> occhiali.......quando usciranno i gglass in europa, sicuro 100% che io saro' uno dei primi clienti.
esatto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.