PDA

View Full Version : HD esterno, Raw, settori danneggiati

XsauroxPlayer
28-01-2014, 10:26
Ciao a tutti, ho un grosso problema con questo hard disk esterno, della verbatim, da 1 TB, senza alimentazione. All'improvviso, da un momento all'altro, windows non l'ha più riconosciuto. Con diverse analisi da parte di vari programmi ho scoperto che il file system chissà come è "sparito" e ora conta come fs_none (penso Raw quindi) e che inoltre, tentando il recupero dei file, ci sono dei settori danneggiati. Come posso agire per tentare di recuperare almeno qualcosa? Il recupero finora ha sempre fallito a causa dei settori danneggiati...si presentano errori di I/O e cose del genere...sapete aiutarmi? :(

tallines
28-01-2014, 20:13
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)

Puoi provare a cercare di recuperare dati con TestDisk freeware

http://www.fattoebloggato.com/2010/07/guida-testdisk.html

Altrimenti ti masterizzi il cd e fai cosi ;) >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40494089&postcount=15

XsauroxPlayer
28-01-2014, 23:53
Ciao, grazie per la risposta. Ho già provato test disk e anche altri programmi, ma come dicevo non riesco a completare la loro "analisi" perchè trovano i settori danneggiati, e a fine scansione risulta che non c'è nessun file da recuperare (anche se prima di trovare i settori danneggiati, si vede che i file ci sono perchè spuntano durante l'analisi)... :(

tallines
29-01-2014, 19:06
Prova con software shareware, a pagamento tipo GetDataBack, sperando che la demo aiuti .

XsauroxPlayer
30-01-2014, 10:32
Prova con software shareware, a pagamento tipo GetDataBack, sperando che la demo aiuti .

Già provato, sia quello che altri, a un certo punto la scansione si interrompe e windows fa il suono di scollegamento e ricollegamento dell'usb, e pertanto il programma non riesce ad andare avanti :\

tallines
30-01-2014, 19:24
La vedo dura a questo punto...........prova a vedere nel sito della casa madre del tuo hard disk se c'è un utility per il recupero dei dati .

XsauroxPlayer
03-02-2014, 09:41
Potrebbe cambiare qualcosa smontandolo e collegandolo tramite sata alla scheda madre direttamente? Si possono arginare i settori danneggiati e recuperare i dati? :(

tallines
04-02-2014, 17:02
Potrebbe cambiare qualcosa smontandolo e collegandolo tramite sata alla scheda madre direttamente? Si possono arginare i settori danneggiati e recuperare i dati? :(

Puoi provare si a collegarlo direttamente agli attacchi sata della scheda madre però.......non son convinto....

Comunque per provare si può provare ;)

Per i dati se TestDisk, GetDataBack...............poi magari collegandolo direttamente cambia la musica e riesci a recuperare i dati sempre con queste applicazioni .

Per provare a recuperare i settori danneggiati o provi il tool se c'è della casa madre dell' Hd o tool freeware tipo HDD Low Level Format.....però questi tool ti azzerano tutto il contenuto dell' HD......................