PDA

View Full Version : Collegamento hd My Book della WD.


warrior180
28-01-2014, 07:54
Ciao a tutti. Ho acquistato l'hd messo nel titolo da 2 tb autoalimentato e lo volevo usare per metterci dentro film e musica utilizzandolo su un piccolo tv tramite usb. Purtroppo l'hd in questione non viene rilevato formattandolo sia in ntfs che fat32. Per sicurezza l'ho provato anche al mio tv led da 32" che uso come monitor, ma anche li niente. Questo piccolo tv con le pendrive non mi da nessun problema. L'unica cosa che mi viene in mente è che 2 tb sono troppi, sbaglio? Ora come posso rimediare? Se collego l'hd tramite usb ad un lettore dvd potrei risolvere il problema? Aspetto suggerimenti, grazie.

aled1974
28-01-2014, 08:29
se lo partizioni te lo vede?

sul manuale delle tue televisioni si fa accenno alla dimensione massima delle unità usb oltre al filesystem?

sul manuale del lettore dvd che c'è scritto al riguardo?

ciao ciao

warrior180
28-01-2014, 08:47
Non ho provato a partizionarlo e non credo che lo farò.
Nel manuale del tv non si fa cenno sulla dimensione del filesystem. Per quanto riguarda il lettore dvd devo controllare. Quella del dvd voleva essere una soluzione alternativa all'acquisto di un lettore multimediale.

aled1974
28-01-2014, 08:54
beh allora rimane il lettore dvd :boh:

ciao ciao

P.S.
il lettore multimediale però deve avere un'uscita hdmi/scart sennò sei punto e a capo

warrior180
28-01-2014, 08:59
Eventualmente anche il lettore dvd deve essere collegato con hdmi (quindi devo acquistare un cavo usb/hdmi) o va bene anche se collegato tramite usb?

aled1974
28-01-2014, 09:05
non ho capito bene la domanda ma ti spiego come ho cablato io così forse non do risposte imprecise:

lettore bluray collegato a tv mediante hdmi. Poi collego le pennette usb o l'hd esterno (il mio da 20gb lo legge) al lettore blu ray mediante cavo usb. Accendo la tv, accendo il lettore, vado nel menu del lettore, scelgo unità usb e lui legge, decodifica e mi fa vedere le foto, i filmati o gli mp3 sulla tv :D


il player multimediale esterno, invece, opera la decodifica dei contenuti autonomamente e quindi va collegato direttamente alla tv mediante hdmi o scart ed eventualmente all'impianto audio (hdmi, spdif o analogico). Almeno è così quello di un mio amico :stordita:

ciao ciao

warrior180
28-01-2014, 09:08
Grazie, ho le idee più chiare. Se risolvo posterò :)

warrior180
29-01-2014, 07:00
Problema risolto. Ho formattato e partizionato in due parti il My Book con un altro programma ed ora lo riconosce. Formattando con seven nelle proprietà mi diceva formattato in "other" e non fat32 come ora.

aled1974
29-01-2014, 09:19
bene, quindi alla fine era solo un problema di partizionamento disco :D

ciao ciao