Entra

View Full Version : Fujifilm X-T1: è ufficiale, punta sul mirino e sulla resistenza

Redazione di Hardware Upg
28-01-2014, 07:48
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/fujifilm-x-t1-ufficiale-punta-sul-mirino-e-sulla-resistenza_50710.html

Fujifilm X-T1 è la nuova mirrorless di casa Fuji: mirino elettronico ad elevato ingrandimento e in asse con il sensore, resistenza agli agenti atmosferici e comandi manuali sono i suoi punti di forza

Click sul link per visualizzare la notizia.

umby85
28-01-2014, 09:06
Mi sembra un tentativo retrò meglio riuscito rispetto alla DF.
Ricalca quanto già tracciato da OMD EM-1 con un sensore più grande.
L'unico dubbio che mi sorge è: chi spenderà 350€ in più per un obiettivo kit con apertura variabile? Soprattutto quando con poco più (o nell'usato poco meno) si possono avere ottiche di gran lunga migliori!

acerbo
28-01-2014, 09:16
Veramente bella non c'é che dire, con un paio di lenti fisse (idealmente un 28mm e un 50mm) sarebbe una vera goduria da portarsi sempre dietro ... potendosi permettere un esborso di 2.000 euro e passa ovviamente.

ficofico
28-01-2014, 09:16
Il 18-55 f2,8 - 4 è tutto fuorché una lente kit

Questo, il 23 f1,4 e il 56 f1,2 e hai un mano un corredo da favola..

isaia3
28-01-2014, 21:47
Mi sembra un tentativo retrò meglio riuscito rispetto alla DF.
Ricalca quanto già tracciato da OMD EM-1 con un sensore più grande.
L'unico dubbio che mi sorge è: chi spenderà 350€ in più per un obiettivo kit con apertura variabile? Soprattutto quando con poco più (o nell'usato poco meno) si possono avere ottiche di gran lunga migliori!

Ricalca? Già con la x-100 fuji si richiamava al retrò.. molto prima che olympus concepisse mirrorless mirinate..

lasciando perdere il retrò... olympus è arrivata parecchio dopo a panasonic e samsung nel proporre mirrorless "reflex style"...

lo zoom 18-55 2.8-4 è uno signor zoom.. altro che "kit".

Gannjunior
28-01-2014, 22:12
la xt1 ha tutte le premesse x essere un bel passo in avanti rispetto alla xe2 in termini di operatività.
a questo punto la cosa più importante che ancora manca è un supporto serio ai raf...

vedremo...