Redazione di Hardware Upg
28-01-2014, 07:48
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/fujifilm-x-t1-ufficiale-punta-sul-mirino-e-sulla-resistenza_50710.html
Fujifilm X-T1 è la nuova mirrorless di casa Fuji: mirino elettronico ad elevato ingrandimento e in asse con il sensore, resistenza agli agenti atmosferici e comandi manuali sono i suoi punti di forza
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mi sembra un tentativo retrò meglio riuscito rispetto alla DF.
Ricalca quanto già tracciato da OMD EM-1 con un sensore più grande.
L'unico dubbio che mi sorge è: chi spenderà 350€ in più per un obiettivo kit con apertura variabile? Soprattutto quando con poco più (o nell'usato poco meno) si possono avere ottiche di gran lunga migliori!
Veramente bella non c'é che dire, con un paio di lenti fisse (idealmente un 28mm e un 50mm) sarebbe una vera goduria da portarsi sempre dietro ... potendosi permettere un esborso di 2.000 euro e passa ovviamente.
ficofico
28-01-2014, 09:16
Il 18-55 f2,8 - 4 è tutto fuorché una lente kit
Questo, il 23 f1,4 e il 56 f1,2 e hai un mano un corredo da favola..
Mi sembra un tentativo retrò meglio riuscito rispetto alla DF.
Ricalca quanto già tracciato da OMD EM-1 con un sensore più grande.
L'unico dubbio che mi sorge è: chi spenderà 350€ in più per un obiettivo kit con apertura variabile? Soprattutto quando con poco più (o nell'usato poco meno) si possono avere ottiche di gran lunga migliori!
Ricalca? Già con la x-100 fuji si richiamava al retrò.. molto prima che olympus concepisse mirrorless mirinate..
lasciando perdere il retrò... olympus è arrivata parecchio dopo a panasonic e samsung nel proporre mirrorless "reflex style"...
lo zoom 18-55 2.8-4 è uno signor zoom.. altro che "kit".
Gannjunior
28-01-2014, 22:12
la xt1 ha tutte le premesse x essere un bel passo in avanti rispetto alla xe2 in termini di operatività.
a questo punto la cosa più importante che ancora manca è un supporto serio ai raf...
vedremo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.