View Full Version : Gtx 580 vs gtx 770
peicross
27-01-2014, 23:32
Ho un gtx 580 evga,ottima scheda,peró in questi giorni sto pensando di cambiarla con una 770 visto che si trova sui 260.
La mia domanda è se ne vale veramente la pena perchè adesso gioco molto bene a quasi tutti i titoli (Battlefield 4 mi gira tra i 50 e i 100 fps in full hd a dettagli medi).
Vale la pena comprarla oppure posso tirare ancora per un pó?
La mia configurazione è
HAF X
I5 750
8GB RAM
650W CORSAIR
Di sicuro puoi andare avanti con la tua senza problemi.
Per quanto riguarda l'upgrade il boost prestazionale c'è anche se non è enorme.
peicross
28-01-2014, 08:20
Di sicuro puoi andare avanti con la tua senza problemi.
Per quanto riguarda l'upgrade il boost prestazionale c'è anche se non è enorme.
Più o meno di quanto si parla?
Adesso gioco a quasi tutti i giochi su alto e fra alto e ultra non si nota molta differenza.
Credo che cambiare non avrebbe molto senso
Qui trovi un confronto utile dagli uno sguardo
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/3643/nvidia-geforce-gtx-770-al-debutto-l-anti-geforce-gtx-680_7.html
Direi che c'è un buon divario.
peicross
28-01-2014, 15:38
Qui trovi un confronto utile dagli uno sguardo
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/3643/nvidia-geforce-gtx-770-al-debutto-l-anti-geforce-gtx-680_7.html
Direi che c'è un buon divario.
Da quello che ho visto sembra che ci sia un 20-25% giusto?
ndwolfwood
29-01-2014, 08:23
Il divario c'è ma come tu dici:
Adesso gioco a quasi tutti i giochi su alto e fra alto e ultra non si nota molta differenza.
Credo che cambiare non avrebbe molto senso
Ci sono videogiocatori che stanno male al solo pensiero di non poter maxare tutto ... altri che si rendono conto di poter vivere tranquillamente trovando le impostazioni giuste e che spesso non c'è neanche bisogno di rinunciare a chissà cosa ...
Con la GTX580 giochi a tutto a 1080p con impostazioni alte, IMHO meglio tenerla fin quando non ci sarà una nuova generazione, il che accadrà quest'anno!
peicross
29-01-2014, 08:55
http://gpuboss.com/gpus/GeForce-GTX-770-vs-GeForce-GTX-580
http://www.youtube.com/watch?v=56DYGsEhJ3E
al minuto 5:50
http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_770/
a te le conclusioni :)
Ok dal video mi sembra che ci sia un buon passo avanti,io avrei un budget di 500 euro.Cosa mi consigliate di cambiare?
Il mio pc è composta da
Haf X
i5 750 occato a 3.4 ghz
Prolimatech megahelms
8GB Corsair 1600mhz
Nvidia gtx 580
Corsair 650w
Ssd 64 gb sandisk
2x500 gb samsung f3
1x400 gb hitachi
1x 250 gb hitachi
Cosa potrei prendere?
Visto che sono rimasto un po indietro magari potrei cambiare processore e madre?
Mi va benissimo anche l'usato
peicross
29-01-2014, 08:58
Il divario c'è ma come tu dici:
Ci sono videogiocatori che stanno male al solo pensiero di non poter maxare tutto ... altri che si rendono conto di poter vivere tranquillamente trovando le impostazioni giuste e che spesso non c'è neanche bisogno di rinunciare a chissà cosa ...
Con la GTX580 giochi a tutto a 1080p con impostazioni alte, IMHO meglio tenerla fin quando non ci sarà una nuova generazione, il che accadrà quest'anno!
Quando sarà questa nuova generazione?
Io adesso ho come budget 500 chissà se fra qualche mese riuscirà a rimanere qualcosa :D :D
peicross
29-01-2014, 09:12
a mio parere, e ti dico che sono uno di quelli che quando gioca vuole il massimo, proverei a prendere un 4670k una mobo e una bella 770 ( ma sforiamo il budget, comunque guarderei sull'usato, prendendoti il tempo, e ammoderni la tua piattaforma )...
io ho venduto proprio ieri il mio 4770k e la mia hero ( ho trovato un offerta e ho preso un 4930k ) :)
sul mercatino gira tanta roba!
Stavo guardando proprio il 4670k che nuovo sta sui 200,che scheda madre mi consigli?
Io sono rimasto ai 2500k da li non ho più seguite le cpu quindi non saprei su che socket puntare.
Quindi meglio cambiare cpu,ram,video al posto di cercare magari una 780ti usata a buon prezzo?
peicross
29-01-2014, 09:16
io ho una 780ti, vale la pena prenderla solo se giochi oltre i 1440p...
io avevo la hero maximus VI, socket 1150
Gioco massimo in full hd,quali sono le schede socket 1150 più vendute sul mercatino?
ndwolfwood
29-01-2014, 09:33
Quando sarà questa nuova generazione?
Io adesso ho come budget 500 chissà se fra qualche mese riuscirà a rimanere qualcosa :D :D
Intendo nella seconda metà dell'anno, autunno 2014 per avere una buona disponibilità sul mercato.
Fai in tempo a scialacquare il budget ... ma anche a ricostuirlo! :D
peicross
29-01-2014, 10:30
Intendo nella seconda metà dell'anno, autunno 2014 per avere una buona disponibilità sul mercato.
Fai in tempo a scialacquare il budget ... ma anche a ricostuirlo! :D
:D troppo tempo , la scimmia non mi permetterà di tenerli fino a quella data :D
c'erano un paio di asrock ieri ;)
in fullhd massimo una 770
Ma siamo sicuri che basti? Io sono troppo di parte per i 60 fps fissi nei giochi come battlefield
Sfrutto il topic visto che ho una situazione simile.
Ho un PC così configurato:
- Asus GTX470
- i-7 930 da 2,8 Ghz
- 6 Gb di Ram kingston a 1600 (3 banchi da 2)
- HD seagate da 1TB sata-2 da 7200
- Alimentatore Cooler master GX750
- case Thermaltake T
- Scheda madre Asus P6T SE
Nonostante tutto giri ancora abbastanza decentamente, stavo valutando da diverso tempo la possibilità di cambiare VGA, vendendo la mia 470 che ha ancora un piccolo valore sul mercato dell' usato, ed ammortizzare quindi la spesa.
Le candidate sarebbero GTX600/GTX760/GTX770; Secondo voi ne vale la pena? eventualmente riuscissi a prendere la 770, il mio alimentatore sarebbe sufficiente? (leggendo un pò in giro pare soffra di ripping), meglio intervenire su altre parti del PC?
peicross
29-01-2014, 10:56
con un monitor 1080p 60 hz, va benissimo, una 780 certo ti garantirebbe degli fps in più ma devi tenere il pc equilibrato a mio parere :)
certo se il budget diventa 700, le cose cambiano ;)
credo che la 770 la regga ( devi controllare quanti ampere ha sulla 12v)
comunque dovresti occare il tuo 930 almeno a 4ghz, senno in alcuni giochi potrebbe limitare la scheda, come detto su, io non sono per gli aggiornamenti parziali, il pc deve essere equilibrato, un i5 nuovo e una 770 sono una accoppiata vincente :)
Ottimo allora,adesso parto alla ricerca di qualcosa di buono :D
Ma siamo sicuri che basti? Io sono troppo di parte per i 60 fps fissi nei giochi come battlefield
In BF3, la mia 770 a 1080p tutto maxato e FXAA regge praticamente sempre 60fps. Crysis 3 gira da schifo, AC4 non può essere maxato, Metro 2033 va a 44 fps di media con impostazioni very high, dx11 e no fisica. Metro LL neppure lo compro tanto gira a 30 fps scarsi. Insomma: una 770 non riesce a maxare tutti i giochi a 1080p@60fps, bisogna sempre considerare il singolo gioco.
Se hai il budget, 780 senza neppure pensarci, io mi ritrovo con una 770 solo perchè avevo un budget di soli 350€, che non mi ha permesso l'acquisto di una 780.
peicross
29-01-2014, 11:22
In BF3, la mia 770 a 1080p tutto maxato e FXAA regge praticamente sempre 60fps. Crysis 3 gira da schifo, AC4 non può essere maxato, Metro 2033 va a 44 fps di media con impostazioni very high, dx11 e no fisica. Metro LL neppure lo compro tanto gira a 30 fps scarsi. Insomma: una 770 non riesce a maxare tutti i giochi a 1080p@60fps, bisogna sempre considerare il singolo gioco.
Se hai il budget, 780 senza neppure pensarci, io mi ritrovo con una 770 solo perchè avevo un budget di soli 350, che non mi ha permesso l'acquisto di una 780.
Eh si infatti,era quella la mia preocupazione.io non vorrei dire ma su metro last light , giravo sui 45 fps a dettagli alti in full hd.
Magari adesso prendo la 780 e poi dopo vendo i miei pezzi + i 100 che mi rimangono prendo i5+ mobo
ciao! posso sapere dove hai trovato la 770 a 260€? quale versione?
con un monitor 1080p 60 hz, va benissimo, una 780 certo ti garantirebbe degli fps in più ma devi tenere il pc equilibrato a mio parere :)
certo se il budget diventa 700, le cose cambiano ;)
credo che la 770 la regga ( devi controllare quanti ampere ha sulla 12v)
comunque dovresti occare il tuo 930 almeno a 4ghz, senno in alcuni giochi potrebbe limitare la scheda, come detto su, io non sono per gli aggiornamenti parziali, il pc deve essere equilibrato, un i5 nuovo e una 770 sono una accoppiata vincente :) Caspita credevo che non fossimo ancora arrivati al punto in cui nei giochi la CPU fosse tanto importante; Nello specifico in che modo potrebbe limitarmi?
io invece con la mia in oc a crysis 3 faccio 40 fps circa medi com minimi a 35 abbassando l'ombreggiatura di uno step e msaa 2x....Non male direi ;)
Ricordate che la storia del tutto a palla molto spesso è una grande cazzata.
E da quando ho disattivato il core parking lo stuttering, o meglio quel poco che faceva in alcuni giochi, è sparito.
Inoltre, il cpu limited, con l'avvicinarsi delle alte risoluzioni, diventa sempre più una barzelletta.
Sarà che la saggezza dell'età fa ragionare su molte cose :fagiano:
dipende come al solito da come a uno piace giocare, io faccio i tuoi stessi fps a 3200x1800 con tutto a massa e msaa con una 780ti ( e quello che vedo me lo godo seriamente), un altro mondo rispetto ai 1080.
comunque sempre questione di punti di vista :)
Verissimo, ma sul fatto che alcune opzioni grafiche lasciano la qualità del gioco intatta a discapito degli fps, che mi dici? non è un mia autoconvinzione, se fosse così mi pensiono da solo dai pc e compro un game boy:cry:
Insomma, io voglio dire al nostro amico che prima di pensionare la 580 potrebbe valutare un approccio simile al mio, ovvero giocare coi settings per trovare un eventuale equilibrio, per spremere un altro pò la scheda. Buona serata!
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx_770.aspx
grazie! pero' a 240 pigli solo la palit che evito volentieri...non so se l'autore del topic si riferisse a questa
l'asus e la evga stanno sempre intorno ai 280-300...interessante la MSI GTX 770 TwinFrozr 2GD5/OC 2GB a 270, sbaglio?
bo leggendo qui sul forum mi era sembrato di capire che non fossero tra le piu' consigliate...se sbaglio chiedo venia! :)
bo leggendo qui sul forum mi era sembrato di capire che non fossero tra le piu' consigliate...se sbaglio chiedo venia! :)
Sbagli perché il prodotto è identico ai vari marchi più famosi quali pny evga gainward o zotac, quello che lascia a desiderare è il bundle inesistente
peicross
31-01-2014, 10:44
Ragazzi ho preso una 780 della msi twin oc
360 euro con 1 mese di vita :D
Ottima
:sbavvv:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.