View Full Version : E' dal 24 ottobre che aspetto rientro in telecom..
thedarkest
27-01-2014, 23:24
Che devo fare? L'anno scorso sono passato a infostrada,ma nella mia zona è un disastro, perchè viaggia su linee telecom e la sera diventa impossibile navigare
Il 24 ottobre ho chiesto rientro in Telecom, con l'offerta TUTTO
Ebbene,sono passati 3 mesi e nonostante le millemila sollecitazioni,ancora sono con infostrada..
Cosa posso fare?
Dark_Water
27-01-2014, 23:35
Che devo fare? L'anno scorso sono passato a infostrada,ma nella mia zona è un disastro, perchè viaggia su linee telecom e la sera diventa impossibile navigare
Ebbene,sono passati 3 mesi e nonostante le millemila sollecitazioni,ancora sono con infostrada..
Cosa posso fare?
Ma in questi 3 mesi hai chiamato entrambi le parti per vedere cosa e successo?Il motivo?Se Infostrada blocca il passaggio ti puoi rivolgere a Agcom.
http://www.agcom.it/Default.aspx?message=contenuto&DCId=552
komodo_1
27-01-2014, 23:48
Con TUTTO intendi tutto fibra?
Se si, ti segnalo che io ho fatto la richiesta a giugno e sono stato in attesa fino a ottobre/novembre
Dopo qualche mese che aspettavo, hanno segnato il mio armadio come attualmente non attivabile per motivi tecnici
E alla fine hanno annullato la mia richiesta perché il mio armadio, anche se teoricamente raggiunto dalla vdsl, non risulta attivabile...
Nonostante abbiano fatto vari interventi, non solo sull'armadio ma addirittura rompendo il manto stradale. Hanno anche lasciato tutti gli utenti del palazzo, telecom o comunque su cavi telecom, senza linea telefonica per quasi una settimana
Alla fine non sono stati buoni a risolvere e sui file excel risulta ancora non vendibile
Non dite queste cose che mi demoralizzo :( comunque TUTTO è adsl normale, non fibra.
Cosa posso fare?
Sicuramente informarti se sia Infostrada a rifiutarsi (credo non sia così altrimenti farebbe una cosa illegale).
So che Telecom ha un decalogo dove elenca i tempi massimi per effettuare delle operazioni. Dovresti cercare sul suo sito che tipo di "lavoro" sia il tuo e vedere i tempi che hanno.
Per ultimo, anche se non posso sapere se sia così o no, non saresti nè il primo, nè l'ultimo che cambia da telecom ad altro e poi non può tornare perchè le piastre di telecom son tutte occupate e finchè non se ne libera una non puoi migrare. Questo succede soprattutto nelle piccole centrali di paese.
thedarkest
28-01-2014, 15:18
Intanto grazie per le risposte, in questi mesi ho chiamato molte volte infostrada e Telecom senza risultati. Infostrada dice che non hanno ricevuto nessuna richiesta da Telecom, mentre Telecom dice che sono state aperte le triplette (non so cosa siano) e che sia colpa di infostrada che non gli sblocca la linea.. Inoltre mi sono accorto che appena al Call center di infostrada gli spieghi la situazione, diventano rudi e rispondono sgarbatamente.. I tempi sono 20-30 giorni lavorativi, ampiamente non rispettati..
edit: ho appena richiamato e hanno detto che domattina mandano un tecnico a staccare fisicamente la portante dalla centrale cambiando così approccio per risolvere le cose.. mi sembra una presa per i fondelli oppure e' una cosa realmente possibile?
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
komodo_1
28-01-2014, 15:53
Cerca la carta dei servizi Telecom.
Li sono elencati i tempi di realizzazione dei vari interventi
Sicuramente informarti se sia Infostrada a rifiutarsi (credo non sia così altrimenti farebbe una cosa illegale).
So che Telecom ha un decalogo dove elenca i tempi massimi per effettuare delle operazioni. Dovresti cercare sul suo sito che tipo di "lavoro" sia il tuo e vedere i tempi che hanno.
Per ultimo, anche se non posso sapere se sia così o no, non saresti nè il primo, nè l'ultimo che cambia da telecom ad altro e poi non può tornare perchè le piastre di telecom son tutte occupate e finchè non se ne libera una non puoi migrare. Questo succede soprattutto nelle piccole centrali di paese.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.