Entra

View Full Version : Cambio presa router=> internet non va

Ger@nio
27-01-2014, 21:22
Ciao a tutti,

da quando abito in questa casa (8 anni) ho sempre avuto collegato il router netgear e il telefono al doppino telefonico presente in camera.
Oggi, ho provato a portare tutto (filtro compreso) alla presa telefonica presente in salotto:
Con tutto attaccato internet funzionava a tratti ed era lentissimo, pensate che non sono riuscito far partire neppure il test di velocità speedtest.
Ho provato poi a staccare prima il telefono, poi attaccare direttamente il router al doppino...ma nulla...tutto piantato...non andava nulla.
Adesso ho riportato tutto nella posizione originale e tutto va ok.
Ma possibile che funzioni così?
Poi se non ricordo male la presa in salotto dovrebbe essere anche quella principale.
Vorrei capire come poter rimediare, se possibile.

Valerio5000
27-01-2014, 23:04
devi vedere tu come è cablato/strutturato il tuo impianto telefonico ;)

Mi sembra molto strano che la prima presa abbia problemi mentre l'ultima (presumo quella in camera tua) no. Inoltre che tipo di prese hai? Le recenti RJ11 o le vecchie tripolari ? Se hai quest'ultime vedi se hai installato per caso dei condensatori all'interno della presa e se si levali subito. Facci sapere magari facendo uno schema e delle foto alle prese ;)

Dumah Brazorf
28-01-2014, 17:58
Se la presa non era usata forse ha tutti i contatti ossidati.

Ger@nio
28-01-2014, 20:00
Allora,

Vi posto la foto della presa che non funziona, vedete qualcosa di strano? E' quella accanto alla porta di casa...