View Full Version : Nuovo smartphone circa 150€
carlethegame
27-01-2014, 19:07
Ciao
chiedo un consiglio perchè dovrei cambiare il mio LG optimus one.
Vorrei restare su android, spendere attoro ai 150/170€.
AlLa mia ragazza ho fatto acquistare un Y300 a 100€ qualche mese fa.
Ecco vorrei qualcosa del genere, spendendo qualcosa in piu si fa un bel salto o i 50€ in più nn valgono la spesa?
Non ho richieste particolari, lo userei per telefonare,internet e sms.
Dovrebbe avere una buona fotocamere, ma eviterei windows phone. Al lavoro ho un s3 mini e mi trovo bene!
grazie
azi_muth
27-01-2014, 19:43
Buona...quanto?
Temo che 150 euro una buona fotocamera sia difficile da trovare.
Ancge spendendo un po' di più credo che meglio dell'S3 mini/htc desire 500 su questa fascia per le foto sia difficile da trovare...
fm.64shark
28-01-2014, 01:06
.....
Dovrebbe avere una buona fotocamere, ma eviterei windows phone. Al lavoro ho un s3 mini e mi trovo bene!
grazie
peccato:cry: ...l'unico a quel prezzo con fotocamera degna di nota è il lumia 720 che sta in offerta a 169 euri:D
carlethegame
28-01-2014, 11:22
x buona intendo decente...nel limite della spesa.
sapevo che i nokia avevano fotocamera migliore,ma vorrei android!
allora dite che in questa fascia di prezzo è meglio un s3mini.
il galaxy s advance come è?
per darvi un idea più precisa...l'Y300 della mia ragazza sarebbe ottimo, ma è un poco lento, cioè ogni tanto sparisce il menu per qualche secondo o si bloccano applicazioni, cosa che non sopporto!!
azi_muth
28-01-2014, 12:24
o se metti una tastiera alternativa ci mette qualche secondo per apparire...
Lo conosco bene...sono stato tra i primi ad averlo. Devi cercare di ripulirlo un po' uso clean master...ma insomma non si puo' pretendere molto.
Se vuoi evitare lag devi andare su telefoni android dualcore > 1ghz da almeno 1gb. Quindi sII plus, SIII mini, Core o Express 2.
Al di sotto di questo valore sei a rischio lag.
Nessuno di questi è un campione nelle foto ma visto che y300 scatta foto mediocri non penso sia difficile trovare tra questi un candidato.
Per dire anche il motog non è che scatti foto tanto peggiori rispetto a y300...ma lo batte sul resto.
Guarda le recensioni online per le foto.
megthebest
01-02-2014, 21:40
huawei 525 .. sull'amazzone a 141€ .. un altro best buy a quel prezzo e quelle caratteristiche;)
marcos86
01-02-2014, 22:20
Tra s3mini e y300 meglio l'y300, hardware è praticamente identico a prezzo inferiore.
Soprattutto se l'uso è base imho non ha senso spendere di più. Per telefonate sms e internet è più che sufficiente.
Piuttosto che l's3 mini meglio il già consigliato huawei 525 che è anche superiore. Se si vuole esagerare acer liquid e2 a 167€
carlethegame
02-02-2014, 09:38
grazie ragazzi...
ho visto si il g525 che l'acer..prezzi simili e mi piacciono tutti e due.
hardware molto simili, e anche display e dimensioni paragonabili.
sono un poco indeciso, forse l acer ha fotocamera migliore.
molto probabilmente andrò su uno di questi 2!
Motorola moto g? L'ho preso a circa 170 su amazzone tedesco per un regalo, gran bel terminale
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
cabernet
02-02-2014, 10:58
grazie ragazzi...
ho visto si il g525 che l'acer..prezzi simili e mi piacciono tutti e due.
hardware molto simili, e anche display e dimensioni paragonabili.
sono un poco indeciso, forse l acer ha fotocamera migliore.
molto probabilmente andrò su uno di questi 2!
anche a me serve un consiglio sui 150 euro, io ho il moto g ma è fuori buget e la persona interessata a solo 150 euro, non può sforare.
ho visto la recensione del Huawei Ascend G525 e ha un laucher che fa pena, il menu della fotocamera va a scatti, non ha il flashled (poco utile ma non c'è l'ha)
non mi ha convinto molto, ma penso che con android non ci siano alternative.
nokia lumia cosa consigliate? ho visto il 525 ed è un mattoncino:mbe:
marcos86
02-02-2014, 13:53
Sotto i 150€ di lumia ci sono anche il 520 e il 620.
giuseppe39
02-02-2014, 14:32
Tra s3mini e y300 meglio l'y300, hardware è praticamente identico a prezzo inferiore.
Soprattutto se l'uso è base imho non ha senso spendere di più. Per telefonate sms e internet è più che sufficiente.
Piuttosto che l's3 mini meglio il già consigliato huawei 525 che è anche superiore. Se si vuole esagerare acer liquid e2 a 167€
Beh hardware identico non credo proprio: 1 Gb di Ram contro 512 e un modulo fotografico nettamente migliore su S3 mini.
Assistenza Samsung decisamente più affidabile.
La differenza di prezzo tra i 2 c'è ma è ben spesa.
Col digitale chi meno spende più spende.
Inutile risparmiare 50-60 euro e ritrovarsi tra meno di 1 anno un terminale inchiodato e pieno di problemi che uno non vede l'ora di cambiare.
Poi i soldi son vostri, fate pure...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
paultherock
03-02-2014, 08:32
Per chi si è trovato bene con lo Huawei Y300, la marca orientale sta per mettere sul mercato a partire da marzo il suo erede: Huawei Y530.
Display da 4,5″ WVGA (854×480)
Processore Qualcomm Snapdragon 200 dual-core 1.2 Ghz (MSM8210)
RAM 512MB
Memoria interna 4GB espandibile tramite microSD
Fotocamera posteriore da 5 Mpxl con flash LED
Fotocamera frontale VGA
Connettività HSDPA, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0
Dimensioni e peso: 132,5 x 67 x 9,3 millimetri, 145 grammi
Batteria da 1750 mAh
Il prezzo di lancio sarà 149€ con lo è stato per il precedente Y300.
http://android.hdblog.it/2014/02/01/huawei-ascend-y530-ufficiale-snapdragon-200-android-4-3-e-display-da-45-a-149e/
megthebest
03-02-2014, 09:06
la ram potevano ampliarla a 1Gb.. ormai anche su un fascia bassa è fondamentale!
ce l'hanno i cinafonini a 65€ (quad core mediatek) non vedo perchè non lo debbano avere anche i nuovi huawey
giuseppe39
03-02-2014, 10:37
la ram potevano ampliarla a 1Gb.. ormai anche su un fascia bassa è fondamentale!
ce l'hanno i cinafonini a 65 (quad core mediatek) non vedo perchè non lo debbano avere anche i nuovi huawey
Basta non farsi prendere in giro da ste aziende del c@zzo e abboccare, ovvero lasciare ste sòle sullo scaffale, vedi se con il modello successivo non aumentano la dotazione di base.
Invece tutti comprano attratti dal prezzo 'apparentemente' basso convinti che ti regalino qualcosa e loro ci riprovano.
È molto più economico un telefono che costa 50 euro di più con hardware minimo necessario che telefoni con dotazioni insufficienti a qualche decina di euro in meno ma chissà perché è così difficile capirlo.
paultherock
03-02-2014, 11:40
Beh alla fine credo che si troverà al prezzo del Y300, tanto sappiamo quando durano i prezzi di lancio (3 settimane quando va bene...). E così ne prenderà il posto come target.
azi_muth
03-02-2014, 15:11
Hw troppo scarso...quel huawei nasce morto. L y300 quando è uscito aveva concorrenti imbarazzanti tipo il Samsung next/ace che costavano uguale. Questo è fuori mercato
Sent from my Lumia 920 using Tapatalk
carlethegame
03-02-2014, 21:54
il motorola moto g mi piacce, però costa circa 180€...se davvero ne vale la opena potrei alzare il budget!
esteticamente mi piace, ma quanta ram ha?
giuseppe39
03-02-2014, 22:59
il motorola moto g mi piacce, però costa circa 180...se davvero ne vale la opena potrei alzare il budget!
Di Ram ne ha più che a sufficienza.
I punti deboli del Moto G sono la fotocamera mediocre, gli 8 Gb di memoria interna che si riducono a circa 4 con quella occupata dal sistema e l'assenza della microSD.
Va bene il cluod ma non sopperisce del tutto ad un uso multimediale importante (mp3, foto, video, giochi di ultima generazione).
Io andrei almeno sul taglio da 16.
A 200 euro è un buon terminale.
Ma IO con 200 euro prenderei piuttosto un S3 usato con garanzia residua (se ne trovano parecchi): ben ottimizzato, comparto multimediale completo e di qualità assoluta, microSD, batteria removibile, ottima assistenza in caso di problemi.
Insomma è migliore in tutto anche se non è un Google puro.
Io ce l'ho aggiornato alla 4.3 e va meravigliosamente bene.
Kitkat 4.4 sarà l'ultimo aggiornamento ufficiale ma non lo vedo come un problema.
È uno smartphone completo e performante in grado di dare soddisfazione ancora per almeno qualche anno.
Ed_Bunker
04-02-2014, 08:14
Se vuoi rimanere attorno ai 100 euro vai di Wiko Iggy o Alcatel C5.
Se vuoi/puoi salire in prossimità delle 200 euro vai di moto g o g700.
Come alternativa valuta P1, eventualmente anche usato.
Se ne trovano in ottime condizioni attorno ai 100 euro.
Sotto la soglia delle 200 euro non mi sembra si trovi null'altro, almeno per quanto riguarda android.
Altrimenti potresti valutare un lumia, che per chi piace, rappresenta una buona alternativa.
Il 625 in considerazione del prezzo non è malaccio, nonostante la risoluzione non adeguata alla dimensione del display.
Avevo y300
...ora ho il moto g da 2 giorni...
Se posso consigliati, se puoi spendere un po di più vai di moto g ....
e uno spettacolo ( unico neo che sino ora ho trovato io e la fotocamera ...ma a me va più che bene cos
Handsome
04-02-2014, 10:56
Di Ram ne ha più che a sufficienza.
I punti deboli del Moto G sono la fotocamera mediocre, gli 8 Gb di memoria interna che si riducono a circa 4 con quella occupata dal sistema e l'assenza della microSD.
Va bene il cluod ma non sopperisce del tutto ad un uso multimediale importante (mp3, foto, video, giochi di ultima generazione).
Io andrei almeno sul taglio da 16.
A 200 euro è un buon terminale.
Ma IO con 200 euro prenderei piuttosto un S3 usato con garanzia residua (se ne trovano parecchi): ben ottimizzato, comparto multimediale completo e di qualità assoluta, microSD, batteria removibile, ottima assistenza in caso di problemi.
Insomma è migliore in tutto anche se non è un Google puro....
Solo per essere precisi, la fotocamera del Moto G è sufficiente, e comunque rapportata al prezzo. La memoria effettivamente disponibile è 5,5 Gb nel modello da 8. Per il resto va che è una meraviglia.
Non sono convinto che un S3 usato sia meglio in tutto: sicuramente lo è nella fotocamera, nella microSD e nella batteria removibile.
Ti dico però che secondo me è meglio in tutto il resto il Moto G, più veloce e più ottimizzato, schermo più definito grazie alla matrice RGB e non pentile. La batteria dura molto, e non si sente la necessità di averla sostituibile, si riescono a fare anche due giorni senza troppe difficoltà.
azi_muth
04-02-2014, 17:57
il motorola moto g mi piacce, però costa circa 180€...se davvero ne vale la opena potrei alzare il budget!
Se lo compri dall' amazzone d'albione la versione da 8gb costa 160 euro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.