PDA

View Full Version : Configurazione PC GeneralPurpose/Gaming

SommoEmpire
27-01-2014, 19:14
Ciao a tutti

dopo svariati anni è arrivato il momento di cambiare pc ed alcuni amici mi hanno consigliato di configurarne uno da zero. Giusto il tempo di convincermi che scopro che ne sapevamo poco o niente a riguardo.
Ed eccomi qui ad arrangiarmi da solo chiedere ai più esperti.

Il pc lo uso principalmente per lavorare (tanti browser, schede e programmi aperti) ma anche per giocare su Steam, vedere film, spostare file di grosse dimensioni..
Lo dovrei utilizzare spesso su 3 schermi: uno da 24" led, uno da 19" LCD che ho già e infine per i giochi/film il mio televisore 47".
I due principali sempre attivi, la tv da switchare tramite cavo HDMI.
Budget di 1000/1200 max compreso schermo.
SO Win 7 che ho già

Fin'ora ho pensato a questo, ogni componente è preso dall'attuale disponibilità di Amazon in quanto vorrei fare un ordine unico insieme ad altre cose non inerenti:

Intel core i5-4440 (ho visto anche il Intel Core i5-4670K ma mi sembra eccessivo e non penso farò mai OC)
Gigabyte GA-H87-HD3 Scheda Madre (su questa ho appurato giusto la compatibilità, ma se c'è di meglio ditemi pure, l'importante sono qualche porta USB 3.0 e wireless integrato :wtf:
Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO 120 GB, Solo SSD (hd per SO, è solo sd immagino che devo prendere un supporto)
Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk 1tb
Corsair XMS3 8GB (2x4GB) DDR3 1600 Mhz CL9
OCZ ModXStream Pro Alimentatore di rete 600 Watt EU
Case Aerocool Strike-X GT
Schermo Asus VS248H oppure Benq GL2450HM LED

per la scheda video non so proprio, è da prendere o quella integrata va bene? consigli su una decente ma non eccessiva?

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno

MuCcIo
27-01-2014, 19:27
CASE: lascia a desiderare, ti consiglio il Cooler Master N300.
ALIMENTATORE: ENERMAX ELT550W (qualsiasi Enermax 550W va bene).
RAM: prova a vedere se ci sono le Corsair Vengance low profile, costano praticamente uguali ma vanno meglio.
SCHEDA VIDEO: dipende quanto vuoi andare. Con una 270x vai benone in FULL-HD, con una 280x maxi praticamente tutto (salvo rari casi).
Monitor non so aiutarti, il resto è OK.

PS: cambia shop. L'amazzonia è cara, salvo quando fa offerte sul prodotto singolo a spedizione inclusa. Usa trovaprezzi.it e risparmierai notevolmente.

Ironheart99
28-01-2014, 09:45
CASE: lascia a desiderare, ti consiglio il Cooler Master N300.
ALIMENTATORE: ENERMAX ELT550W (qualsiasi Enermax 550W va bene).
RAM: prova a vedere se ci sono le Corsair Vengance low profile, costano praticamente uguali ma vanno meglio.
SCHEDA VIDEO: dipende quanto vuoi andare. Con una 270x vai benone in FULL-HD, con una 280x maxi praticamente tutto (salvo rari casi).
Monitor non so aiutarti, il resto è OK.

PS: cambia shop. L'amazzonia è cara, salvo quando fa offerte sul prodotto singolo a spedizione inclusa. Usa trovaprezzi.it e risparmierai notevolmente.

Quoto.
Riguardo alla scheda madre il wifi integrato è solo in modelli molto più costosi, quindi è meglio prendere una pci-e wireless (basta che sia "N") o un'adattatore usb.