View Full Version : Necessito info su tablet con modem 3g
Ciao a tutti, devo comprare un tablet (per mia madre che lo vuole :eek:) ma ho delle lacune su questo aggeggio.
Il tablet naviga con un modem interno 3g giusto? Oppure con una chiavetta usb... (ma mi pare che tablet con USB ce ne siano pochi) e usa una sim, fin qui tutto ok?
Scelgo il tablet e poi le cerco un abbonamento per la connessione 3g :( Ci sono fin qui?
Quindi compro tablet, una sim se serve, e abbonamento 3g e sono a cavallo...
Mi aiutate per favore se sbaglio qualcosa? :cry:
Grazie a tutti!
Si, ha un modulo 3G integrato, ci infili una sim con abbonamento internet e navighi in qualunque luogo ti trovi. Alcuni tablet offrono anche la funzione di chiamata, ma non tutti.
Si, ha un modulo 3G integrato, ci infili una sim con abbonamento internet e navighi in qualunque luogo ti trovi. Alcuni tablet offrono anche la funzione di chiamata, ma non tutti.
Ok grazie Ale! :) Ciao!
Comunque un tablet può anche connettersi ad internet semplicemente via wifi come qualsiasi computer, su uno dispone di un router wifi.
Anzi direi che i tablet con solo wifi sono la maggioranza.
Comunque un tablet può anche connettersi ad internet semplicemente via wifi come qualsiasi computer, su uno dispone di un router wifi.
Anzi direi che i tablet con solo wifi sono la maggioranza.
Volendo anche i tablet senza wifi possono connettersi ad internet senza avere un router con rete wifi, basta utilizzare il tethering wifi sul telefono e il tablet riconoscerà lo smarthone come un router e si connetterà ad esso per navigare online, ovvio che il telefono deve supportare tale modalità e bisogna sempre avere un piano tariffario con abbonamento dati per non avere spese esorbitanti. Ma comunque il modo piu semplice è acquistare un tablet 3G in modo da fare tutto con un dispositivo. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.