PDA

View Full Version : Necessito info su tablet con modem 3g

fux
27-01-2014, 16:58
Ciao a tutti, devo comprare un tablet (per mia madre che lo vuole :eek:) ma ho delle lacune su questo aggeggio.
Il tablet naviga con un modem interno 3g giusto? Oppure con una chiavetta usb... (ma mi pare che tablet con USB ce ne siano pochi) e usa una sim, fin qui tutto ok?
Scelgo il tablet e poi le cerco un abbonamento per la connessione 3g :( Ci sono fin qui?
Quindi compro tablet, una sim se serve, e abbonamento 3g e sono a cavallo...
Mi aiutate per favore se sbaglio qualcosa? :cry:
Grazie a tutti!

Ale1992
27-01-2014, 17:48
Si, ha un modulo 3G integrato, ci infili una sim con abbonamento internet e navighi in qualunque luogo ti trovi. Alcuni tablet offrono anche la funzione di chiamata, ma non tutti.

fux
27-01-2014, 18:09
Si, ha un modulo 3G integrato, ci infili una sim con abbonamento internet e navighi in qualunque luogo ti trovi. Alcuni tablet offrono anche la funzione di chiamata, ma non tutti.
Ok grazie Ale! :) Ciao!

gbhu
27-01-2014, 18:13
Comunque un tablet può anche connettersi ad internet semplicemente via wifi come qualsiasi computer, su uno dispone di un router wifi.
Anzi direi che i tablet con solo wifi sono la maggioranza.

Ale1992
28-01-2014, 08:03
Comunque un tablet può anche connettersi ad internet semplicemente via wifi come qualsiasi computer, su uno dispone di un router wifi.
Anzi direi che i tablet con solo wifi sono la maggioranza.

Volendo anche i tablet senza wifi possono connettersi ad internet senza avere un router con rete wifi, basta utilizzare il tethering wifi sul telefono e il tablet riconoscerà lo smarthone come un router e si connetterà ad esso per navigare online, ovvio che il telefono deve supportare tale modalità e bisogna sempre avere un piano tariffario con abbonamento dati per non avere spese esorbitanti. Ma comunque il modo piu semplice è acquistare un tablet 3G in modo da fare tutto con un dispositivo. ;)