PDA

View Full Version : Collegamento di due reti domestiche wifi

powermian
27-01-2014, 16:39
Buongiorno a tutti. Premetto che non sono un esperto di reti, anche se qualche settaggio l'ho fatto... ma di fronte a questo problema alzo le mani e mi ritiro.
Spiego la mia situazione:

Ho una rete domestica"A" (configurata in una cerata maniera, ma al momento centra poco perchè la devo rifare) con quindi un router (Netgear dgn2200) che collega tutti i vari apparecchi sia tramite cavo che wifi. E fin qua tutto bene.

Ho appena acquistato un router wifi ZTE portatile 3g, il quale quindi mette a disposizione via wifi la connessione a internet (rete"B"). E mi collego senza problemi con qualsiasi dispositivo, quindi anche qui nulla di nuovo.

Mi trovo a voler collegare, ovvimente via wifi, le due reti, poichè vorrei che la mia rete domestica "A" accedesse ad internet tramite appunto la rete "B".

Ho fatto varie prove, ma non mi capisco. E' proprio un problema di ignoranza.
Ho provato anche a collegare al router Netgear un altro router "TP-Link nano" via WAN poichè avendo una funzione "bridge" che va proprio a ricercare altre reti e le aggancia, ma non riesco a trovare la soluzione.

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie :D

The_ouroboros
27-01-2014, 17:15
Hai messo le route statiche da entrambi i lati? Altrimenti i pacchetti non sanno dove andare..

Inviato dal mio S3

powermian
28-01-2014, 19:19
Si, ma non capisco bene dal punto di vista teorico coma va organizzata la cosa