PDA

View Full Version : Microsoft rinomina SkyDrive in OneDrive

Redazione di Hardware Upg
27-01-2014, 15:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/microsoft-rinomina-skydrive-in-onedrive_50704.html

Microsoft cambia nome a SkyDrive in seguito alla sconfitta in tribunale contro BSkyB: il nuovo nome sarà OneDrive e OneDrive for Business (per SkyDrive Pro)

Click sul link per visualizzare la notizia.

ziozetti
27-01-2014, 15:26
"Cambiare il nome di un prodotto così amato come SkyDrive non è stata una scelta semplice"
Così amato?
Probabilmente è una mia idea errata, ma non mi sembra così diffuso come Dropbox o, in modo ancora minore, Google Drive.
In giro non ho trovato numeri, sapete dove trovarne?

PhoEniX-VooDoo
27-01-2014, 15:31
scusa cosa doveva dire, l'odiatissimo? :D

alexdal
27-01-2014, 15:32
Skydrive e' usato da 60milioni di smartphone con Windows phone. Tutti i tablet con Windows rt
chi usa servizi professionali ecc

E' molto meglio di altri prodotti. e' proprio come un drive. Con upload in automatico quando sei in wifi.
....

ziozetti
27-01-2014, 15:52
Skydrive e' usato da 60milioni di smartphone con Windows phone. Tutti i tablet con Windows rt

Ok, allora Google Drive è usato da tutti gli smartphone e tablet con Android e iCloud da tutti gli iPhone e iPad. ;)

Intendevo dati veri, sempre se esistono.

s0nnyd3marco
27-01-2014, 15:53

E' molto meglio di altri prodotti. e' proprio come un drive. Con upload in automatico quando sei in wifi.
....

Immagino sia il servizio di archiviazione di default?

ziozetti
27-01-2014, 15:57
scusa cosa doveva dire, l'odiatissimo? :D
Se la cantano e se la suonano (come tutti, ma è una cosa ridicola a mio avviso).

*tony*
27-01-2014, 15:59
Ok, allora Google Drive è usato da tutti gli smartphone e tablet con Android e iCloud da tutti gli iPhone e iPad. ;)

Appunto...E dropbox è usato anche da tutti quelli in elenco più una caterva di PC sparsi nel mondo visto che non dipende da nulla.

Eraser|85
27-01-2014, 16:01
"Cambiare il nome di un prodotto così amato come SkyDrive non è stata una scelta semplice"
Così amato?
Probabilmente è una mia idea errata, ma non mi sembra così diffuso come Dropbox o, in modo ancora minore, Google Drive.

Per chi lo usa è veramente amato, tanto spazio (il default sono 7 giga ma moltissimi, quelli con vecchi account hotmail, hanno avuto l'opportunità di passare a 25GB gratis per sempre, senza contare chi ha un Surface, 200GB per due anni..), servizio online ottimo, servizio lato app più che buono e tante opzioni per condividere.

E' difficile chiedere di più ad un servizio di cloud storage (alla fine tutti fanno le stesse cose, virgola più virgola meno). Quindi se non è amato non vedo come possa venire odiato ;)

Malek86
27-01-2014, 16:10
Così amato?

Purtroppo numeri affidabili non ne troverai. Per esempio, sappiamo che Dropbox aveva 100 milioni di utenti all'inizio del 2013, mentre Skydrive ha raggiunto 250 milioni di utenti a Settembre. Ma considerando che in pratica ti viene fatto un account Skydrive quando crei un account per Windows, è impossibile sapere quanti di quegli utenti usino effettivamente il servizio. Inoltre ci sono quelli che usano più di un servizio (io ad esempio, in genere uso Skydrive, ma a volte passo a Google Drive quando ho bisogno di condividere certi tipi di file).

Ci sono dei dati in giro, ma sono pesantemente influenzati da diversi fattori. Ad esempio, secondo un sondaggio (molto ristretto) in America all'inizio del 2013, il servizio di cloud più utilizzato era iTunes Cloud, Dropbox al secondo posto, e Amazon Cloud al terzo. Sono utilizzati al 90% per file musicali.

Aenil
27-01-2014, 17:07
Vabbè nome a parte l'importante è che rimanga valido come è sempre stato :) Su WP e Win 8 è il sistema di condivisione ed eventualmente di archiviazione principale, regalano Gb a tutto spiano (io ho 217Gb grazie a Surface e Lumia) e già prima veniva usato per via dei suoi 7Gb gratuiti :)

recoil
27-01-2014, 17:27
speriamo non gli facciano causa gli One Direction adesso :asd:

Aenil
27-01-2014, 17:57
speriamo non gli facciano causa gli One Direction adesso :asd:

ussignur.. :help: :p

PhoEniX-VooDoo
27-01-2014, 18:31
fossi in questi ci penserei..

- https://www.one.com/en/clouddrive
- http://www.one-drive.com/
-

Jabberwock
27-01-2014, 18:56
Appunto...E dropbox è usato anche da tutti quelli in elenco più una caterva di PC sparsi nel mondo visto che non dipende da nulla.

Ci sono client ufficiali per accedere a skydrive anche su Android e iOS! Anche su Linux (credo Gnome abbia il supporto)... non e' mica limitato a Win/WinRT/WinPhone!

Aenil
27-01-2014, 19:00
Ci sono client ufficiali per accedere a skydrive anche su Android e iOS! Anche su Linux (credo Gnome abbia il supporto)... non e' mica limitato a Win/WinRT/WinPhone!

Esatto, io skydrive ho iniziato ad usarlo su iPad con l'app ufficiale e goodReader, solo dopo ha sostituito altri servizi come rapidshare e dropbox.

palleggiatore
27-01-2014, 19:19
a me piacerebbe usarlo, su snow leopard, ma manca il client.

Pier2204
27-01-2014, 19:42
Prima con Metro adesso con Skydrive....avanti il prossimo...
Ammazza ho...ma tutti i nomi brevettano?
Comunque per me lo possono anche chiamare baule, l'importante e che mi lasciamo spazio e servizi che sono ottimi.

Stevejedi
27-01-2014, 19:44
Nessuno ha ancora citato MEGA? 50GB gratis, crittografia a 2048bit...
Lo sto usando e mi trovo molto bene, e sinceramente sento i dati più al sicuro su MEGA che su altri servizi...

Unrealizer
27-01-2014, 19:59
Per chi lo usa è veramente amato, tanto spazio (il default sono 7 giga ma moltissimi, quelli con vecchi account hotmail, hanno avuto l'opportunità di passare a 25GB gratis per sempre, senza contare chi ha un Surface, 200GB per due anni..), servizio online ottimo, servizio lato app più che buono e tante opzioni per condividere.

E' difficile chiedere di più ad un servizio di cloud storage (alla fine tutti fanno le stesse cose, virgola più virgola meno). Quindi se non è amato non vedo come possa venire odiato ;)

In più tutti gli utenti WP hanno avuto 20 GB gratis per un anno

dtreert
27-01-2014, 20:21
Nessuno ha ancora citato MEGA? 50GB gratis, crittografia a 2048bit...
Lo sto usando e mi trovo molto bene, e sinceramente sento i dati più al sicuro su MEGA che su altri servizi...

lo provai, o almeno c'ho provato. Mi si impallava sempre l'upload dei file... indi mi ha scassato i maroni dopo 10 min che ci provavo...

ld50
27-01-2014, 20:23

Guarda tralasciando il fatto che google drive fa pietà confrontato a skydrive.
E dire pietà è comunque un elogio per quello schifo.
Skydrive è un servizio di default pre-installato, google drive no, e sinceramente io conosco un sacco di gente che non sa nemmeno cos'è google drive, nonostante utilizzino android, tutti quelli che utilizzano windows phone invece sanno benissimo cos'è skydrive.

Stevejedi
27-01-2014, 20:34
lo provai, o almeno c'ho provato. Mi si impallava sempre l'upload dei file... indi mi ha scassato i maroni dopo 10 min che ci provavo...

Guarda, recentemente ho caricato 300MB di foto senza intoppi e tutti gli invitati non hanno avuto problemi nello scaricarle. Probabilmente era un problema di "gioventù" o temporaneo.

ziozetti
27-01-2014, 20:35
Guarda tralasciando il fatto che google drive fa pietà confrontato a skydrive.
E dire pietà è comunque un elogio per quello schifo.
Skydrive è un servizio di default pre-installato, google drive no, e sinceramente io conosco un sacco di gente che non sa nemmeno cos'è google drive, nonostante utilizzino android, tutti quelli che utilizzano windows phone invece sanno benissimo cos'è skydrive.
Grazie per i massimi sistemi, mancavano ancora nella discussione. :)

Unrealizer
27-01-2014, 23:30
A quanto pare hanno iniziato a dare altri 20 GB di storage per un anno a certi utenti -> http://wmpoweruser.com/microsoft-celebrating-onedrive-with-20-gb-free-storage-for-selected-users/

Comunque, ho usato Google Drive sin da quando si chiamava ancora Google Docs ed era ancora in beta, ho usato (poco) iCloud e adesso uso quotidianamente SkyDrive: la differenza si nota, soprattutto le Office Web App sono non una, ma dieci spanne più avanti dell'editor di Google Drive e di quella barzelletta di iWork

maxmax80
28-01-2014, 00:59
Skydrive è un' altro valore aggiunto a windows8 ed ai Windows phone, altro che..

DaRkNeSs_Fx
28-01-2014, 06:51
io dico la mia:
Mega + MegaSync (windows-linux-mac) + app mobile.
50GB di cloud gratuito a VITA.
ho abbandonato GDrive per questo..mai trovato così bene :D

coccos84
28-01-2014, 08:51
Facile da usare, sicuro, gratuito. Faccio fare accounts MS per OneDrive e le versioni live di Office, quei 7 GB che puoi avere sincronizzati in tutti i tuoi dispositivi e disponibili on line sono troppo comodi.

giotaros
28-01-2014, 09:14
Scusate ma Sky? non vìola il marchio?

street
28-01-2014, 09:49
Scusate ma Sky? non vìola il marchio?

dici sky tv?
sono loro ad aver fatto causa

calabar
28-01-2014, 10:02
Devo dire che preferisco il nuovo nome al vecchio, ciò nonostante mi pare un po' assurdo non poter includere la parola "sky" in un servizio, è una parola comune e un'azienda non può averne il monopolio.

Per quanto riguarda i servizi cloud, al momento ancora ne cerco uno che mi consenta di avere semplicemente un drive virtuale su PC e fornisca un client portable.
MEGA fa gola per i 50GB, che in molte situazioni sono una manna, però non consente l'hotlink ai file, che in altri casi mi è indispensabile.

san80d
28-01-2014, 10:08
A quanto pare hanno iniziato a dare altri 20 GB di storage per un anno a certi utenti -> http://wmpoweruser.com/microsoft-celebrating-onedrive-with-20-gb-free-storage-for-selected-users/

che lo diano a tutti

calabar
28-01-2014, 10:45
Per quanto mi riguarda, i 20GB in più per un anno possono anche tenerseli.
Di uno spazio a scadenza non so che farmene, significa che dopo un anno dovrò preoccuparmi di salvare i miei dati altrove o pagare.
Certo, se uno ha comunque intenzione di rivolgersi ad un servizio a pagamento avere un anno gratuito è sempre una cosa in più, ma per chi lo sfrutta senza le pretese di un servizio commerciale, a mio parere serve a poco e nulla, anzi può essere un grattacapo in più.

Aenil
28-01-2014, 11:00
Per quanto mi riguarda, i 20GB in più per un anno possono anche tenerseli.
Di uno spazio a scadenza non so che farmene, significa che dopo un anno dovrò preoccuparmi di salvare i miei dati altrove o pagare.
Certo, se uno ha comunque intenzione di rivolgersi ad un servizio a pagamento avere un anno gratuito è sempre una cosa in più, ma per chi lo sfrutta senza le pretese di un servizio commerciale, a mio parere serve a poco e nulla, anzi può essere un grattacapo in più.

c'è da dire che sono 19€ all'anno per 50 + 7Gb, il tuo discorso ci sta anche se non mi sembrano delle grandi cifre :)

Gylgalad
28-01-2014, 20:18
vecchio utente MS e 25 GB mi fanno davvero comodo! continua così MS