PDA

View Full Version : OS-Portatile

Raffaele53
27-01-2014, 14:30
Dovrei comperare un portatile al figlio
Oggi come oggi presumo sia installato W8 (io preferisco W7-ultimate 32bit)
Se mi date informazioni migliori di cosa sia meglio, Vi ringrazio (conosco la procedura per visualizzare W8 com W7).

La domanda che devo fare?
Di norma, è non per tutti. Esiste una partizione nascosta dove tramite Bios si ripristina il portatile come di fabbrica.
Ora, se formatto la Partizione C e installo W7 non creo nessun problema? Un domani posso da Bios rimettere W8?

Ps. Mi ricordavo che W7 faceva una piccola partizione nascosta (forse per il ripristino senza DVD).
Questa piccola partizione non và a distruggere quella già esistente del ripristino.
Grazie Mille anticipatamente

Eress
27-01-2014, 17:48
Se non va a toccare la partizione di recovery non dovresti avere problemi. Per maggior sicurezza potresti masterizzare i dvd di recovery. Però per eliminare W8 non basta formattare la C. Dovrai prima eseguire una procedura da bios, in modo da preparare l'installazione di W7, quindi disattivare secure boot attivando bios legacy.
Ma poi c'è il problema driver da risolvere. Prima di installare devi procurarti i driver per W7.

Raffaele53
03-02-2014, 15:51
Grazie.
Alla fine ho preso il Toshiba C50-A-15E (Sperando di non aver fatto una cavolata 360euro)

Ho visto una partizione di Recovery e altre 3 partizioni
1) 1 Giga Partizione di ripristino
2) 200mg Partizione di systema EFI
3) 10 Giga Partizione di ripristino

Il bello che in Pannello di controllo esiste Ripristino files Windows 7 (credo volessero dire Windows 8)

Forse è meglio lasciare stare tutto comè?