PDA

View Full Version : Alimentatore per nuova configurazione pc

al89
27-01-2014, 13:25
Ciao a tutti.
A marzo vado in fiera (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1135434&page=59) a Montichiari (http://www.centrofiera.it/pages/FairBuilder.aspx?fair=36), e mi faccio un nuovo pc.

Questa è la configurazione, al momento:

CPU: AMD FX-8320
MB: Asus Sabertooth 990fx r2.0
RAM: Corsair Vengeance 1866 2*4gb
GPU: AMD HD6870*
SSD Ancora in valutazione
HDD1: Seagate ST3500413AS 500gb SataIII che smonto dal pc attuale
HDD2: sicuramente usato, di recupero
Dissipatore:al momento Cooler master Hyper 212 evo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2623160)
Case: TT Xaser III Moddato (monta una ventola da 12cm sul pavimento e 92 sul tetto, oltre che le 2 ventole zona hdd e 2 in parte all'IO Sheld, tutte e 4 da 80mm)

*compro un modello usato, dato che l'attuale monitor (Samsung SM 710n), la risoluzione max è 1280*1024, e finché funziona, non lo cambio; Lo cerco QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40674563)

Volevo chiedere a voi che sicuramente ve ne intendete più di me, se potete aiutarmi nella scelta di un alimentatore adeguato, che almeno sappia sostenere i valori dichiarati, considerando le varie potenze disponibili(mi hanno consigliato 650w, ma minimo ci vorrà 550W).
La preferenza sono i modelli semi-modulari (non guastano quelli 100% modulari, ma costano di più).

PS: Un utente del forum, che conosco in privato(Wercoil), mi ha suggerito almeno 650W; per una maggiore durata, è meglio una potenza maggiore, dato che in futuro cambierò la scheda, e che di solito il costo maggiore è dato dalla qualità dei circuiti e dei componenti. Mi ha anche detto, testuali parole:
Lascia stare Enermax, certo fa alimentatori buoni ma non
tutti e ..... li fa pagare belli cari per via del nome.
E non per denigrare ma l'unico alimentatore che mi
si è bruciato in tanti anni era un Enermax Liberty da 620W

al89
29-01-2014, 14:20
Nessuno mi sa consigliare?

strano, dato che ad altri annunci le risposte ci sono, e il contatore di visualizzazioni è alto

Phopho
29-01-2014, 15:21
eccoci... allora, per quella configurazione è già molto largo un 550. anche in caso di upgrade alla scheda video (come puoi vedere nella mia firma viaggio con un 550 e monto una 770). vero che visti i componenti ti diletterai in oc :D quindi se ti senti più tranquillo e sicuro con un 650w... eccoli:

xfx 650w - certificazione 80+ bronze
bequiet system power 7 600W - certificazione 80+ silver
seasonic g-650 - certificazione 80+ gold

un pò per tutte le tasche (dal più economico xfx al più costoso seasonic) sono 3 dei molti alimentatori di qualità sul mercato. ora sta a te! :D

al89
30-01-2014, 09:45
grazie della risposta.

Non so perchè ma di marchi come bequiet mi suonano come economici e cinesata(ne ho visto di ali economici rotti con poco).

Penso di stare su marchi validi, tra cui quelli che hai citato (a quanto riferitomi, i seasonic sarebbero rimarchiati da un produttore più famoso, così come xfx, e questo è un bene, alimentatori di qualità a buon prezzo).

Phopho
30-01-2014, 10:50
seasonic è IL produttore di alimentatori :D
il modello di xfx che ti ho suggerito è un seasonic rimarchiato.
comunque i bequiet non sono affatto male ma se non ti ispira puoi benissimo scegliere altro :) inoltre il seasonic che ti ho suggerito è semi modulare (mi ero dimenticato di scriverlo).
volendo potresti anche prendere in considerazione il corsair RM650: certificato gold e completamente modulare.
comunque siamo sui 115/120 euro per seasonic e corsair e 75/85 euro per xfx a seconda se modulare o meno.

wercoil
01-02-2014, 00:27
seasonic è IL produttore di alimentatori :D

STRAQUOTO, sono dello stesso identico parere

Mark011
01-02-2014, 23:45
un sacco di psu che vedi in giro sono fatte da seasonic e poi rimarchiate, tipo corsair, xfx, etc

nevets89
02-02-2014, 00:12
io ho l'xfx 650w... ottimo, silenzioso...però un giorno ha iniziato a ticchettare la ventola...leggendo su internet è successo a più persone...per fortuna ho risolto oleando la ventola(ovviamente ho invalidato la garanzia, ma tanto il negozio dal cui l'avevo comprato era già bello che fallito)...