PDA

View Full Version : Temperatura Mobo Msi b85m-p33

shian
27-01-2014, 12:03
Help! Oggi mi è arrivato il pc nuovo, alla prima accensione ho controllato le temperature,sia da bios che da realtemp e cpuid.
Il processore in idle si aggira sui 30°, la vga uguale, la mobo mi segna da bios 55°, 53 su cpuid, ho provato anche speedfan ma mi da dei valori assurdi tipo 54° system e 128° cpu. Come case ho un thermaltake v3, e due ventole nel case,niente di che ma è la stessa configurazione che usavo sull'altro pc. Secondo voi com'è la situazione?:rolleyes:
Allego uno screen di cpuid
http://i44.tinypic.com/2wcpsht.jpg

Ale_xi
27-01-2014, 18:28
controlla il dissi del chipset della mobo potrebbe non aderire correttamente

shian
27-01-2014, 20:31
controlla il dissi del chipset della mobo potrebbe non aderire correttamente
Ciao,grazie per la risposta. Mi sapresti dire dove si trova? Vorrei controllare anche al tatto, ma non ho capito quale sia. Poi è normale che già all'accensione mi segni sui 50°? Insomma, la scheda mi sembra fresca al tatto

shian
29-01-2014, 00:16
Aggiornamento: Ho installato un'altra ventola nel case e la temp non è scesa di un grado (sempre 53-54) la cosa bella è che in game (league of legends,hearthstone e vari benchmark di giochi più "potenti") la temp scende invece di salire u.u tipo 48°. Io penso che i sensori siano andati dato che speedfan mi rileva ancora altri valori (assurdi). E poi al tatto dopo aver giocato 1-2 ore e spento il pc era appena tiepida la scheda, e poi mi avrebbe già dato problemi no? L'unica cosa è che non ho la certezza che il sensore sia andato e la temp giusta, ma non saprei che altro fare:rolleyes: Se dovesse darmi problemi farò altre prove

pablitogilberto
30-01-2014, 00:44
A 55 gradi problemi non dovrebbe dartene, certo non è normale che in idle scaldi tanto...
Ti è stato già consigliato di controllare il dissi del chipset. Smontalo, puliscilo e riapplica la pasta termoconduttiva. Si va per tentativi...