PDA

View Full Version : Scelta portatile consumer: quali marche con centri assistenza sul territorio?

Good morning Dr. Falken
27-01-2014, 11:30
Ciao a tutti,

sto cercando un portatile su internet e, dato che vorrei usufruire al meglio dei due anni di garanzia, mi chiedevo quali marche abbiano un centro assistenza sul territorio, quali vogliano la spedizione e, infine, quali siano problematiche.

Per ora, correggetemi se sbaglio, mi sembra di capire che:

Sony: ha centri assistenza sul territorio
Samsung: bisogna spedire
Asus: bisogna spedire
Acer: bisogna spedire
Lenovo: c'e' chi dice che vanno bene i centri assistenza IBM ma sul sito non si trova conferma né un elenco che non sia solo per aziende
Fujitsu: pare che si debba spedire
HP: pare che si debba spedire

Grazie.

Davide2606
27-01-2014, 12:12
Asus e hp hanno sicuramente centri in Italia le altre non saprei.cerca sui vari siti di ogni produttore troverai sicuramente tutte le info.
Anche MSI ha centri in Italia

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Good morning Dr. Falken
27-01-2014, 12:16
Asus io sono di Genova e ho dovuto spedirlo....

I siti dei produttori li nascondono questi dati ;)

Davide2606
27-01-2014, 12:23
Si ma spedito dove? A Bologna c'è centro Asus.

Good morning Dr. Falken
27-01-2014, 12:31
Mi sembrava Milano ma ormai si tratta di due anni fa.

Il fatto è che io non voglio spedirlo nemmeno a 10 km (non sono mai a casa per stare dietro ai corrieri) e sto cercando una marca che abbia un centro di assistenza vicino cui portarlo se dovesse dare dei problemi.

Davide2606
27-01-2014, 12:34
Mi sembrava Milano ma ormai si tratta di due anni fa.

Il fatto è che io non voglio spedirlo nemmeno a 10 km (non sono mai a casa per stare dietro ai corrieri) e sto cercando una marca che abbia un centro di assistenza vicino cui portarlo se dovesse dare dei problemi.

si ma allora potevi pure specificare che cittá,nel primo post ovviamente :sofico:

Good morning Dr. Falken
27-01-2014, 12:39
Eh.. vengo dal mondo della telefonia e non pensavo che la situazione sui pc fosse così tragica così ho scritto semplicemente "sul territorio" pensando che ci fosse almeno un centro di assistenza per regione.

Invece vedo che pure Samsung ha centri di assistenza (o, al limite, raccolta) molto diffusi mentre per i PC devi spedire (mi pare a Milano).. :mc:

Davide2606
27-01-2014, 13:04
Eh.. vengo dal mondo della telefonia e non pensavo che la situazione sui pc fosse così tragica così ho scritto semplicemente "sul territorio" pensando che ci fosse almeno un centro di assistenza per regione.

Invece vedo che pure Samsung ha centri di assistenza (o, al limite, raccolta) molto diffusi mentre per i PC devi spedire (mi pare a Milano).. :mc:

ma aspetta molte aziende attuano la politica di pick and return..( e puoi ovviamente fartelo recapitare pure in ufficio non per forza a casa)

Pervenio
27-01-2014, 19:11
mi sembra che sia sony che asus mandano un corriere da te a prendere il note e poi te lo rimandano sempre con il corrieri. Il tutto a spese loro.

Davide2606
27-01-2014, 20:09
Anche Acer e MSI

Good morning Dr. Falken
27-01-2014, 22:39
Siete sicuri? Sui siti non ho trovato conferma.

In ogni caso per me non va bene perché, essendo sempre in giro, non saprei che indirizzo di consegna dare...