View Full Version : Problema.
Salve, allora ho appena acquistato una ASRock AM2NF6G-VSTA.. ho collegato tutto quanto e appena l'accendo si attacca la ventola, il problema però è che non si accende lo schermo!
Il processore l'ho provato in un altro pc ed è funzionante..
Adesso vorrei sapere se è problema del bios che non parte.. o se sapete dirmi qual'è il problema?
alecomputer
26-01-2014, 17:05
Benvenuto nel forum
Ci possono essere vari motivi che possono causare il mancato avvio del pc , di elenco i più comuni .
1) Ricontrolla tutto il montaggio del pc , controlla che tutte le schede e i connettori i connettori siano ben collegati soprattutto quelli dell' alimentatore , quelli ausigliari , ed eventualmente quello della scheda video se e presente .
2) Prova a resettare il bios .
3) Controlla sul sito del produttore , se la versione del bios installata sulla scheda madre supporta il processore che hai messo .
4) Stacca più componenti hardware possibile ( disco fisso cd/dvd , ecc ) , lascia solo processore , un modulo di ram e scheda video , quindi prova a vedere se il pc si accende .
5) Prova ad avviare il pc senza ram dovresti sentire alcuni bip di allarme del bios , segno che la sequenza del bios arriva fino al test della ram .
La mobo é usata, che processore e ram ci stai montando, stai utilizzando la vga integrata o una discreta, l'alimentatore é sicuramente funzionante e hai collegato il connettore dedicato alla cpu :confused:
;) ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.