PDA

View Full Version : Creative X-FI Xtreme Audio Xtreme Fidelity PROBLEMA! HELP!

V.uoto
26-01-2014, 15:46
ciao a tutti, da ieri pomeriggio sto avendo problemi con l'audio sul mio pc. Praticamente stavo giocando, quando a un certo punto senza preavviso è sparito l'audio, si è bloccata l'applicazione (f1 2013) e dopo qualche secondo il pc. Ho riavviato sperando in un crash momentaneo ma invece è totalmente sparito l'audio. Cliccando in basso a destra vicino all'orologio sull'icona per il volume, nell'elenco dei dispositivi di riproduzione/registrazione ho notato che sono totalmente sparite tutte le sigle inerenti alla mia scheda audio e agli altoparlanti (creative sound blaster x-fi xtreme audio fidelity e creative t7900 7.1). Niente, mi dà come dispositivo predefinito per la riproduzione "Audio digitale (S/PDIF)" che si traduce nel non avere audio poichè nessun suono viene effettivamente riprodotto. Non mi apre nemmeno più il pannello di controllo creative, mi dice che nessuna periferica è stata rilevata. Ho aperto il pc, controllato che la scheda fosse correttamente inserita nel suo slot PCI e così era..per sicurezza l'ho sganciata e ri agganciata ma non è cambiato nulla. Cosa posso fare?? Cosa può essere successo??

V.uoto
26-01-2014, 16:30
ho provato a disinstallare i driver e reinstallarli tramite il cd incluso ma mi dà quest'errore..sigh

https://imagizer.imageshack.us/v2/1457x820q90/855/b3zs.jpg

V.uoto
26-01-2014, 22:55
nessuno sa nulla?? .-. comunque, novità..essendo che per smontare la scheda audio sono costretto a togliere anche la vga poiché è molto ingombrante, dopo aver dato una pulita allo slot PCI, ho rimontato le 2 schede, acceso, ma niente..è sparito anche il video. Il pc comunque lavora..cioè dai suoni che emette sembrerebbe avviarsi correttamente solo che non ho alcuna immagine adesso oltre a non avere suoni.

sto sclerando!