View Full Version : Problemi con l'installazione del dissipatore
Andry96Barra
26-01-2014, 13:46
Anzitutto, essendo nuovo, saluto gli admin e tutti gli utenti che seguono questo forum :) ma passiamo al dunque: sto reinstallando un normalissimo dissipatore intel dopo aver fatto un po' di pulizia, che si blocca tramite dei piolini da incastrare nei fori... il problema è che i piolini non si incastrano e prima di andare giù di forza bruta e sfondare la scheda madre mi sembra giusto chiedere a qualcuno una spiegazione logica di ciò. Di per sè non vedo come possa essere possibile (visto che un attimo prima era tranquillamente incastrata li) ma se qualcuno qui sa darmi una spiegazione, un consiglio, qualcosa, gliene sarei molto grato :) grazie in anticipo per la disponibilità
alecomputer
26-01-2014, 21:25
Benvenuto nel forum .
Per fissare i piolini dei dissipatori intel , devi stare attento ad alcune cose , prima va appoggiata la parte in plastica bianca sulla scheda madre , e poi va premuto il pulsante di blocco che fa scendere il piolino centrale nero .
Sul pulsante di blocco che puo ruotare di 90° c' e anche una freccia che deve essere posizionata giusta prima di premere il pulsante .
Per capire il meccanismo di blocco ti consiglio di prendere in mano il dissipatore e fare diverse prove di blocco e sblocco fino a capire esattamente come funziona .
SilentGhost
26-01-2014, 22:46
Faccio giusto un appunto, la pasta termica l'hai ripulita e sostituita?
Togliendo il dissipatore nn penso che sarà più messa bene...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.