View Full Version : Salve a tutti info se sono in ull o whosesale
nellos922
26-01-2014, 11:40
Allora sono cliente Telecom da 20 anni, vorrei passare a infostrada approfittando dell'offerta dei 29 euro della super all inclusive.Pero' vorrei sapere se sono in ull o whosesale vi riporto le info del router
Counters
Download Upload
Data Rate: 18.179 Mbs 1.202 Mbs
Attainable Rate: 19.568 Mbs 1.215 Mbs
SNR: 6.3 dB 6.0 dB
Noise: 26.7 dB 15.6 dB
Line Attenuation: 24.0 dB 16.3 dB
Power: 18.6 dBm 12.0 dBm
MSGc (overhead channel message bytes): 54 bytes 14 bytes
B (mux data frame bytes): 121 bytes 13 bytes
M (mux data frames in FEC data frame): 2 frames 16 frames
T (mux data frames over sync bytes): 5 frames 9 frames
R (FEC data frame check bytes): 10 bytes 14 bytes
S (FEC/PMD data frame length): 0.4288 5.9130
L (PMD data frame bits): 4739 bits 322 bits
D (interleaver depth): 64 bits 8 bits
Super Frames: 0 0
Super Frames Errors: 0 0
Reed Salomon: 0 0
RS Correctable Errors: 0 0
RS UnCorrectable Errors: 0 0
Header Error Check: 0 0
Out of Cell Delineation: 0 0
Lost Cell Delineation: 0 0
Total Cells: 0 0
Data Cells: 0 0
Drop Cells: 0 -
Bit Errors: 0 0
Errored Seconds: 4288 56
Severely Errored Seconds: 263 19
UnAvailable Seconds: 186 186
Available Seconds: 2 -
INP: 0.50 1.0
INPRein: 0.0 0.0
Delay: 6 11
PER: 160.7 166.2
OR: 29.85 9.62
Poi voi cosa fareste se foste in me restereste con Telecom o migrereste verso infostrada??
Telecom è' migliore a livello qualitativo secondo voi??Perché non riesco a capire questa differenza abissale di prezzo.Attualmente ho la tutto e pago 94 euro a bolletta mentre facendo 2 conti con infostrada pagherei 60 euro e avrei le stesse cose... grazie in anticipo del prezioso aiuto
Dark_Water
26-01-2014, 11:44
Allora sono cliente Telecom da 20 anni, vorrei passare a infostrada approfittando dell'offerta dei 29 euro della super all inclusive.Pero' vorrei sapere se sono in ull o whosesale vi riporto le info del router
Counters
Download Upload
Data Rate: 18.179 Mbs 1.202 Mbs
Attainable Rate: 19.568 Mbs 1.215 Mbs
SNR: 6.3 dB 6.0 dB
Noise: 26.7 dB 15.6 dB
Line Attenuation: 24.0 dB 16.3 dB
Power: 18.6 dBm 12.0 dBm
MSGc (overhead channel message bytes): 54 bytes 14 bytes
B (mux data frame bytes): 121 bytes 13 bytes
M (mux data frames in FEC data frame): 2 frames 16 frames
T (mux data frames over sync bytes): 5 frames 9 frames
R (FEC data frame check bytes): 10 bytes 14 bytes
S (FEC/PMD data frame length): 0.4288 5.9130
L (PMD data frame bits): 4739 bits 322 bits
D (interleaver depth): 64 bits 8 bits
Super Frames: 0 0
Super Frames Errors: 0 0
Reed Salomon: 0 0
RS Correctable Errors: 0 0
RS UnCorrectable Errors: 0 0
Header Error Check: 0 0
Out of Cell Delineation: 0 0
Lost Cell Delineation: 0 0
Total Cells: 0 0
Data Cells: 0 0
Drop Cells: 0 -
Bit Errors: 0 0
Errored Seconds: 4288 56
Severely Errored Seconds: 263 19
UnAvailable Seconds: 186 186
Available Seconds: 2 -
INP: 0.50 1.0
INPRein: 0.0 0.0
Delay: 6 11
PER: 160.7 166.2
OR: 29.85 9.62
Poi voi cosa fareste se foste in me restereste con Telecom o migrereste verso infostrada??
Telecom è' migliore a livello qualitativo secondo voi??Perché non riesco a capire questa differenza abissale di prezzo.Attualmente ho la tutto e pago 94 euro a bolletta mentre facendo 2 conti con infostrada pagherei 60 euro e avrei le stesse cose... grazie in anticipo del prezioso aiuto
Per essere il ull con Infostrada ti deve tare con velocità fino a 20mb.
nellos922
26-01-2014, 11:55
Lo da'.
Cosa mi consigli di fare?
Dark_Water
26-01-2014, 12:39
Lo da'.
Cosa mi consigli di fare?
Infostrada in ull sembra un buon isp quindi il mio consiglio e di fare il passaggio .Nei primi giorni (10 giorni di test) avrai la linea bloccata a 8mb ,dopo avrai i tuoi 20 mb.Se la linea sara stabile con snr da 6db anche con loro avrai praticamente la stessa portata di ora ma un prezzo decisamente più basso;+ hai anche il fast,telecom la chiama internet play,gratis visto che loro la attivano come default su tutte le loro linee.
nellos922
26-01-2014, 13:02
Dopo che mi mettono i 20 posso giocare con l'snr visto che ho router moddato?
Dark_Water
26-01-2014, 13:04
Certamente :p
nellos922
26-01-2014, 13:13
Ok perfetto, lo chiedevo perché ho letto da qualche parte che infostrada ha l'abitudine di interpretare calo and come problemi e quindi fanno i passaggi di profilo es: da 6 Snr lo porta a 12
Dark_Water
26-01-2014, 13:17
Ok perfetto, lo chiedevo perché ho letto da qualche parte che infostrada ha l'abitudine di interpretare calo and come problemi e quindi fanno i passaggi di profilo es: da 6 Snr lo porta a 12
Se la linea non sara stabile con il profilo di 6db,ti metteranno in automatico un profilo di 9db per avere la linea più stabile.
nellos922
26-01-2014, 16:47
Scusate per l'Ot, ma e' normale che 2 mesi fa agganciavo con 6snr 19,8 mb ora 18?? Ho contattato 187 e il profilo e' sempre i141???
Scusate per l'Ot, ma e' normale che 2 mesi fa agganciavo con 6snr 19,8 mb ora 18?? Ho contattato 187 e il profilo e' sempre i141???
ci può stare, magari sono subentrare interferenze o altro
Se sei ull, e vuoi la stessa banda, ti consiglio vivamente di restare in Telecom. Al di là del fatto che diversi hanno testimoniato che giocando con l'SNR la "sonda automatica" di Infostrada lo interpreta come una degradazione della linea, e quindi abbassa la velocità, il "grosso" problema sarebbe che Infostrada non imposta più i 6db da ottobre (a parte qualche caso isolato, non ho ancora ben capito perché). Infostrada quindi ti metterebbe a 9db e con buona probabilità andresti a 14/15 mega. Gli operatori non ti mettono a 6db, anche se insisti e gli fai capire che la tua linea é stabile (a parte, ancora una volta, qualche caso isolato).
L'unico operatore alternativo (credo) che ti mette direttamente a 6db é Tiscali, con cui agganceresti probabilmente la stessa portante. Valuta se é ULL nella tua zona.
Infostrada può settare i 6 dB su richiesta o anche di default in qualche caso, Tiscali mi risulta setti un target di 8 dB, almeno di base.
P.S
Io "gioco" con il router da più di un anno e non mi hanno mai riqualificato nulla.
Infostrada può settare i 6 dB su richiesta o anche di default in qualche caso, Tiscali mi risulta setti un target di 8 dB, almeno di base.
P.S
Io "gioco" con il router da più di un anno e non mi hanno mai riqualificato nulla.
Corrispondi all'esempio opposto :D se scrivi su google "adsl vera: ritorna la 20 mega" troverai all'interno del thread moltissimi che sono stati riqualificato causa abbassamento manuale dell'snr tramite comandi telnet. Idem per i profili...il 90% sono a 9db, i restanti ovviamente 6. Le linee vecchie, attive prima di ottobre, molte sono 6, molte altre sono state riqualificate a 9. É tutto molto vago :D
Cone ha detto ameno, Telecom non riqualifica. Magari fai fatica ad ottenere il profilo 6db, ma una volta inserito é "tuo". Motivo per cui fossi in nellos922 resterei cosi come sono.
magari la portante si abbassa a causa di interferenze o degrado/guasto del doppino (e d'altra parte questi sono fattori indipendenti dall'operatore)
tanto indipendenti non direi, la linea e' di telecom e chi deve fargli manutenzione... io ;)
Corrispondi all'esempio opposto :D se scrivi su google "adsl vera: ritorna la 20 mega" troverai all'interno del thread moltissimi che sono stati riqualificato causa abbassamento manuale dell'snr tramite comandi telnet. Idem per i profili...il 90% sono a 9db, i restanti ovviamente 6. Le linee vecchie, attive prima di ottobre, molte sono 6, molte altre sono state riqualificate a 9. É tutto molto vago :D
Cone ha detto ameno, Telecom non riqualifica. Magari fai fatica ad ottenere il profilo 6db, ma una volta inserito é "tuo". Motivo per cui fossi in nellos922 resterei cosi come sono.
Mah io basandomi sulle utenze viste su questo forum (e di clienti ce ne sono una marea) non ho notato tutte queste riqualifiche dovute alla "forzatura" del target. A causa di problemi di linea, veri o presunti, quelli si.
E comunque c'è anche chi agganciava meno con Alice rispetto ad infostrada, per via del profilo più conservativo, ultimo utente visto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40627530#post40627530
tanto indipendenti non direi, la linea e' di telecom e chi deve fargli manutenzione... io ;)
epic win.
non ho capito
tranquillo....a buon intenditore...non c'entri tu :D
tranquillo....a buon intenditore...non c'entri tu :D
no per carita', era giusto per capire... ci mancherebbe :)
Darkboy91
26-01-2014, 18:00
epic win.
questa uscita pero' è infantile,scusami.
Dark_Water
26-01-2014, 19:04
Se sei ull, e vuoi la stessa banda, ti consiglio vivamente di restare in Telecom. Al di là del fatto che diversi hanno testimoniato che giocando con l'SNR la "sonda automatica" di Infostrada lo interpreta come una degradazione della linea, e quindi abbassa la velocità, il "grosso" problema sarebbe che Infostrada non imposta più i 6db da ottobre (a parte qualche caso isolato, non ho ancora ben capito perché). Infostrada quindi ti metterebbe a 9db e con buona probabilità andresti a 14/15 mega. Gli operatori non ti mettono a 6db, anche se insisti e gli fai capire che la tua linea é stabile (a parte, ancora una volta, qualche caso isolato).
L'unico operatore alternativo (credo) che ti mette direttamente a 6db é Tiscali, con cui agganceresti probabilmente la stessa portante. Valuta se é ULL nella tua zona.
Da dove tiri tutte queste str***te non so....:)
Da dove tiri tutte queste str***te non so....:)
Spero tu stia scherzando :D illuminami e correggimi!
Dark_Water
26-01-2014, 19:16
Spero tu stia scherzando :D illuminami e correggimi!
Beh la hanno fatto altri per me :p
Beh la hanno fatto altri per me :p
Spiegati invece di fare il simpaticone :D il mio post che hai quotato mi sembra tecnicamente corretto.
nellos922
26-01-2014, 19:29
Ok raga, mi avete convinto x ora resto ancora un po' con Telecom.Ho paura che se ci sono problemi su infostrada poi so cavoli non avendo 1 amico della zona che ha ADSL infostrada e non posso capire come va dalle mie parti
Poi quest anno la Telecom mette la 30 mb nel mio comune.
Comunque è' normale che con 19,7 mb con 3 snr di portante ho una velocità di 15,4 mb effettivi???Poi sul router moddato escono questi parametri
Trellis
Bitswap
SES Drop
SRA
CoMinMgn
i24k
PhyReXmt
MonitorTone
Quale spunto x aumentare velocità banda???
Comunque grazie dei consigli?? Per i profili non ho fatto fatica alla prima botta lo beccato l'operatore, ne ho provati tanti i184 e i 141 e pure un altro ma i141 imho resta il migliore visto che non gioco alla play
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.