Skyline72
25-01-2014, 21:55
Salve a tutti, non so più dove sbattere la testa , in pratica ho comprato qualche giorno fà la scheda in oggetto, per sostituire la mia vecchia GTX 650 TI, ma quando vado a giocare a praticamente qualsiasi gioco (tipo Alan Wake o Batman Arkham Asylum), dopo un pò che ci gioco in maniera casuale mi si freeza il video e inizia a gracchiare/fischiare l'audio rendendo in pratica il pc ingovernabile poichè anche il mouse inizia a laggare e anche chiudendo il gioco mi tocca riavviare il pc.
Inizialmente ho pensato fosse colpa dell'alimentatore scrauso che avevo e l'ho sostituito con un Enermax da 650w che è sicuramente adeguato alla vga.
Poi sono passato ai driver e ho provato di tutto, ho disinstallato , pulito con DDU (in safe mode) e Driver Sweeper e reinstallato gli ultimi driver 332.21, ho aggiornato tutto l'aggiornabile sul pc, driver hd audio realtek, driver sk di rete, etc,etc ma nisba il problema dopo un pò che gioco appare.
Fra l'altro la cosa bastarda è che non mi dà nessun errore, nessuna schermata blu o altro quindi non riesco proprio a capire , quale driver nello specifico fa impallare tutto.
E la cosa buffa è che con la vecchia 650 TI non ho mai avuto nessunissimo tipo di problema , con la quale ho da oltre un anno giocato a tutto senza mai avere alcun tipo di problema.
Ma può essere sia difettosa la scheda ? Come posso effettivamente testarla per verificare che non sia un problema hardware ma solo software ?
Per completezza , la mia configurazione è questa :
S.O. : Windows 7 Ultimate 64Bit SP1
CPU : AMD FX-6100
Motherboard : ASUS M4A89GTD-PRO/USB3
VGA : ASUS GTX 760 DirectCU II OC
grazie per gli eventuali consigli/aiuti ;)
Saluti
Giacomo
Inizialmente ho pensato fosse colpa dell'alimentatore scrauso che avevo e l'ho sostituito con un Enermax da 650w che è sicuramente adeguato alla vga.
Poi sono passato ai driver e ho provato di tutto, ho disinstallato , pulito con DDU (in safe mode) e Driver Sweeper e reinstallato gli ultimi driver 332.21, ho aggiornato tutto l'aggiornabile sul pc, driver hd audio realtek, driver sk di rete, etc,etc ma nisba il problema dopo un pò che gioco appare.
Fra l'altro la cosa bastarda è che non mi dà nessun errore, nessuna schermata blu o altro quindi non riesco proprio a capire , quale driver nello specifico fa impallare tutto.
E la cosa buffa è che con la vecchia 650 TI non ho mai avuto nessunissimo tipo di problema , con la quale ho da oltre un anno giocato a tutto senza mai avere alcun tipo di problema.
Ma può essere sia difettosa la scheda ? Come posso effettivamente testarla per verificare che non sia un problema hardware ma solo software ?
Per completezza , la mia configurazione è questa :
S.O. : Windows 7 Ultimate 64Bit SP1
CPU : AMD FX-6100
Motherboard : ASUS M4A89GTD-PRO/USB3
VGA : ASUS GTX 760 DirectCU II OC
grazie per gli eventuali consigli/aiuti ;)
Saluti
Giacomo