PDA

View Full Version : Problema audio su H87 Fatal1ty

joker92ita
25-01-2014, 20:53
ho un problema che mi affligge, l'audio si sente pochissimo nonostante le casse siano tutte al massimo e l'icona dell'altoparlante vicino all'orario è al massimo
eppure i driver sono aggiornati :cry: HELP!!!
sistema operativo windows 8

Ale1992
25-01-2014, 20:58
Non so com'è su windows 8, ma in teoria se apri il mixer del volume (di solito basta il doppio click sull'icona dell'audio nella barra di win) dovrebbe apparirti appunto il mixer, il quale ha piu di un dispositivo a cui si può impostare il volume; prova a metterli tutti al massimo.

joker92ita
25-01-2014, 21:07
ciao ale, nel mixer è tutto al massimo
ed è impostato su "Altoparlanti (Dispositivo High Definition Audio)
poi c'è un altra voce "Audio digitale (s/pdif) ma non si sente qui (però l'equalizzatore si alza e si abbassa)
con il primo si ma pochissimo

Ale1992
25-01-2014, 21:29
Allora potrebbe essere un problema delle casse o della mobo. Hai modo di provare altre casse? controlla anche che il filo non sia magari danneggiato, muovilo e un pò e vedi se cambia qualcosa (solitamente se è danneggiato muovendolo il volume si alza). Senti anche rumori e/o "interferenze" nel suono?

joker92ita
25-01-2014, 21:39
Allora potrebbe essere un problema delle casse o della mobo. Hai modo di provare altre casse? controlla anche che il filo non sia magari danneggiato, muovilo e un pò e vedi se cambia qualcosa (solitamente se è danneggiato muovendolo il volume si alza). Senti anche rumori e/o "interferenze" nel suono?

si ho altre casse quelle con anche il subwoofer ma è la stessa cosa
ho capito quello che intendi, con la mia vecchia mobo se il jack lo infilavo fino in fondo si sentiva poco mentre se lo mettevo non completamente si sentiva benissimo ma nemmeno funziona
la scheda madre in questione mi è arrivata ieri pomeriggio insieme alla cpu ram e ssd da e chiave

Ale1992
25-01-2014, 21:55
Se anche con le altre casse e anche muovendo il filo e/o il jack non cambia nulla potrebbe essere un problema della mobo. Per sicurezza controlla che nel bios non sia attiva qualche opzione riguardante l'audio che magari potrebbe abbassare il volume. Controlla anche le impostazioni di equalizzazione, che magari non siano quelle (se le hai).