PDA

View Full Version : Nvidia geforce gtx 560 ti ventole ferma windforce anti-turbulence 2x

matteomac
25-01-2014, 18:58
Salve a tutti,

ho avuto un problema al computer e mentre giocavo mi sono beccato un paio di volte lo schermo nero, così aprendo ho visto che una ventola aveva smesso di funzionare e probabilmente si surriscaldava e il computer spegneva tutto.

ora ho smontato tutto e dove la ventola si appoggia è tutta rovinata quindi immagino non riesca a girare per quello; sua sorella invece va benissimo.

è una gtx 560 ti con raffreddamento windforce anti-turbulance con 2 ventole

voi sapreste dove si può trovare ( su internet ) la ventola singola da sostituire?
ho provato senza fortuna nei negozi della mia città e tutti mi han detto che è un pezzo troppo specifico perché lo vendano.. e a pensarci sembra sensato.

Oppure dovrei cambiare tutto il dissipatore?

matteomac
27-01-2014, 16:50
Ho trovato su ebay una ventola dalle stesse dimensioni e con stesso voltaggio (12v) ma con amperaggio diverso (25A) quella che ho io è 20A

le ventole sono collegate entrambe agli stessi 3 pin sulla scheda video.

Devono avere per forza le stesse caratteristiche ? o questa differenza non provoca nessun tipo di problema?

matteomac
01-02-2014, 17:19
mi è arrivato accelero twin turbo ii
ma le ventole non vanno se connesse al 3 pin della vga

vanno invece se connesse direttamente all'alimentatore

dalle ventole escono 2 fili (uno il continuo dell'altro) uno con 3 pin l'altro con 4

quando lo acceso per la prima volta ha fatto anche uno strano rumore tipo che ha fatto corto circuito .. ma io le ho messe nell'unico slot possibile :\

qualche ADVICE?