PDA

View Full Version : Grossio problema..errore installazione Windows

noway93
25-01-2014, 17:42
Vi scrivo davanti la schermata del Bios, l'unica cosa che posso fare con il pc ora :D brevemente, volevo formattare il pc su cui era installato Win8 (upgrade). Ho usato l'opzione installa su un supporto flash usb dal file exe di Windows 8 che fa creare file iso o flash.. Io ho scelto la usb e ho fatto partire la usb dal boot :D inizia l'installer di win8, formatto unità C e inizia l'installer sino a bloccarsi all'80% circa in preparazione file x il seguente errore: 0x8007025D impossibile continuare l'installazione. Ma i file nell'usb li ha copiati il software di Microsoft mica io non so perché manchino file. Ora l'unica cosa da fare e' far partire la santa ripartizione di recovery di Seven. Ma come faccio se non ho accesso a nessun sistema? :muro: illuminatemi :D
Non ho cd fisici...ne di 7, ne di otto!!!!!

Ho un Asus.. Graziee

noway93
25-01-2014, 17:49
Comunque, reinserendo la pendrive ho notato che sotto Imstalla prima di procedere all'install. c'è un ripristina computer che mi fa entrare in risoluzione problemi (aggiorna,reimposta,opzioni avanzate) ma non so come muovermi...

noway93
25-01-2014, 18:08
Up: ho trovato un cd dove ci dovrebbe essere la recovery che feci quando acquistai il pc.. non so se andrà a buon fine...vi aggiorno..però se qualcuno e' gentile da aiutarmi sarebbe meglio...:)

Eress
25-01-2014, 18:47
Intanto mi pare impossibile che ci fosse un solo CD per il ripristino alle impostazioni di fabbrica, dovrebbero essere almeno 2 dvd. Comunque se l'upgrade di W8 non l'ha danneggiata, dovresti avere una partizione di recovery da cui recuperare W7, da lanciare all'avvio del pc tramite combinazione di tasti, combinazione che dipende dalla marca del pc.

noway93
25-01-2014, 18:58
Intanto mi pare impossibile che ci fosse un solo CD per il ripristino alle impostazioni di fabbrica, dovrebbero essere almeno 2 dvd. Comunque se l'upgrade di W8 non l'ha danneggiata, dovresti avere una partizione di recovery da cui recuperare W7, da lanciare all'avvio del pc tramite combinazione di tasti, combinazione che dipende dalla marca del pc.

lo so, infatti non va. Sai la combinazione? ho un Asus se serve indico il modello (non ricordo vado a vedere)

Eress
25-01-2014, 19:14
Per gli asus non saprei, una volta mi pare fosse F9, però potrebbe anche essere cambiata con una combinazione tramite tasti tipo Ctrl ecc..

noway93
25-01-2014, 19:53
Senti ho due hard disk installati, uno D dentro al quale ho copiato dei file (visto che dovevo formattare solo C) cosa devo selezionare recover Windows to first partition, windows to entire HD o windows to entire HD with 2 partition. se non sbaglio partizione 1 era il recovery e la 2 era c.. quindi non viene toccato D giusto? Grazie mille.

Eress
26-01-2014, 08:04
Dipende se il secondo HD era in dotazione fin dall'inizio e se sono state cambiate le partizioni originali. Comunque la prima opzione mi sembra la più sicura.

Khronos
26-01-2014, 08:14
no.
non viene contata la partizione di recovery.
la 1 e C, la 2 è D.

consiglio spassionato.
prendi i tuoi file di D e TOGLILI DA D prima di ripristinare.

se perdi tutto perchè il programma di ripristino ha ricreato D vuota, saluti.

noway93
26-01-2014, 09:59
Grazie ad entrambi. Ho scelto la prima e non ho perso i dati in D.
Grazie ancora e buona domenica:D

Djdavide83
09-02-2014, 03:56
salve a tutti .
ho un grosso problema con l installazione di windows 7 su un pc datato intel quad core lga 775 scheda madre gigabite.
parte il cd inizia a caricare i file parte la schermata di avvio di windows e poi schermata neso che e un problema gia noto risolvibile disattivando il controller del floppy disck, ma nel mio pc lo disattivo da bios ma non cambia nulla... la cosa ancora piu strana e che qualche giorno fa ho fatto l installazione tranquillamente poi ho aggiunto due hd ho provato a riformattare e da quel momento ..niente non riesco piu . ho provato a ritogliere gli hd lasciarne uno vuoto niente togliere tutte le periferiche .. cambiare ram ...rimettere il floppy attivarlo disattivarlo ... la cosa che mi fa ancora di piu inxxaxxare e che con l hd dove ho fatto la prima installazione lo metto ......E PARTEEEEE.... ma non riesco piu a far partire l installazione ne su quell hd ne su altri formattati e funzionanti .... non so come fare .....AIUTO