PDA

View Full Version : Mi consigliate un buon portatile con SD max 600 euro?

BadHombre
25-01-2014, 16:43
Ciao, mi potete consigliare un buon portatile veloce che usa una SD?Mi andrebbe bene anche un i5. Vi ringrazio per qualche suggerimento.

marklevinson76
25-01-2014, 18:12
ciao non ne trovi a quel prezzo,l unica cosa che puoi fare e metterlo tu in un secondo momento
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=Lenovo+MB823IX+&id=10&prezzomin=&prezzomax=
questo è valido cm prodotto,con quello che avanzi gli installi ssd

BadHombre
25-01-2014, 18:55
ciao non ne trovi a quel prezzo,l unica cosa che puoi fare e metterlo tu in un secondo momento
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=Lenovo+MB823IX+&id=10&prezzomin=&prezzomax=
questo è valido cm prodotto,con quello che avanzi gli installi ssd
Ti ringrazio per il suggerimento. Mi sai dire se è facile inserire una SSD nel portatile? O è meglio che lo faccio afre? Grazie

marklevinson76
25-01-2014, 19:08
se non sei pratico sull hardware è meglio che lo fai fare,se hai un negozio di fiducia dove appoggiarti con 200euro te la cavi per il montaggio,ssd compreso ovviamente.
diversamente posta il quesito su discussioni generali,li puoi trovare diversi utenti che la sanno lunga su problematiche hardware di ogni genere.
in molti lo hanno fatto da soli,cn l aiuto del forum e di qualche guida che magari si può trovare online,ma poi dipende anche dal tipo di notebook scelto e da quanto sia o meno problematico smontarlo.

BadHombre
25-01-2014, 21:52
se non sei pratico sull hardware è meglio che lo fai fare,se hai un negozio di fiducia dove appoggiarti con 200euro te la cavi per il montaggio,ssd compreso ovviamente.
diversamente posta il quesito su discussioni generali,li puoi trovare diversi utenti che la sanno lunga su problematiche hardware di ogni genere.
in molti lo hanno fatto da soli,cn l aiuto del forum e di qualche guida che magari si può trovare online,ma poi dipende anche dal tipo di notebook scelto e da quanto sia o meno problematico smontarlo.

Mi togli una cirisità dato che non sono molto esperto? Mi ricordo che un negoziante mi ha detto che alcuni portatili utilizzano la SD solo per l'accensione. Cosa significa? Che hanno una SD di piccola capacità e che poi usano un hard disk normale SATA? Il prezzo di questi portatili è inferiore?
Grazie di nuovo.

BadHombre
25-01-2014, 21:53

Mi togli una curiosità dato che non sono molto esperto? Mi ricordo che un negoziante mi ha detto che alcuni portatili utilizzano la SD solo per l'accensione. Cosa significa? Che hanno una SD di piccola capacità e che poi usano un hard disk normale SATA? Il prezzo di questi portatili è inferiore?
Grazie di nuovo.

marklevinson76
26-01-2014, 10:03
sono degli hard disk ibridi,hanno una piccola cache ssd che serve solo ad avviare il pc più rapidamente,(ha lo stesso funzionamento della memoria ram il sistema si appoggia alla cache ssd per avviarsi), su alcuni notebook arriva anche fino a 32gb,dove viene installato il sistema operativo,siamo cmq ben lontani dalle prestazioni degli ssd puri.