PDA

View Full Version : Android stock su xiaomi mi2s

-Patience-
25-01-2014, 16:11
esiste una guida su come installare una versione android COMPLETAMENTE stock ? ( diciamo da JB 4.2.2 in poi)
ho problemi a gestire i bloatware di xiaomi ( in particolare il software che lo connette al pc è completamente in cinese ) e vorrei una versione nexus del mio dispositivo che pur avendo un ottimo hardware non mi soddisfa del tutto a causa del software

paultherock
26-01-2014, 01:17
Esiste una versione Android sotck 4.4.2 fatta proprio da uno sviluppatore Xiaomi che puoi trovare qui: http://en.miui.com/thread-10420-1-1.html
La ROM è aggiornata al 21/01/2014 ed è chiaramente in beta. Nel link trovi le instruzioni per l'installazione, tutte le informazioni ed i link per il download.

ps che problemi hai con i software MIUI? Detto che io non ho mai usato il software per collegarlo al PC, ma l'ho sempre usato come "chiavetta".

-Patience-
26-01-2014, 15:20
appena disinstallato il programma

comunque il motivo per cui vorrei installare android stock è per avere il minore consumo possibile di batteria e la maggior configurabilità possibile ed evitare inutili bloatware come antivirus preisntallati, monitoraggi vari di cui non ho bisogno etc etc

paultherock
27-01-2014, 08:29
Ok, puoi provare quella qui sopra allora. So che c'è anche qualcuno che ci ha messo un CM 10 se non erro, ma non so dove l'ha scaricata.

unnilennium
28-01-2014, 20:30
Premesso che ho il telefono, e collegandolo al PC esce come archivio, zero software, non condivido la scelta di abbandonare la miui... Poi sono gusti. Se cambi launcher già diventa quasi normale, ma certi vantaggi li perdi. Dal sito miui ufficiale e possibile scaricare Android stock che però è 4.1, e. Forse è solo inglese e cinese, come anche la rom ufficiale.. Esistono cmq diverse alternative, sperimentare x sperimentare, consiglio la 4.4.2, rilasci settimanali anche se forse la batteria dura poco... La batteria migliore però c'è la dovrebbe avere la wiui, la derivazione della miui con qualcosa in più... Avendo il telefono da poco meno di un mese non ho ancora fatto tanti esperimenti, mi piace troppo già standard... E poi secondo alcune voci, a febbraio arriverà kitkat anche su questo

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

unnilennium
28-01-2014, 20:30
Se volete maggiori informazioni www.miui.it

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk