View Full Version : ho fatto il danno cosa ho combinato??
Ciao a tutti.. oggi ho cambiato dIssipatore al PC in firma.
Togliendo il dissi vecchio mi è rimasta attaccata la cpu che quindi si è sganciato dal socket senza che l'l'avessi sganciata io. Si sono piegati un paio di pin. Li ho addrizzati e l'l'ho rimontato aprendo il socket con la sua leva. Il pc ora nn va più e fa un rumore circolare quando lo accendo come se ci fosse una ventola che sale e scende di giri. Mi sembra provenga dalla zona gpu hdd. Non è la ventola della cpu perché l'l'ho staccata. Ho rotto la cpu e devo cambiarla o magari è solo montata male? Oppure è un altra cosa ancora ed e una strana coincidenza?? Grazie mille che nn so cosa fare
credo che ormai la cpu sia andata,la prossima volta prima di smontare il dissipatore accendi il pc aspetta 15 minuti lo spengi e poi smonta il dissipatore facendogli fare piccoli mezzi gira a dx e sx prima di tirarlo via
p.s questo vale con amd con intel no
Il nabbo di turno
25-01-2014, 17:36
credo che ormai la cpu sia andata,la prossima volta prima di smontare il dissipatore accendi il pc aspetta 15 minuti lo spengi e poi smonta il dissipatore facendogli fare piccoli mezzi gira a dx e sx prima di tirarlo via
p.s questo vale con amd con intel no
Vero.
Ho rotto la cpu?? :( minchia che colpo. Siete sicuri?? :( come posso esserne sicur0 al 100x100.?? Perché se fosse cambio cpu e mobo e metto qualcosa di migliore magari.. :(
Il nabbo di turno
25-01-2014, 18:35
Ho rotto la cpu?? :( minchia che colpo. Siete sicuri?? :( come posso esserne sicur0 al 100x100.?? Perché se fosse cambio cpu e mobo e metto qualcosa di migliore magari.. :(
Quando pieghi qualche pin della cpu, la cpu non fa bene contatto sul socket,rischiando(come ti è successo), di avere grossi problemi.
Se proprio vuoi cambiare cpu e mobo, è il momento giusto, se no a 70 euro trovi qualche 3850 di rimanenza.
Allora provo sistemarla ma dubito... in caso che altre cpu esistono fm1 per non dover cambiare mobo? E sennò che accoppiata mi consigliate cpu e mobo Senza spendere tropo.. magari un fx6300.. non so
Il nabbo di turno
25-01-2014, 18:49
Allora provo sistemarla ma dubito... in caso che altre cpu esistono fm1 per non dover cambiare mobo? E sennò che accoppiata mi consigliate cpu e mobo Senza spendere tropo.. magari un fx6300.. non so
Se vuoi spendere poco a 70 euro trovi il 3850, che è come il tuo ma senza moltiplicatore sbloccato.
Se invece vuoi cambiare mobo, quanto budget hai?
Il 3850 sarebbe tanto più lento del mio? Cmq direi 200€. Ho visto che con quel budget dovrei riuscire a prendere lfx6300 e una a mobo asrock am3+
Il nabbo di turno
25-01-2014, 19:18
Dipende, un 6300+mobo sono 170 euro.
Comunque il 3850 è identico al tuo.
Se ti trovavi bene con quello, puoi anche risparmiare un po' e riprenderne un altro.
plainsong
25-01-2014, 19:19
Il 3850 sarebbe tanto più lento del mio? Cmq direi 200€. Ho visto che con quel budget dovrei riuscire a prendere lfx6300 e una a mobo asrock am3+
Mi sembra una buona soluzione. Personalmente nel budget cercherei di far rientrare anche un dissipatore decente per un pò di di oc. Chiaramente questo è un upgrade, come dice Il nabbo se eri pienamente soddisfatto delle prestazioni del 3870k puoi anche riprendere llano risparmiando.
con 200 euro ti consiglio un i3 4130+main H81, quella 7770 vola
Il nabbo di turno
25-01-2014, 19:34
Anche un celeron/pentium riuscirebbe a sfruttare a pieno una 7770 :D
Non saprei perché era già un po che pensavo di fare un Upgrade della cpu, e spendere magari 80 euro per riprendere la stessa secondo me tanto vale spendere un po di più ma fare la cosa una volta.. su Amazon ci sono tante mobo adatte alle am3+. Quale mi consigliate vista la mia poca esperienza?
Per l'intel i3. Gli intel mi sembra costino così tanto.. vedendo le varie classifiche cpu lfx6300 o 8320 sono superiori all'i3 e con 200 euro ci sto dentro.. poi magari se mi dite che la gpu e poco potente magari più avanti posso fare un Upgrade anche della gpu
Imho gli i3 meglio lasciarli perdere, con qualche € in più prendi un i5. L'FX-6300 va piu che bene, meglio ancora l'8350 che va a scontrarsi con i fratelli i5 di intel, ergo è un ottima cpu a buon prezzo.
Eh infatti vorrei andare su amd fx6300 o fx8320. Il mio dubbio è la mobo cosa mi consigliate? Vorrei sapere anche se la dimensione della mobo e diversa da quella che jo in firma poiché il mio case e già al limite con la a55mia hvs
sgrinfia
25-01-2014, 20:41
con 200 euro ti consiglio un i3 4130+main H81, quella 7770 vola
è grazie ,bella scoperta ,anche col il mio vedusto q8200 volerebbe :D
Il nabbo di turno
26-01-2014, 06:07
Eh infatti vorrei andare su amd fx6300 o fx8320. Il mio dubbio è la mobo cosa mi consigliate? Vorrei sapere anche se la dimensione della mobo e diversa da quella che jo in firma poiché il mio case e già al limite con la a55mia hvs
Ci sono alcune micro atx vendute al massimo a 50 euro.
Rinunci all'oc ma vanno bene lo stesso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.