View Full Version : AppleCare for iPhone & iPad: utile o superflua ?
RedartHW
25-01-2014, 13:24
Entro un mese dovrei decidere se prenderla o meno.
Chiedo a chi l'ha presa se effettivamente ha avuto modo di utilizzarla, ed apprezzarla, per riparazioni o sostituzioni entro i 3 anni dall'acquisto del terminale.
A cosa potrebbe servire oltre a sostituzione del carica batteria non funzionante e sostituzione batteria ?
La consigliate ?
La Apple Care estende la garanzia Apple al secondo anno (il secondo anno è per i difetti di fabbrica, la garanzia Apple copre anche batteria, auricolari e caricabatterie). L'ho usata ai tempi del 3G e un telefono di 1 anno e 11 mesi con problemi di wifi mi è stato sostituito in 3 giorni con uno ricondizionato senza problemi. Visto il costo io la farei, spalmato in 24 mesi sono pochi spicci.
patanfrana
25-01-2014, 14:31
Su un prodotto iDevice nuovo si può fare solo la AppleCare+ ormai, e questa, pure essendo più costosa della precedente, copre anche i danni accidentali (cadute, liquidi, ecc.) per due volte con una franchigia di 69€ l'una.
IMHO visto il costo del prodotto è una garanzia da fare ;)
RedartHW
25-01-2014, 14:35
La Apple Care estende la garanzia Apple al secondo anno (il secondo anno è per i difetti di fabbrica, la garanzia Apple copre anche batteria, auricolari e caricabatterie). L'ho usata ai tempi del 3G e un telefono di 1 anno e 11 mesi con problemi di wifi mi è stato sostituito in 3 giorni con uno ricondizionato senza problemi. Visto il costo io la farei, spalmato in 24 mesi sono pochi spicci.
Non sapevo, solo 2 :eek:
Non è come quella sui mac, che estende la garanzia del produttore da 1 a 3 ?
RedartHW
25-01-2014, 14:37
Su un prodotto iDevice nuovo si può fare solo la AppleCare+ ormai, e questa, pure essendo più costosa della precedente, copre anche i danni accidentali (cadute, liquidi, ecc.) per due volte con una franchigia di 69€ l'una.
IMHO visto il costo del prodotto è una garanzia da fare ;)
Sono rimasto un po' indietro ;)
Quella che conosco io viene 99 euro, facendola ora non coprirei danni accidentali come in quella nuova ?
patanfrana
25-01-2014, 15:07
Quella che conosci tu è già quella nuova, tranquillo. Ma il telefono quando è stato comprato?
Io ho sempre attivato la AppleCare sui miei dispositivi apple, tranne che nell'ultimo anno, quando hanno introdotto la AppleCare +.
Intanto il prezzo é salito, così come é salito il prezzo dell'iPhone (dal 5 in poi), e questo non mi aiuta.
Ma l'altra cosa che non mi piace é la nuova politica che ti costringe a comprarla contestualmente al telefono (o al massimo entro trenta giorni).
Già una ha speso 800€ di cellulare, doverne aggiungere subito altri 100€ non é invitante, mentre magari 4-5 mesi dopo li avrei anche spesi (come facevo prima).
RedartHW
25-01-2014, 22:07
Quella che conosci tu è già quella nuova, tranquillo. Ma il telefono quando è stato comprato?
Febbraio 2013
...Ma l'altra cosa che non mi piace é la nuova politica che ti costringe a comprarla contestualmente al telefono (o al massimo entro trenta giorni)...
Ecco, questo non lo sapevo. Io ero rimasto che si poteva prendere la AppleCare entro 12 mesi, il fatto di 30 giorni lo ignoravo completamente.
Dunque io che l'ho preso 11 mesi fa rimango fregato ?
patanfrana
25-01-2014, 23:17
Febbraio 2013
Ecco, questo non lo sapevo. Io ero rimasto che si poteva prendere la AppleCare entro 12 mesi, il fatto di 30 giorni lo ignoravo completamente.
Dunque io che l'ho preso 11 mesi fa rimango fregato ?
No, tu puoi ancora fare la AppleCare "classica", che invece non si può più fare sui prodotti venduti dopo ottobre/novembre 2013 (ora non ricordo di preciso, diciamo dall'uscita del 5s) ;)
No, tu puoi ancora fare la AppleCare "classica", che invece non si può più fare sui prodotti venduti dopo ottobre/novembre 2013 (ora non ricordo di preciso, diciamo dall'uscita del 5s) ;)
Tu sei sicuro esista ancora ?
patanfrana
26-01-2014, 09:02
Devi telefonare al 800 915 904, chiarendo bene quando è stato acquistato il prodotto e che quindi hai ancora diritto all'AppleCare "normale": può capitare che qualche telefonista sia un po' rintronato, quindi se ti fanno problemi, metti giù e richiama ;)
RedartHW
28-01-2014, 14:01
Io ho sempre attivato la AppleCare sui miei dispositivi apple, tranne che nell'ultimo anno, quando hanno introdotto la AppleCare +.
Intanto il prezzo é salito, così come é salito il prezzo dell'iPhone (dal 5 in poi), e questo non mi aiuta.
Ma l'altra cosa che non mi piace é la nuova politica che ti costringe a comprarla contestualmente al telefono (o al massimo entro trenta giorni).
Già una ha speso 800€ di cellulare, doverne aggiungere subito altri 100€ non é invitante...
Certo, la nuova costa di più ma offre anche di più (danni accidentali). Dovendolo acquistare nuovo non ci penserei un attimo... Soldi ben spesi sapendo che, se il tel cadesse, potrei cambiarlo con uno nuovo al costo di 69.
Mi è successo con questo attuale, rimasto graffiato e scheggiato :muro:
Me lo devo tenere così purtroppo.
Devi telefonare al 800 915 904, chiarendo bene quando è stato acquistato il prodotto e che quindi hai ancora diritto all'AppleCare "normale": può capitare che qualche telefonista sia un po' rintronato, quindi se ti fanno problemi, metti giù e richiama ;)
Grazie.
Confermo che tutto corretto. Chiamato per informazioni mi hanno detto che entro i 12 mesi posso estendere la garanzia del produttore di altri 12 mesi.
AppleCare classica copre difetti di fabbricazione, batteria e danni a caricabatteria. Si può acquistare solo via telefono al costo di 69 euro con carta di credito o ricaricabile.
Mi sono dimenticato a chiedere se il caricabatteria si brucia per sovratensione viene sostituito gratuitamente avendo la AppleCare. Mi è successo purtroppo... ma avevo chiamato mesi fa ed avevano detto che lo avrebbero cambiato solo se avessi avuto la AC, senza AC avrei dovuto riacquistarlo. Che voi sappiate con la AC sono coperto da questo tipo di danni al caricabatteria ?
strano a me si era sia bruciato il caricabatteria che le cuffie del mio vecchio 5 e mi hanno addebitato il costo sulla postepay è venuto il corriere mi ha portato gli accessori nuovi e si è preso i miei rotti non appena arrivati in olanda che sarà li la base mi hanno reso i soldi sulla carta e non ho pagato niente da notare che il 1 anno era scaduto e il secondo non avevo neanche lo scontrino ma non hanno fatto problemi
RedartHW
29-01-2014, 11:26
strano a me si era sia bruciato il caricabatteria che le cuffie del mio vecchio 5 e mi hanno addebitato il costo sulla postepay è venuto il corriere mi ha portato gli accessori nuovi e si è preso i miei rotti non appena arrivati in olanda che sarà li la base mi hanno reso i soldi sulla carta e non ho pagato niente da notare che il 1 anno era scaduto e il secondo non avevo neanche lo scontrino ma non hanno fatto problemi
Guarda, non se sei stato fortunato o effettivamente il danno da te subito sia stato dovuto ad un difetto di fabbricazione.
Io questa estate dopo un temporale mi sono accorto che il caricabatteria, rimasto attaccato alla presa, non andava più. Il cavo usb funzionava e lo uso tuttora per ricaricare il cell tramite MacBook. Chiamai l'assistenza, spiegai il problema e mi dissero che se il danno era dovuto ad "incuranza" in quanto causato da sovratensione mi avrebbero addebitato il costo di quello nuovo, se avessi avuto la AC non avrei dovuto pagare.
Può anche darsi che mi abbiano dato informazione volutamente sbagliata per convincermi a fare la AC.
Se qualcuno si trova a dover parlare con l'assistenza può farmi il favore di chiedere almeno mi chiarisco le idee ?
Il carica batterie del mio vecchio iPhone 4 aveva smesso di funzionare non so per quale motivo. Sostituito con Apple Care senza costi aggiuntivi.
RedartHW
29-01-2014, 13:46
Il carica batterie del mio vecchio iPhone 4 aveva smesso di funzionare non so per quale motivo. Sostituito con Apple Care senza costi aggiuntivi.
Grazie, buono a sapersi.
Questo uno dei motivi per cui credo che spenderò quei 69 euro, almeno ho la possibilità di farmi cambiare il caricabatteria.
Certo, se scoprissi che possono cambiarmelo anche senza AC mi scoccerebbe :(
ovviamente se vogliono possono tutto, il mio caricabatteria appunto con il temporale si è bruciato perchè lo lasciavo sempre attaccato invece gli earpods meli ha mangiati il gatto eheheh ma li hanno cambiati senza problemi non so come ragionano o se mi è andata di lusso :ciapet: :ciapet:
bio.hazard
29-01-2014, 20:15
invece gli earpods meli ha mangiati il gatto eheheh ma li hanno cambiati senza problemi non so come ragionano o se mi è andata di lusso :ciapet: :ciapet:
è più probabile che tu abbia trovato un amante dei gatti...
:D
Ma perchè estendere al secondo anno la garanzia apple se hai comunque una garanzia di 2 anni(1anno apple+1 anno rivenditore che se nel caso di acquisto da apple store immagino sempre sia sempre apple), sono io che ho vissuto sempre con questa convezione o è sbagliato?
Ma perchè estendere al secondo anno la garanzia apple se hai comunque una garanzia di 2 anni(1anno apple+1 anno rivenditore che se nel caso di acquisto da apple store immagino sempre sia sempre apple), sono io che ho vissuto sempre con questa convezione o è sbagliato?
Nel secondo anno la garanzia ti copre i difetti di conformità del dispositivo.
Sono due cose diverse.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.