View Full Version : Asrock P4v88+ niente boot
Matt9301
25-01-2014, 10:26
Buongiorno a tutti, mi rivolgo a chi ha già avuto un'esperienza simile o sa se è possibile sistemare questa situazione. Mi hanno regalato un P4 con la suddetta scheda madre, ma non sento il bip di avvio e sullo schermo visualizzo "nessun segnale".. Ho provato un altro p4, ma il risultato è sempre lo stesso, ovvero, le ventole di cpu e alimentatore vanno, l'hard disk si avvia e non fa alcun bip per la ram.. Ho provato a sostituire alimentatore, ram e cpu, ma sempre il solito risultato.. Motherboard andata? Ho provato anche un CLRCMOS ma nulla..
Grazie in anticipo.
andry96b
25-01-2014, 12:37
Praticamente hai già fatto quasi tutte le prove possibili; come ultima, hai già provato anche a sostituire la scheda video ??
Matt9301
25-01-2014, 12:39
Praticamente hai già fatto quasi tutte le prove possibili; come ultima, hai già provato anche a sostituire la scheda video ??
Sìsì, anche con una PCI, ma nulla..
andry96b
25-01-2014, 12:45
Allora sicuramente è la mobo, non vedo altre soluzioni. Praticamente hai già sostituito tutti i componenti che potevano provocare problemi di questo tipo (CPU, GPU, ram, PSU). Al massimo potresti provare ad avviare il PC con un altro HDD o da un DVD/pendrive con una distro live di Linux e vedere se viene eseguito il boot, ma dubito fortemente sia questo il problema visto che immagino tu non riesca nemmeno ad entrare nel BIOS.
Senza ram non viene eseguito alcun beep, giusto?
Matt9301
25-01-2014, 13:55
Allora sicuramente è la mobo, non vedo altre soluzioni. Praticamente hai già sostituito tutti i componenti che potevano provocare problemi di questo tipo (CPU, GPU, ram, PSU). Al massimo potresti provare ad avviare il PC con un altro HDD o da un DVD/pendrive con una distro live di Linux e vedere se viene eseguito il boot, ma dubito fortemente sia questo il problema visto che immagino tu non riesca nemmeno ad entrare nel BIOS.
Senza ram non viene eseguito alcun beep, giusto?
Ho già provato con altri HDD ma nulla.. Purtroppo niente bios.. Non credo nemmeno sia impostato il boot da lettore.. La scheda fa i beep alla rimozione della ram..
andry96b
26-01-2014, 10:41
In ogni caso credo proprio che sia la mobo; la prova decisiva naturalmente è provarne un'altra e vedere se funziona. A questo punto, dopo aver testato tutti gli altri componenti, non c'è altro da fare.
Ho già provato con altri HDD ma nulla.. Purtroppo niente bios.. Non credo nemmeno sia impostato il boot da lettore.. La scheda fa i beep alla rimozione della ram..
Se la scheda fa i beep rimuovendo la ram é un buon sintomo, provane più che puoi... ma un solo banco alla volta e in slot diversi, potrebbero esserci slot nn funzionanti, banchi danneggiati ma nn completamente bruciati, incompatibilità fra ram e ram o fra ram e mobo.
;) ciauz
Matt9301
27-01-2014, 13:46
Niente da fare, purtroppo.. Vuol dire che ne prenderò un'altra.. Grazie lo stesso ragazzi..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.