PDA

View Full Version : Facebook come una malattia infettiva: enorme declino previsto per il 2017

Redazione di Hardware Upg
25-01-2014, 08:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/facebook-come-una-malattia-infettiva-enorme-declino-previsto-per-il-2017_50672.html

Lo spropositato successo di Facebook è destinato ad arrestarsi nei prossimi anni, con una perdita dell'80% degli utenti registrati al servizio nel 2017. I dati sono stati divulgati in seguito ad uno studio dell'Università di Princeton

Click sul link per visualizzare la notizia.

supermario
25-01-2014, 08:56
la risposta migliore, che avreste dovuto citare

https://www.facebook.com/notes/mike-develin/debunking-princeton/10151947421191849

The_Fragger
25-01-2014, 09:01
Quoto Supermario

Articolo del tutto fuorviante...

Althotas
25-01-2014, 09:02
"Facebook come una malattia infettiva"

Quindi trattasi di un Virus. Vatti a fidare tu.. :O

franzing
25-01-2014, 09:09
Come non essere d'accordo con la prima parte del titolo

TigerTank
25-01-2014, 09:18
Già mollato...troppa politica, troppe caxxate, troppo esibizionismo, troppo falso buonismo, troppa gente falsa e ipocrita e troppe gelosie. Uso solo il messenger sullo smartphone.

san80d
25-01-2014, 09:25
pero', un titolo che non lascia dubbi :D

krocca
25-01-2014, 09:54
lo inizierò ad usare seriamente nel 2017 allora

Raven
25-01-2014, 10:30
Facebook ha sopravvissuto per un periodo di tempo

:mbe: ...

san80d
25-01-2014, 10:34
"Facebook come una malattia infettiva"

Quindi trattasi di un Virus. Vatti a fidare tu.. :O

allora basta installare un buon antivirus

Tedturb0
25-01-2014, 10:41
fosse vero! Comunque si nota che i facebook dipendenti sono molti di meno (o forse perche ho gia nascosto i loro update), e molti ormai lo usano come sistema di messaggistica (a cui spesso viene preferito altro)

Mi dispiace cosi tanto per Mark... :asd:

M@gic
25-01-2014, 10:55

magari un vaccino per chi lo usa...:D

gli diedi un'occhiata per vedere che roba era poco dopo l'uscita (fine 2004 credo...), afferrato il concetto ho mollato all'istante, ogni tanto mi affaccio con l'account della moglie....vero che mi faccio una panza di risate..ma alla lunga leggi roba che ti fa cascare le......p....braccia :asd:

san80d
25-01-2014, 10:58
magari un vaccino per chi lo usa...:D

potrebbe

Therinai
25-01-2014, 11:10
la risposta migliore, che avreste dovuto citare

https://www.facebook.com/notes/mike-develin/debunking-princeton/10151947421191849

Amo questo genere di risposte :asd:

Balthasar85
25-01-2014, 11:41
Beh, anche Napoleone dopo aver toccato il suo apice comincio il suo inesorabile declino.
Come per tutte le cose anche Facebook avrà la sua parabola, presto o tardi.

CIAWA

Althotas
25-01-2014, 11:49
:mbe: ...
:doh:

san80d
25-01-2014, 11:49
Come per tutte le cose anche Facebook avrà la sua parabola, presto o tardi.

vedremo quanto sara' rapida e dove porterà

Eress
25-01-2014, 11:57
Perfettamente d'accordo con la definizione di virus. Non giudico la ricerca di Princeton, ma intanto teniamo da parte una bottiglia di spumante per l'occasione, fosse mai la volta buona! :D

san80d
25-01-2014, 12:02
Perfettamente d'accordo con la definizione di virus. Non giudico la ricerca di Princeton, ma intanto teniamo da parte una bottiglia di spumante per l'occasione, fosse mai la volta buona! :D

per me cambia poco se ha un miliardo di utenti o 5 utenti, io non lo uso... comunque lo spumate mettiamolo da parte lo stesso :D

Althotas
25-01-2014, 12:17
Lo spumante bisogna berlo in fretta, non va invecchiato. E visto che avete toccato questo argomento, mi sono ricordato che ne ho 1 bottiglia in cantina, che vedrò di fare fuori con qualche pasticcino :D

Eress
25-01-2014, 12:20
gli diedi un'occhiata per vedere che roba era poco dopo l'uscita (fine 2004 credo...), afferrato il concetto ho mollato all'istante
Stessa esperienza allora, anche nei tempi. Io lo feci solo con la speranza di ritrovare una vecchia fiamma giovanile, di cui avevo perso le tracce :D Non funzionò, ne uscii subito.

san80d
25-01-2014, 12:40
Lo spumante bisogna berlo in fretta, non va invecchiato. E visto che avete toccato questo argomento, mi sono ricordato che ne ho 1 bottiglia in cantina, che vedrò di fare fuori con qualche pasticcino :D

ci inviti? :D

Pier2204
25-01-2014, 12:46
Stessa esperienza allora, anche nei tempi. Io lo feci solo con la speranza di ritrovare una vecchia fiamma giovanile, di cui avevo perso le tracce :D Non funzionò, ne uscii subito.

Forse la fiamma giovanile non voleva farsi trovare :D
o forse non tutti hanno un account su FB..
Comunque sia come tutti i fenomeni di questo tipo raggiunto l'apice si va verso il declino o dimensione "naturale"
Certo è che il suo posto non viene preso da Google+

marchigiano
25-01-2014, 12:56
lo inizierò ad usare seriamente nel 2017 allora

:ave:

ma pure l'antivirus è un virus lo dice anche mcafee :sofico:

come lo spumante non va invecchiato :mbe: :confused: per es. bollinger è dal 2004 che non ha una buona annata quindi o prendi i cuvee o spendi un botto sui 2004 e 1999...

M@gic
25-01-2014, 13:00

meglio, a me funzionò, solo che evidentemente avevamo un ricordo diverso sul come si era chiusa la storia...mai presi tanti pesci in faccia in vita mia....:asd:

tony89
25-01-2014, 13:04
Già mollato...troppa politica, troppe caxxate, troppo esibizionismo, troppo falso buonismo, troppa gente falsa e ipocrita e troppe gelosie. Uso solo il messenger sullo smartphone.

quoto
io l'ho tenuto 1 settimana qualche anno fa poi ho cancellato tutto

gbhu
25-01-2014, 13:12
quoto
io l'ho tenuto 1 settimana qualche anno fa poi ho cancellato tutto
Diciamo che tu credi di aver cancellato tutto.

san80d
25-01-2014, 13:14
Diciamo che tu credi di aver cancellato tutto.

esatto

Eress
25-01-2014, 13:22
meglio, a me funzionò, solo che evidentemente avevamo un ricordo diverso sul come si era chiusa la storia...mai presi tanti pesci in faccia in vita mia....:asd:
Lo so, quelli sono gli incerti del mestiere :D ma è sempre meglio provarci che non provarci :asd:

pincapobianco
25-01-2014, 14:51
mi tengo la mia vecchia email di tiscali dal lontano 1999 senza mai essere stato iscritto a nessun social network, e non sono vecchio, ho 31 anni. Il bello è che anche i datori di lavoro ti chiedono facebook prima di assumerti per farti uno screening (cosa che mi è capitata tantissime volte e alla mia risposta di non averlo mi hanno sempre guardato come un alieno :mbe: ). Si sta meglio con la sola vecchia e cara email, con essa ho già tutto ciò che mi serve. Fosse per me, starei ancora con il vecchio buon Win 98 Se, facevo allora le stesse cose che faccio oggi con l'avveniristico Win 8 :D

mau.c
25-01-2014, 15:24
bah... che statistica è? potrebbe essere usata anche per dire che gode di ottima salute, infatti se nessuno cerca facebook su google è perché ormai sanno tutti benissimo cos'è e magari a causa tablet e smartphone si sono rassegnati ad avere un bookmark o di usarlo come app integrata...

mi sembra veramente un'estrapolazione del cavolo.

Q``
25-01-2014, 17:13
non c'è altro da dire.. i pesci siamo noi che ci crediamo.

Vul
25-01-2014, 19:24
Beh, internet ci ha chiaramente mostrato come nessun servizio/software possa regnare per sempre, sarà anche questo il caso di Facebook prima o poi.

Xile
26-01-2014, 13:00
Io sono iscritto da anni, è molto bello farsi i cavoli altrui e vedere le ipocrisia delle coppie di oggi e come scoppiano per un "mi piace" di un/a donna/uomo terza/o.

LMCH
26-01-2014, 17:13
Ho un account su Facebook, ma attualmente lo uso giusto per tenere i contatti con altri amici e conoscenti che lo usano.
Ha un interfaccia troppo "caotica" per i miei gusti.

san80d
26-01-2014, 17:15
Io sono iscritto da anni, è molto bello farsi i cavoli altrui e vedere le ipocrisia delle coppie di oggi e come scoppiano per un "mi piace" di un/a donna/uomo terza/o.

ah ok, se lo scopo e' quello ;)

maxmax80
26-01-2014, 18:09
quando facebook non esisterà più, il mondo sarà migliore.
mi auguro anche prima del 2017,
con un bel crollo del titolo in borsa, che porta agli occhi di tutti il nulla produttivo dietro questa "azienda"...

san80d
26-01-2014, 18:12

se non ci sara' fb probabilmente ci sarà qualcos'altro

maxmax80
26-01-2014, 18:53
se non ci sara' fb probabilmente ci sarà qualcos'altro

non penso, Facebook sta esplorando tutti i campi possibili per cercare di trattenere gli utenti.
il punto focale è che una persona quando si stanca dei social, smette proprio di iscriversi a qualunque social simile.
tutti i miliardi di persone che molleranno FB non useranno altri social.
al massimo le nuove generazioni, ma nel pianeta ci sono sempre più vecchi che nuove nascite..

quindi quando facebook morirà la gente riacquisterà il gusto della privacy anche se il gigante Google cerca di condizionarci con il suo Google+ ed deleteri Google glass.

ben inteso che wazzappa non lo considero un social, e Twitter per quanto lo giudichi inutile lo stesso, è diverso da facebook, infatti lo sviluppo di twitter non ha pestato i piedi a FB.

ziozetti
27-01-2014, 09:37
Io sono iscritto da anni
...
Da notare che molti utenti iscritti a questo forum hanno postato più informazioni in chiaro qui che sui social network, ma appena si parla di Facebook diventano paladini della privacy... :asd:

san80d
27-01-2014, 09:39
Da notare che molti utenti iscritti a questo forum hanno postato più informazioni in chiaro qui che sui social network, ma appena si parla di Facebook diventano paladini della privacy... :asd:

io non ci sono "cascato" :)

ziozetti
27-01-2014, 09:40
mi tengo la mia vecchia email di tiscali dal lontano 1999 senza mai essere stato iscritto a nessun social network, e non sono vecchio, ho 31 anni. Il bello è che anche i datori di lavoro ti chiedono facebook prima di assumerti per farti uno screening (cosa che mi è capitata tantissime volte e alla mia risposta di non averlo mi hanno sempre guardato come un alieno :mbe: ).

Si può anche rifiutare, sono informazioni che non devono interessare ad un datore di lavoro.
Si sta meglio con la sola vecchia e cara email, con essa ho già tutto ciò che mi serve. Fosse per me, starei ancora con il vecchio buon Win 98 Se, facevo allora le stesse cose che faccio oggi con l'avveniristico Win 8 :D
Si, ok.

ziozetti
27-01-2014, 09:41
io non ci sono "cascato" :)
Ma te sei iscritto dall'altro ieri, io ho avuto una figlia, mi sono sposato ed ho avuto altre due figlie da quando sono iscritto! :p

san80d
27-01-2014, 09:47
Ma te sei iscritto dall'altro ieri, io ho avuto una figlia, mi sono sposato ed ho avuto altre due figlie da quando sono iscritto! :p

che ti fossi sposato lo si capiva dalla firma... condoglianze :D

*tony*
27-01-2014, 10:08
mi tengo la mia vecchia email di tiscali dal lontano 1999 senza mai essere stato iscritto a nessun social network, e non sono vecchio, ho 31 anni. Il bello è che anche i datori di lavoro ti chiedono facebook prima di assumerti per farti uno screening (cosa che mi è capitata tantissime volte e alla mia risposta di non averlo mi hanno sempre guardato come un alieno :mbe: ). Si sta meglio con la sola vecchia e cara email, con essa ho già tutto ciò che mi serve. Fosse per me, starei ancora con il vecchio buon Win 98 Se, facevo allora le stesse cose che faccio oggi con l'avveniristico Win 8 :D

Ma screenibg de che?
Ma piantiamola con queste fesserie!
Quindi,un datore di lavoro prima di assumerti ti CHIEDE L'AMICIZIA SU FACEBOOK??
Questa è bella...No perché forse non sei a conoscenza del fatto che se imposti la privacy come si deve(e non alla caxxo) quello che tu condividi e fai lo puoi vedere solo tu e quelli con cui hai l'amicizia.
Per il resto concordo con ziozetti...qua dentro c'è gente che si tira enormi paranoie sulla privacy e poi magari è iscritta a ogni sorta di promozione sul WEB oppure al supermercato....

gd350turbo
27-01-2014, 10:22
John Cannarella e Joshua A. Spechler hanno basato le proprie previsioni sul numero di volte in cui la parola Facebook viene scritta su Google. Le analisi su questo dato hanno visto il picco massimo nel mese di dicembre 2012, mostrando una flessione progressiva da allora.

Ma che analisi è ?
Presa dal libro dei puffi ?

Non potrebbe essere perchè la gente ha imparato a scrivere facebook.com nella barra degli indirizzi anzichè nella pagina di google ?

Che la gente diventi immune da facebook, la vedo dura, molto dura...

Persone, tante persone, ma veramente tante, che se li togli la possibilità di postare la foto di quello che stanno mangiando, dove sono, cosa fanno e perchè, hanno una crisi di astinenza molto più forte di quella causata dalla nicotina !

Questo significherebbe che l'intelligenza globale è in aumento, fatto quanto meno anomalo .

*tony*
27-01-2014, 11:54
Persone, tante persone, ma veramente tante, che se li togli la possibilità di postare la foto di quello che stanno mangiando, dove sono, cosa fanno e perchè, hanno una crisi di astinenza molto più forte di quella causata dalla nicotina !

Questo significherebbe che l'intelligenza globale è in aumento, fatto quanto meno anomalo .

Eccone un'altro....Francamente a me fino a quando queste persone non danno fastidio non vedo cosa ci sia di così scandaloso del fatto che postano ogni genere di cose della propria vita.

Posso ingnorarle?
SI
Posso vedere o meno cosa la gente pubblica?
Si

Fine----->

Xile
27-01-2014, 12:43
mi auguro anche prima del 2017,
con un bel crollo del titolo in borsa, che porta agli occhi di tutti il nulla produttivo dietro questa "azienda"...

Solo perché hai una vita grama e sola da non poter contribuire nel social network nemmeno con cose interessanti non ti da il diritto di augurare la morte di uno strumento che si può rivelare utile

Odiare Facebook è mainstreem...

Xile
27-01-2014, 12:50
Ma screenibg de che?
Ma piantiamola con queste fesserie!
Quindi,un datore di lavoro prima di assumerti ti CHIEDE L'AMICIZIA SU FACEBOOK??
Questa è bella...No perché forse non sei a conoscenza del fatto che se imposti la privacy come si deve(e non alla caxxo) quello che tu condividi e fai lo puoi vedere solo tu e quelli con cui hai l'amicizia.
Per il resto concordo con ziozetti...qua dentro c'è gente che si tira enormi paranoie sulla privacy e poi magari è iscritta a ogni sorta di promozione sul WEB oppure al supermercato....

Guarda che sta cosa dei datori di lavoro è una cosa seria, in USA hanno fatto numerose denunce perché gli chiedevano utente e psw.
Chiaro puoi sempre rifiutarti ma possono sempre prendere quello che a parità di capacità quei dati glieli fornisce.
E se anche metti tutto nasconto nel profilo magari non ti prendono perché appunto non possono capire chi sei.

gd350turbo
27-01-2014, 13:00
Eccone un'altro....Francamente a me fino a quando queste persone non danno fastidio non vedo cosa ci sia di così scandaloso del fatto che postano ogni genere di cose della propria vita.

Posso ingnorarle?
SI
Si

Fine----->

Non cè nulla di scandaloso, è che la domanda mi sorge spontanea:

Ma non hai nulla di meglio da fare nella vita, che scrivere:
sono in bagno, vado a letto, esco di casa... ? :doh:

jotaro75
27-01-2014, 13:26

Posso ingnorarle?
SI
Si

Fine----->

sai qual'è il problema:

Posso fare in modo di evitare che la gente che posta a ca@@um foto o filmati, eviti quelli dove ci sono io a menod di dirmelo e chiedermi il permesso(soprattutto quelli che non mi conoscono dove ci sono finito dentro per sbaglio)?
posso almeno essere certo che se sono costretti da forze maggiori a postarli cancellino il mio viso?

se anche a queste domande puoi rispondermi di SI allora mi sta bene e di FB non me ne frega niente...se rispondi no allora di FB me ne frega molto anche se non lo uso e se finisce in fallimento chiudendo non me ne dispiaccio di certo(come qualunque social che può mettere mie immagini o filmati senza il mio controllo...potrò scaccolarmi il naso senza che vada in mondovisione sul web...e che cacchio...)

RobyG_08
27-01-2014, 15:23
...

IMHO

quando facebook non esisterà più, il mondo non saprà più come ostentare quanto faccia schifo (fino a quando non ci sarà il nuovo strumento per farlo), e quindi ti sembrerà migliore :sofico:

Xile
27-01-2014, 15:51
sai qual'è il problema:

Posso fare in modo di evitare che la gente che posta a ca@@um foto o filmati, eviti quelli dove ci sono io a menod di dirmelo e chiedermi il permesso(soprattutto quelli che non mi conoscono dove ci sono finito dentro per sbaglio)?
posso almeno essere certo che se sono costretti da forze maggiori a postarli cancellino il mio viso?

se anche a queste domande puoi rispondermi di SI allora mi sta bene e di FB non me ne frega niente...se rispondi no allora di FB me ne frega molto anche se non lo uso e se finisce in fallimento chiudendo non me ne dispiaccio di certo(come qualunque social che può mettere mie immagini o filmati senza il mio controllo...potrò scaccolarmi il naso senza che vada in mondovisione sul web...e che cacchio...)

Nessuno ti obbliga a farti filmare/fotografare

jotaro75
27-01-2014, 15:55
Nessuno ti obbliga a farti filmare/fotografare

stai scherzando vero???è proprio vero che la gente per non ammettere di aver sbagliato spara fesserie a vanvera...

secondo te se io vado, ad esempio, in spiaggia d'estate in vacanza...mi spieghi come faccio a essere certo di non farmi filmare o obbligare tutti quelli che hanno una camera a non filmarmi/fotografarmi???vado in giro con un cartello davanti "NON INQUADRATEMI"???

*tony*
27-01-2014, 16:04
sai qual'è il problema:

Bene,hai toccato un argomento che dimostra quante pippe la gente si fa su queste cose....
Quindi vediamo...Vai al supermercato e sei ripreso,alla stadio idem,idem per strada,in autostrada con il sistema TUTOR...Il resto metticelo tu.
Io inizierei a fare queste domande a chi già ti riprende,scopriresti che la tua faccia è registrata tutti i giorni e ovunque.
Molto di più di quello che potrebbe succedere su Facebook dove non sei iscritto e magari la tua amica piazza una foto dove ci sei tu in secondo piano e pure sfocato.
Francamente fino a quando non c'è il mio nome e cognome sbattuto in prima pagina senza il mio consenso a me la cosa non mi tange per niente!

stai scherzando vero???è proprio vero che la gente per non ammettere di aver sbagliato spara fesserie a vanvera...

secondo te se io vado, ad esempio, in spiaggia d'estate in vacanza...mi spieghi come faccio a essere certo di non farmi filmare o obbligare tutti quelli che hanno una camera a non filmarmi/fotografarmi???vado in giro con un cartello davanti "NON INQUADRATEMI"???

APPUNTO!

:read:

ziozetti
27-01-2014, 16:10
Francamente fino a quando non c'è il mio nome e cognome sbattuto in prima pagina senza il mio consenso a me la cosa non mi tange per niente!

Il problema è quando un "amico" imbecille ti tagga in una foto/video dove magari non sei presente e dove NON vuoi essere taggato.
In teoria ti arriva una notifica, sempre in teoria bisognerebbe scegliere bene gli amici anche su Facebook, in pratica qualche tag ad cazzum si porta a casa sempre.

jotaro75
27-01-2014, 16:18
Bene,hai toccato un argomento che dimostra quante pippe la gente si fa su queste cose....
Quindi vediamo...Vai al supermercato e sei ripreso,alla stadio idem,idem per strada,in autostrada con il sistema TUTOR...Il resto metticelo tu.
Io inizierei a fare queste domande a chi già ti riprende,scopriresti che la tua faccia è registrata tutti i giorni e ovunque.
Molto di più di quello che potrebbe succedere su Facebook dove non sei iscritto e magari la tua amica piazza una foto dove ci sei tu in secondo piano e pure sfocato.

:read:

è vero quel che dici, ma esiste anche una differenza fondamentale, i filmati delle telecamere non sono resi pubblici al massimo possono essere consultati se e solo se avviene un atto criminoso e dopo tot tempo vengono distrutti.

Foto e filmati fatti da privati invece non hanno controlli nè regole(chissà in quanti ci sono io senza che nemmeno lo sappia)

Quello che voglio dire è che mi da estremamente fastidio e che vorrei che così non fosse(o meglio che la gente avesse un minimo di cultura civica e di rispetto per la libertà altrui cancellando visi di gente da cui non ha avuto esplicito permesso di essere messo in pubblico o peggio ancora che nemmeno sa chi sia) poi non mi metto di certo a fare le battaglie contro i mulini a vento e capisco che sia una situazione contro cui posso farci ben poco

jotaro75
27-01-2014, 16:22
ad esempio un'altra cosa molto antipatica e che spesso la gente riposta senza pensarci...magari pensando di fare un'azione giusta...

quelli che ripostano" TIZIO CAIO è un pervertito che ti chiede l'amicizia perchè cerca foto di bambine essendo un pedofilo" o cose del genere...ma vi rendete conto???magari si chiama come te e rischi di essere sputtanato per niente...ma anche la persona a cui eventualmente si riferisce...potrebbe essere uno stupido scherzo e magari vieni additato a pedofilo(o stalker...o qualunque altra cosa)...

TheUnforgivin'WithinTemptation
27-01-2014, 19:06
dunque, non facciamo i soliti integralismi di cui vantarsi in modo ridicolo di non essersi mai iscritti ad alcun socials....
non facciamo nemmeno i soliti paraculi pro facebook sminuendo la questinoe della privacy portando avanti le tesi del "siamo fotografati ovunque mentre facciamo la spesa "...

facebook, che lo vogliate o meno, ha cambiato ( in peggio, imho) il modo di "vivere" il web ( e non solo il web)...: come qualsiasi strumento, la pericolosità non stà nello strumento in sé, ma nell'uso che se ne fa! ed oramai è assodato che l'uso prevalente è quello di cazzeggiare sulle pagine fan...e di farsi i caxxi degli altri,all'insaputa di loro stessi che si fanno quintali di foto e video selfie invece di spendere 5 minuti a impostare le opzioni di privacy!
il chè è grave, tenendo conto che lo scopo principale di facebook era quello di mettersi in contatto con le persone DELLA PROPRIA vita, e non con la ragazza russa di 19 anni conosciuta sulla tangenziale!

personalmente io odio a morte facebook, per il seguente motivo:
ha ucciso la cultura del nickname, demonizzando chi ancora ne fa parte ( come la sottoscritta)!
se usi il tuo nome e cognome e la tua foto = sei una persona seria e ciò che dici ha valore..

se invece usi un nickname e un avatar = sei una persona pericolosa e qualsiasi cosa dici vale zero...:muro: :doh:

questa è stata la + grande colpa di facebook!
a causa di facebook, questa demonizzazione del nickname ha invaso youtube ( con la recente fusione con Google plus)...

Xile
27-01-2014, 19:24

Speravo che tu non facessi questa domanda beota perché penso che tu avessi un minimo di intelligenza, evidentemente mi sbagliavo.
Ora, mi spieghi per quale motivo uno dovrebbe filmarti a te?

è vero quel che dici, ma esiste anche una differenza fondamentale, i filmati delle telecamere non sono resi pubblici al massimo possono essere consultati se e solo se avviene un atto criminoso e dopo tot tempo vengono distrutti.

Foto e filmati fatti da privati invece non hanno controlli nè regole(chissà in quanti ci sono io senza che nemmeno lo sappia)

Quello che voglio dire è che mi da estremamente fastidio e che vorrei che così non fosse(o meglio che la gente avesse un minimo di cultura civica e di rispetto per la libertà altrui cancellando visi di gente da cui non ha avuto esplicito permesso di essere messo in pubblico o peggio ancora che nemmeno sa chi sia) poi non mi metto di certo a fare le battaglie contro i mulini a vento e capisco che sia una situazione contro cui posso farci ben poco

Forse sei un pò egocentrico e pensi che tutti potrebbero riconoscerti? Sei per caso un mafioso sotto pretezioni testimoni?

ad esempio un'altra cosa molto antipatica e che spesso la gente riposta senza pensarci...magari pensando di fare un'azione giusta...

quelli che ripostano" TIZIO CAIO è un pervertito che ti chiede l'amicizia perchè cerca foto di bambine essendo un pedofilo" o cose del genere...ma vi rendete conto???magari si chiama come te e rischi di essere sputtanato per niente...ma anche la persona a cui eventualmente si riferisce...potrebbe essere uno stupido scherzo e magari vieni additato a pedofilo(o stalker...o qualunque altra cosa)...

E anche qui, quante probabilità ci sono che un pedofilo abbia il tuo stesso nome e cognome? Inoltre puoi sempre fare denuncia.

dunque, non facciamo i soliti integralismi di cui vantarsi in modo ridicolo di non essersi mai iscritti ad alcun socials....
non facciamo nemmeno i soliti paraculi pro facebook sminuendo la questinoe della privacy portando avanti le tesi del "siamo fotografati ovunque mentre facciamo la spesa "...

facebook, che lo vogliate o meno, ha cambiato ( in peggio, imho) il modo di "vivere" il web ( e non solo il web)...: come qualsiasi strumento, la pericolosità non stà nello strumento in sé, ma nell'uso che se ne fa! ed oramai è assodato che l'uso prevalente è quello di cazzeggiare sulle pagine fan...e di farsi i caxxi degli altri,all'insaputa di loro stessi che si fanno quintali di foto e video selfie invece di spendere 5 minuti a impostare le opzioni di privacy!
il chè è grave, tenendo conto che lo scopo principale di facebook era quello di mettersi in contatto con le persone DELLA PROPRIA vita, e non con la ragazza russa di 19 anni conosciuta sulla tangenziale!

personalmente io odio a morte facebook, per il seguente motivo:
ha ucciso la cultura del nickname, demonizzando chi ancora ne fa parte ( come la sottoscritta)!
se usi il tuo nome e cognome e la tua foto = sei una persona seria e ciò che dici ha valore..

se invece usi un nickname e un avatar = sei una persona pericolosa e qualsiasi cosa dici vale zero...:muro: :doh:

questa è stata la + grande colpa di facebook!
a causa di facebook, questa demonizzazione del nickname ha invaso youtube ( con la recente fusione con Google plus)...

Comunque che ti fotte di quello che freaga alla gente? Metti nome e conome fasulli e fai amicizia solo con chi conosci.
E comunque riguardo a G+ si può tenere il vecchio nick

27-01-2014, 19:39
Comunque che ti fotte di quello che freaga alla gente? Metti nome e conome fasulli e fai amicizia solo con chi conosci.
E comunque riguardo a G+ si può tenere il vecchio nick

infatti a me non frega GNIENTE della opinione della gente se questa ultima è lobotomizzata! :)

riguardo a nomi e cognomi fasulli : yes :D, stai parlando con una che ha 37 account su facebook con nomi verosimili italianizzati dalle mie serie preferite: del tipo : Meredith grey, diventa Maria Giuditta Grigi :D...

riguardo a G+: yes, si può tenere il vecchio nick al momento della fusione, o se ne può crearne uno nuovo, purchè associato al profilo g+: ma il problema è che se mi lascio un commento su youtube a nome " maria giuditta grigi", vengo presa in considerazione e ci si può parlare!..
mentre se lascio un commento con il nickname "withintemptationsZ"...vengo subito tacciata con frasi del tipo " ti nascondi dietro un nick, ergo non mi interessa ciò che dici"...:D

povera itaglia :D

ziozetti
27-01-2014, 20:40
mentre se lascio un commento con il nickname "withintemptationsZ"...vengo subito tacciata con frasi del tipo " ti nascondi dietro un nick, ergo non mi interessa ciò che dici"...:D

Facebook e G+ nascono proprio perché gli utenti pubblichino contenuti con il proprio nome e cognome, utilizzare uno pseudonimo non ha senso per come sono stati intesi originariamente.

OT: a suo tempo ho inviato l'invito per il matrimonio ad un amico con -ovviamente- nome e cognome... non sono stato riconosciuto! :asd:

Althotas
27-01-2014, 20:41

http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/594/lei9.jpg (https://imageshack.com/i/gilei9j)

TELECAMERA NASCOSTA

"Ma che ti fotte.. amico mio, e te lo dico da amico, ma pensa ai c...i tuoi, quelli sono tutti malviventi. Apriti un feisbuc per conto tuo, poi ti iscrivi col nome di tua moglie e ci metti sopra i filmetti porno delle web-cam che trovi in rete, così ci guadagni pure. E quando poi avrai tanti iscritti, cambi le regole e chiedi un tot al mese per l'accesso, tanto in Italia non ti faranno niente. Vieni in Abruzzo a mettere su il server, che l'Abruzzo è bello, e poi andiamo a venderlo anche ai Coreani del Nord, che quello è un Paese libero e ci facciamo i milioni. Amico mio, sveglia!".

27-01-2014, 22:50
ahahahahahhahahaha idolo @althotas! :D

ps: @ ZIOZETTI: è proprio quello il problema: se il social funziona con nome e cognome, OK!... ma non mi puoi imporre la legge che il nickname è il male assoluto...: questo mi manda im bestia :D

jotaro75
28-01-2014, 07:58
Speravo che tu non facessi questa domanda beota perché penso che tu avessi un minimo di intelligenza, evidentemente mi sbagliavo.
Ora, mi spieghi per quale motivo uno dovrebbe filmarti a te?

a parte la risposta maleducata...ma lasciamo stare non voglio portare la discussione su questi toni che su un forum non serve a niente...forse anche la mia non è stata il massimo perciò ti chiedo se non possiamo tornare a una conversazione più costruttiva.

Probabilmente non sono stato chiaro perciò mi spiego: non penso di essere così interessante che gente sconosciuta voglia filmare o fotografare me, ma semplicemente dà fastidio di sapere di essere in filmati e foto di gente sconosciuta che li mostra in maniera libera e incontrollata al mondo(il problema è questo, una volta finivi su foto e filmati che poi uno guardava in privato o al massimo con la famiglia oggi se li pubblichi senza restrizioni le vede chi vuole)?

Esemplio stupido un mio amico quando era al mare non si è accorto che uno stava facendo un filmato dove lui si vede benissimo e poi lo ha trovato per caso su youtube quel filmato perchè questo aveva deciso di pubblicarlo...ma ti sembra giusto?e te lo chiedo senza alcun tono polemico

Forse sei un pò egocentrico e pensi che tutti potrebbero riconoscerti? Sei per caso un mafioso sotto pretezioni testimoni?

non sono egocentrico e non sono sotto protezione testimoni semplicemente voglio che i ca...pperi miei rimangano cavoli miei, chiedo troppo?

E anche qui, quante probabilità ci sono che un pedofilo abbia il tuo stesso nome e cognome? Inoltre puoi sempre fare denuncia.

Attenzione il mio esempio è leggermente diverso io sto solo dicendo che spesso la gente posta a cappella di cane, vedo molte amiche di mia moglie che appena arriva un messaggio del genere lo condividono e ripostano senza porsi problemi se sia vero o se stanno sputtanando qualcuno(chiunque abbia quel nome e cognome) senza ragione

maxmax80
28-01-2014, 08:30
@Althotas: in passato ci siamo scannati, ma qui meriti un applauso!

se ci fai 3milioni &tre di accessi ti prendi pure il vitalizio...dai fammi una domanda su feisbuc che te ne futte..:asd:

Eress
28-01-2014, 08:41
che ti fossi sposato lo si capiva dalla firma... condoglianze :D
:D
Le discussioni su FB sono sempre le più divertenti di tutte, destinate inevitabilmente alla rissa :asd:

*tony*
28-01-2014, 08:47

Questo è quello che pensi tu!
Io se vado allo stadio vengo inquadrato e la mia faccia con quella della mia eventuale amante è messa in mondovisione.
Qualcuno mi ha chiesto il permesso?
Non mi pare!
E quando guardo qualche servizio alla TV dove inquadrano e intervistano gente per strada,guarda caso nell'inquadratura spesso ci finisce gente che magari la pensa come te e finisce nel servizio.
Ripeto: piantiamola con queste pippe mentali!

Althotas
29-01-2014, 08:15
Combinazione, proprio ieri sera, nella "vetrina" iniziale di Ballarò (alla fine), Crozza ha imitato nuovamente Razzi citando la Corea del Nord ("fatti un canile tuo..").

29-01-2014, 09:32
semplicemente dà fastidio di sapere di essere in filmati e foto di gente sconosciuta che li mostra in maniera libera e incontrollata al mondo(il problema è questo, una volta finivi su foto e filmati che poi uno guardava in privato o al massimo con la famiglia oggi se li pubblichi senza restrizioni le vede chi vuole)?

semplicemente voglio che i ca...pperi miei rimangano cavoli miei, chiedo troppo?

tutto giustissimo il tuo concetto, e lo condivido pienamente! anche io vorrei evitare di finire su foto e filmati di tutto il mondo...

MA, devi capire che il mondo è cambiato :D,e con esso gli usi e i costumi.. non siamo + nel 1800 :D

la risposta alla tua domanda è: SI, CHIEDI TROPPO! :) fattene una ragione, e segui il consiglio dell'utente "*tony*: smettila di farti le pippe mentali...

NON TI CASCA MICA il mondo se la tua faccia finisce su facebook a tua insaputa...! non ti succede niente di niente.....

io, per esempio: c'è un inquilino del mio palazzo, sulla ventina, che è spesso nel pianerottolo, ad aspettare i suoi coetanei..., e nel mentre, smanetta continuamente con il suo iphone...: Chiunque PASSI NEI SUI paraggi e desta la sua attenzione...lui...tac, scatta la foto a loro insaputa...: io me ne sono accorta ...(mi scatta sempre all'altezza delle gambe, delle scarpe, del culo :D)...

MA ME NE FREGO...., il piccolo RAZZI che è dentro di me mi dice: " amica mia, che te ne fotte se quel 20enne ti scatta la foto al tuo culo o alle tue gambe...lascialo fare.., amica mia, senti a me....apriti un sito tutto tuo, fattele tu stessa le foto al tuo culo..." :D

Eress
29-01-2014, 16:59
Certamente la grossolanità e la cafonaggine, non appartengono ai dispositivi, quanto a una certa genia umana, in gran parte italica. Il problema è sempre quello, certe persone, con o senza smartphone, restano dei cafoni.

Althotas
29-01-2014, 23:44
10 minuti fa ho visto in TV l'intervista che ha fatto la giornalista (quella furbetta che va a fare le domande ai Parlamentari, per vedere quanto sono informati) delle Iene a Razzi, e gli ha fatto domande sul Presidente della Corea del nord che, pare (e dico PARE, ma io non ci credo), dicono abbia fatto sbranare lo zio dai suoi cani. Come al solito c'è da farsi 4 risate di gusto (o da piangere, a volerla prendere seriamente), ma questa volta la frase finale della tizia è stata spettacolare, al punto che si è allontanata di corsa anche lei ridendo. Assolutamente da non perdere :D

*tony*
30-01-2014, 07:45
10 minuti fa ho visto in TV l'intervista che ha fatto la giornalista (quella furbetta che va a fare le domande ai Parlamentari, per vedere quanto sono informati) delle Iene a Razzi, e gli ha fatto domande sul Presidente della Corea del nord che, pare (e dico PARE, ma io non ci credo), dicono abbia fatto sbranare lo zio dai suoi cani. Come al solito c'è da farsi 4 risate di gusto (o da piangere, a volerla prendere seriamente), ma questa volta la frase finale della tizia è stata spettacolare, al punto che si è allontanata di corsa anche lei ridendo. Assolutamente da non perdere :D

Caxxo mi sono addormentato!!
Me lo vedo in replica su mediaset extra...Oppure PARLA....Che è successo??

ziozetti
30-01-2014, 08:54
io, per esempio: c'è un inquilino del mio palazzo, sulla ventina, che è spesso nel pianerottolo, ad aspettare i suoi coetanei..., e nel mentre, smanetta continuamente con il suo iphone...: Chiunque PASSI NEI SUI paraggi e desta la sua attenzione...lui...tac, scatta la foto a loro insaputa...: io me ne sono accorta ...(mi scatta sempre all'altezza delle gambe, delle scarpe, del culo :D)...
Un bel secchio di acqua gelata all'infoiato?

30-01-2014, 08:58
Presidente della Corea del nord che, pare (e dico PARE, ma io non ci credo), dicono abbia fatto sbranare lo zio dai suoi cani.

se ne è parlato ampiamente nei giorni scorsi: trattasi di una bufala colossale, o meglio,mi spiego: un social network locale della corea del nord ha pubblicato un articolo sarcastico sulla uccisione dello zio da parte di questo pacioccone di Kim Jong-un (fatto reale)...!
questo articolo, POI, è stato preso come vero da tutto il mondo, da qui il fraintendimento :D
http://www.wired.it/attualita/politica/2014/01/28/kim-jong-un-presidente-della-corea-del-nord-e-re-delle-bufale/

un po' come se gli "itagliani" prendessero per vero le battute di crozza quando dice che il papa ha regalato un frigorifero ad una signora di roma..portandolo lui ...personalmente....SULLE spalle a mò di croce :D

30-01-2014, 09:01
Un bel secchio di acqua gelata all'infoiato?

è due metri, palestrato al massimo, ha dei tatuaggi inquetanti (robbe tribali strane)...e ascolta i club dogo e fedez...

anche se faccio nuoto non sono cosi forte come federica pellegrini....io ho paura :D...soprattutto per la musica che ascolta :D

fine ot :D

ziozetti
30-01-2014, 09:09
è due metri, palestrato al massimo, ha dei tatuaggi inquetanti (robbe tribali strane)...e ascolta i club dogo e fedez...

anche se faccio nuoto non sono cosi forte come federica pellegrini....io ho paura :D...soprattutto per la musica che ascolta :D

fine ot :D

Prova con delle polpette avvelenate, sembra più simile alla bestia che all'uomo! :asd:

30-01-2014, 09:25
Prova con delle polpette avvelenate, sembra più simile alla bestia che all'uomo! :asd:

YOU WIN! ahahah! :)

Frate
30-01-2014, 09:30
io sono iscritto dagli inizi e lo utilizzo a piccole dosi (in media un paio di ore a settimana) in questo modo:
- tutto nascosto, quelle poche informazioni che passano sono una frazione di quelle che passerebbero con semplici ricerche sul web
- like ai siti di roba che mi interessa (come ad esempio hwupgrade)
- chat con pochi amici fidati o semplicemente scambio di messaggi tipo email
- qualche conoscente o vecchia amicizia, è sempre bello sapere come procede la vita a chi magari si è perso un po' di vista
- come catalogo (esempio film che ho visto, videogiochi, libri, artisti, ecc)
- eventi e gruppi, per organizzarsi
- la pubblicità con firefox non la vedo
lo ritengo un mezzo abbastanza potente ed utile (non necessario), spesso alcune critiche a mio avviso dovrebbero essere autocritiche, perché saperlo utilizzare nella maniera più calzante ai nostri interessi non è da tutti

san80d
30-01-2014, 09:41

:D

sinadex
02-02-2014, 05:48
Prova con delle polpette avvelenate, sembra più simile alla bestia che all'uomo! :asd:o magari un un bel colpo all'inguine :O