View Full Version : Consiglio monitor 24" per uso multimediale
Devo comprare un nuovo monitor per il mio computer ma non so come muovermi. uso il computer per foto-video editing e guardare film full hd, non gioco assolutamente. vorrei un monitor a led con cornice nera lucida con colori molto brillanti. girando in rete sono piu propenso per gli asus per il design. avevo pensato a un asus vn247h che ha una risposta di 1ms e cornici fini o a un asus vk248h che ha anche la webcam integrata. qualcuno mi sa dire qualcosa su questi monitor o magari consigliarmi se c'è qualcosa di meglio?
Budget 160€
Dipende se devi fare foto/video editing serio o amatoriale, se cerchi un 24 serio per foto/video editing devi prendere un IPS che copra in maniera adeguata lo spazio di colore ( sRGB oppure adobe RGB se il prodotto finale deve essere anche stampato ) come ad esempio il Dell Ultrasharp U2413 o il Asus PA248Q.
Se non lo usi per il gaming pro ( ad esempio tornei con gli FPS ecc. ) il tempo di risposta non conta nulla perchè lo hanno già tutti più che adeguato.
Considera anche l'acquisto di una sonda di calibrazione se fai foto/video editing, i monitor spesso esco dalla fabbrica pesantemente starati e vedere i colori sbagliati può essere un grosso problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.