View Full Version : Backtrack 5 e air crack
totalblackuot75
24-01-2014, 22:24
Salve a tutti,
è da circa una settimana che sto provando la distrubuzione Backtrack 5 Live sul mio pc. Sto cercando di capire come funziona air crack...una domanda: ma bisogna avere un router ADSL oppure basta avere un'antenna wireless per riuscire a vedere le reti wireless presenti nella mia zona? Ho un'antenna wireless che riesce a trovare molte reti con Windows ma con Backtrack no..questione di driver giusti? La mia antenna ha i Ralink 3070...ho letto sui forum che backtrack ha nativamente questi driver all'interno...digitando iwconfig nn appare niente...la mia antenna nn è riconosciuta da Backtrack 5?
Spero in un vostro aiuto:D
dovrebbe usare il modulo: rt2800usb
vedi se e' caricato con: lsmod
altrimenti caricalo con: sudo modprobe rt2800usb
e ripeti: iwconfig
p.s.
che vedi dal comando: lsusb
totalblackuot75
25-01-2014, 15:23
Ciao e grazie per la risposta.
Allora ho fatto come dici tu ma niente:
sudo modprobe rt2800usb e dopo iwconfig ma ho ottenuto:
FATAL: Module rt2800 not found
Mi devo arrendere al fatto che la scheda nn venga ricnosciuta da backtrack 5? Eppure riesco ad arrivare fino al punto che cerca le reti ma nn riesce a trovare nulla...ho aspettato anche 12 minuti:(
non ho capito quando hai avuto l'errore: not found
dopo: sudo modprobe rt2800usb
o dopo: iwconfig
p.s.
che vedi da: lsusb
alternativa...
usare il modulo: rt2x00usb al posto dell'altro
p.s.
http://www.backtrack-linux.org/wiki/index.php/Wireless_Drivers#Tested_and_working_cards
totalblackuot75
26-01-2014, 16:25
Allora:
ho digitato sudo modprobe rt2800usb poi iwconfig e ho ottenuto l'errore not found...scusami ma in ambiente Linux sono totalmente ignorante:D ...da quello che mi sembra di capire la mia antenna wireless nn viene riconosciuta da Backtrack 5..volevo allegarti i file jpeg ma sono troppo grossi...allora::read:
una volta digitato airmon-ng tutto ok
poi passo a airmon-ng start wlan0 tutto ok
poi passo a airodump-ng mon0 e qui nn viene rilevata nessuna rete wifi,dovrebbe uscire il BSSID,Channel(CH) e Station,giusto? Correggimi se sbaglio:D
hai provato l'alternativa?
alternativa...
usare il modulo: rt2x00usb al posto dell'altro
p.s.
per vedere se il kernel ha creato il device "wlan0" dai:
dmesg|grep wlan0
totalblackuot75
26-01-2014, 21:50
Grazie ancora per il tuo aiuto,allora:
digitando rt2x00usb e dmesg|grep wlan0 nn accade nulla,forse,lo ripeto ancora,è colpa mia:cry: ,cmq nel link che hai postato nn vedo l'antenna che ho io...però scusa ancora la mia ignoranza: il modello nn ha importanza giusto? è il chip che gioca un ruolo determinante o no????:mc:
P.S. continua ad aiutarmi,nn ti arrendere:D :D :D :D
come gia consigliato usa lsusb. stacca la scheda di rere wifi e dai lsusd poi riattacca la scheda e ridai lsusb. vedi l id del device che viene aggiunto. quando saprai con certezza id del tuo device cerchi una soluzione.
guarda che messaggi vedi nelle "ultime" righe del comando "dmesg"
dopo che esegui:
sudo modprobe rt2800usb
e dopo
sudo modprobe rt2x00usb
totalblackuot75
27-01-2014, 21:37
Ok grazie per i consigli davvero utili:D
allora ho fatto come dice Omerook,ho staccato l'antenna wi-fi poi ho digitato lsusb poi riattaccato l'antenna ridigitato lsusb e finalmente quest'ultima è riuscita a trovare le reti wi-fi:) Scusate ancora per la mia ignoranza in materia: uso Backtrack 5 in modalità live quindi ogni qualvolta voglio usare aircrack con questa antenna devo rifare tutta l'operazione daccapo? Oppure adesso i driver si sono inseriti nel kernel? Credo di no:muro:
Un altro consiglio: nel link che mi ha postato Sacarde ci sono le wireless cards compatibili con Backtarck5...io sarei orientato sull'acquisto di una AWUS036H che è pienamente compatibile con aircrack a airodump,solo questa scheda è di tipo 802.11b/g,io vorrei comprare il modello AWUS036NH(802.11.n) che è presente sulla lista,l'ho trovata in vendita su Ebay ma il venditore mi ha detto che nn è compatibile con aircrack e airodump,voi che dite? Chi ha ragione? Non vorrei trovarmi con un acquisto errato!:D
E grazie ancora!:D
- si, la verisone live ogni volta che riavvii devi riconfigurare
( a meno che tu non usi una penna-usb con "persistenza"
vedi installazione con unetbootin)
- per sicurezza prova a chiedere sul forum di backtrack
totalblackuot75
28-01-2014, 21:40
Ciao e grazie di nuovo,
nn vorrei approffitare della tua pazienza: ma come si usa sto unetbootin?:D
scarichi l'eseguibile: http://unetbootin.sourceforge.net/
scarichi l'iso che vuoi installare
metti la chiavetta
lanci unetbootin
selezioni l'iso
imposti quanto spazio usare per le persistena
lanci
totalblackuot75
31-01-2014, 18:20
Ciao di nuovo:D
Senti ho usato unetbootin come hai detto tu,ho messo la ISO di Backtrack5 sulla pen drive,ho impostato 200mb come persistenza e ho fatto il boot dalla pen drive,ma nn carica nulla??? :muro: Dove sbaglio?:muro:
che filesystem hai usato? deve essere vfat
hai messo il bios per avviare da usb ?
vedi degli errori?
totalblackuot75
31-01-2014, 21:30
Ciao,
ho usato prima NTFS,poi FAT32 ma non vfat:muro:
si si,ho avviato da usb,errori nn ne ho visti...ma ca... sui forum che ho consultato non dicevano neinte del vfat:muro: :muro:
P.S vfat sarebbe fat,giusto?
si si... fat32 va bene (vfat e' il nome su linux)
cosa vedi quando parte dalla usb?
totalblackuot75
01-02-2014, 14:36
Ho usato FAT32 ma niente,usando vfat è tutto ok:)
Grazie 1000 ancora!
Cmq vedo la chiavetta sulla quale ho installato Backtrack 5rd KDE:D
totalblackuot75
01-02-2014, 17:27
Eccomi di nuovo qua':cry:
Non capisco perchè backtrack nn parte più dalla chiavetta:mc: :mc:
Scusa ma la persistenza di quanto deve essere? Io ho usato 640 mb su una chiavetta da 4GB...la prima volta è andato tutto liscio...adesso ho formattato la chiavetta sempre con il file system VFAT però sto provando Linux Live Usb Creator....speriamo bene:)
Con Linux Live Usb Creator è tutto ok,la prima volta che l'ho avviato ho copiato un file di testo sul desktop poi ho riavviato di nuovo il pc dalla pen drive di Backtrack però nn mi sono ritrovato il file che prima avevo copiato,come mai????????????:muro: :muro: :muro:
Ma scusa con la persistenza nn dovrei ritrovare i miei files ogni qualvolta rifaccio il boot dalla pen drive????????? Uffà!!!!!!:doh: :doh:
la fai grande quanto vuoi
quindi la persistenza non ti ha mai funzionato?
anche nella home dell'utente?
totalblackuot75
02-02-2014, 18:34
Ciao,
1 ok
2 no
3 questo nn lo so...cosa intendi per "nella home dell'utente?" Scusami ma ti ripeto sono TOTALMENTE ignorante con ambienti Linux....
Off topic: ma per usare aircrack ci vogliono 2 schede wireless installate sul pc??? Grazie se puoi rispendere anche a ciò:)
- la home di root e': /root
la home degli utenti e': /home/<utente>
- quando esci chiudi regolarmente?
- non ho mai usato aircrack
totalblackuot75
15-02-2014, 14:10
Ciao,
allora io la home degli utenti /home/<utente> non la vedo,bisogna crearla?
Io provo a copiare un file sul desktop,poi chiudo regolarmente la sessione ma al riavvio nn trovo più niente:muro:
Dove sbaglio? Poi un'altra domanda:
Navigo con una internet key della Vodafone,Backtrack la vede però logicamente nn riesco ad installarla,ci devo rinunciare? Provo con il setup della chiavetta ma poi ad un certo punto l'installazione si blocca:muro:
Grazie:D
-ce la fai a aprire un terminale e eseguire i comandi:
whoami (vedi con quale utente sei)
pwd (ti dice in quale directory sei)
ifconfig (vedi le interfacce di rete)
iwconfig (vedi le interfacce wireless)
- a quale punto si blocca la configurazione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.