PDA

View Full Version : PEN DRIVE Formattazione PC incompatibile con TV SAMSUNG. HELP!


payzay
24-01-2014, 18:19
Salve a tutti ragazzi: da diverso tempo sto sbattendo la testa causa un problema di compatibilità tra TV SAMSUNG e PC.

Entro subito nello specifico: ho un televisore SMART Samsung 32 Pollici con funzionalità PVR (registrazione).

In modalità Player il TV non mi ha mai dato problemi: inserisco qualunque pennetta e l'ha sempre riconosciuta assieme al contenuto (video, foto, musica)

Il problema subentra con il discorso PVR: il televisore infatti, per la funzionalità di registrazione, mi chiede di riformattare la pennetta (qualunque metta). Ho anche acquistato diverse pennette da 32 Gb: una Kingstone e una Lexar. Entrambe ottime entrambe assolutamente compatibili.

Fatta la formattazione dal Televisore, parte senza problemi la registrazione che tranquillamente ritroverò memorizzata sul dispositivo.

Fin qui tutto perfetto insomma. Il PROBLEMONE SUBENTRA NEL DISCORSO TELEVISORE - PC. :cry: :cry: :cry:

Infatti dopo aver registrato il programma XYZ sulla pennetta, inserisco quest'ultima nel PC. La pennetta non viene rionosciuta dal PC il quale chiede a sua volta una formattazione.

:muro: :muro: :muro: :muro:

In buona sostanza: con la Formattazione del PC il Televisore non può registrare (perchè vuole la sua formattazione).

Con la formattazione del TV la pennetta non viene percepita dal Computer (perchè vuole la sua formattazione)...


Come diavolo esco dal problema? In che cosa sbaglio?


Grazie a chiunque vorrà aiutarmi

HoFattoSoloCosi
25-01-2014, 07:59
abbiamo sottolineato come le funzionalità PVR integrate nei Tv di nuova generazione siano soggette ad alcune limitazioni, non presenti invece nei decoder stand-alone, soprattutto di origine asiatica.

I principali sono la formattazione dell’hard-disk o di altri dispositivi utilizzati per la registrazione direttamente dal Tv con una “chiave” e un file system proprietari, la protezione delle registrazioni che impedisce il loro trasferimento verso altri apparecchi (PC, decoder PVR e altro esemplare dello stesso modello), l’impossibilità di registrare i programmi pay-tv e pay-per-view SD e HD utilizzando una CAM CI+ (con la CI tradizionale è, invece, consentita la registrazione dei programmi criptati a definizione standard).

Queste limitazioni sono implementate dal costruttore per garantire il rispetto dei diritti di autore ed evitare di alimentare ulteriormente il già florido mercato della pirateria.

Penso che il quote si spieghi da solo http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif