PDA

View Full Version : Creazione secondo account su Windows 8.1

kairi7
24-01-2014, 17:59
Salve, ho un pc con sistema operativo windows 8.1, e su richiesta dei miei che vogliono usarlo, ho pensato di creare un account nuovo, senza mail, quindi limitato di modo che possano usare il pc senza accedere alle mie cartelle o ai miei programmi...
Ho creato un account secondario, sono entrata e sul desktop mi dava i programmi che ho installato sul principale quindi li ho tolti per lasciare solo le cose essenziali, i file e le cartelle del mio account principale non erano visibili, ma andando su gruppo home e cliccando sul mio account vi si poteva accedere tranquillamente...
quindi disconnetto questo account e rientro col mio e noto che il desktop č stato svuotato, cioč come se l'azione eseguita sull'account secondario abbia avuto effetto su quello principale...
premettendo che queste 2 cose non mi succedevano con windows 7... come posso evitarle?
Grazie :)

Khronos
24-01-2014, 21:02
scegliendo di installare i programmi "per utente" e non "per tutti".
o spostando i collegamenti nella cartella specifica di un utente al posto del default condiviso.

le icone che hai cancellato erano nell'utenza di default, motivo per cui le vedevi sia li che la.